Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
jimblake
Ho comprato da poco una stupefacente D50 che, appena comprata, mi dava la possibilità di scattare più di 300 foto ( con un scheda Sd da 512). Quando però per la prima volta ho scaricato le foto sul computer, mi sono ritrovato con la possibilità di scattare solo 271 foto. Com'è possibile ? Ho controllato le impostazioni e il formato delle foto ma non ho alterato nulla rispetto a quando la memoria mi dava la possibilità di scattare un numero maggiore di foto. Forse è stato il metodo che ho usato per scaricare le foto sul pc : le ho selezionate e ho clikkato taglia poi le ho copiate in una cartella.Chissà.
Aiutatemi,
Grazie.

Roberto
Gilberto Minguzzi
Non e' che hai delle foto bloccate nella scheda?
Hai provato a formattare?
davidebaroni
300 foto con una 512MB? Scatti in jpeg medio? hmmm.gif

Io ho la D70S, stessa dimensione di sensore, scatto in RAW, e più di 88 foto su una 512 non ci stanno. Ce ne stavano circa il doppio in jpeg fine.

Non è che hai cambiato impostazione della qualità/dimensione delle foto?

E comunque, per scaricare le foto sul PC, secondo me è meglio "sposta file" o"copia", se non hai Picture Project... rolleyes.gif

Davide
piborsal
Se non hai cambiato le impostazioni della d50 una formattatina della scheda tramite l'apposita funzione della macchina risolverà il problema. Mi togli una curiosità? Che male ti ha fatto la tua d50 per utilizzarla in jpg medio? blink.gif

salvomic
ti ho risposto nel thread con lo stesso oggetto nel forum "Supporti di Memoria".
salvo
jimblake
ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte.
Comunque, sebbene sia un neofita, la formattatina l'ho fatta ma il problema persiste. E ho contrallato più volte di aver cambiato il formato o la qualità delle immagini, ma non ho trovato nulla di diverso. Ho anche resettato più volte tutte le impostazioni. Cosa devo fare ? Forse PictureProjest può aiutarmi ?

Grazie ancora,
Roberto.
monteoro
QUOTE(jimblake @ Aug 14 2006, 07:44 PM) *

ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte.
Comunque, sebbene sia un neofita, la formattatina l'ho fatta ma il problema persiste. E ho contrallato più volte di aver cambiato il formato o la qualità delle immagini, ma non ho trovato nulla di diverso. Ho anche resettato più volte tutte le impostazioni. Cosa devo fare ? Forse PictureProjest può aiutarmi ?

Grazie ancora,
Roberto.

Prova a vedere sul PC, clickando col tasto destro del mouse sull'icona della memoria, opzione "Proprietà", se vengono visti tutti i 512 Mb
a me è capitato, non con la scheda della mia D50, che una SD si fosse un po' rovinata e mi dava disponibili 700 Mb invece di 1 Gb.
Franco
jimblake
QUOTE(monteoro @ Aug 14 2006, 11:38 PM) *

Prova a vedere sul PC, clickando col tasto destro del mouse sull'icona della memoria, opzione "Proprietà", se vengono visti tutti i 512 Mb
a me è capitato, non con la scheda della mia D50, che una SD si fosse un po' rovinata e mi dava disponibili 700 Mb invece di 1 Gb.
Franco

Sì, Franco deve essere successo questo altrimenti non so come spiegarmelo. Ho visualizzato le propietà e mi sono usciti disponibili 477 Mb, cioè 35 mega in meno. Si è danneggiata evidentemente, ma accade spesso oppure è una circostanza abbastanza episodica ? Eppure ho seguito tutte le cure del caso : ho effettuato regolarmente la rimozione sicura dell'hardware. Fatemi sapere.

Roberto
Giuseppe Maio
QUOTE(jimblake @ Aug 15 2006, 01:48 PM) *

...Ho visualizzato le propietà e mi sono usciti disponibili 477 Mb, cioè 35 mega in meno...

Visto la pertinenza,

posto la discussione in Supporti di Memoria

Giuseppe Maio
www.nital.it
BettaGian
ciao! la mia SD SimpleTech (512 MB) fornita insieme alla D50 è bella che da buttare... me la cambieranno la settimana prossima. Prima "perdeva spazio" poi non viene proprio più letta!

Ciao,
Gian
salvomic
QUOTE(gianbettina @ Aug 15 2006, 09:31 PM) *
ciao! la mia SD SimpleTech (512 MB) fornita insieme alla D50 è bella che da buttare...

Mi dispiace.
Purtroppo con le SD (e le CF) - anche quelle fornite di serie - può capitare. Ma questo non vuol dire che quelle fornite di serie siano meno buone delle altre. E` che le suddette schede sono "delicate", hanno ancora problemini insiti peraltro nella sempre più spinta miniaturizzazione, ecc...
Per fortuna non capita spesso, ci mancherebbe. E per fortuna sono in garanzia, quindi ...mezza pena.
Spero che tu possa riavere presto la tua scheda e questa volta sia più ..."resistente" smile.gif

salvo
BettaGian
eh già.. sono cosa che capitano

dico solo che però ci sono schede SD come le Kingston che "statisticamente" danno meno problemi e sono più affidabili! Perchè non mettere queste nei kit? wink.gif

cmq se hai un buon venditore, come il mio, che te la cambia subito.. non c'è nessun problema!

piuttosto, c'è una cosa che non ho capito: perchè in alcuni kit D50 mettono una SD da 128 e in altri (come il mio) da 512??

buona notte!
ciao
gian
Gothos
QUOTE(jimblake @ Aug 15 2006, 01:48 PM) *

Sì, Franco deve essere successo questo altrimenti non so come spiegarmelo. Ho visualizzato le propietà e mi sono usciti disponibili 477 Mb, cioè 35 mega in meno. Si è danneggiata evidentemente, ma accade spesso oppure è una circostanza abbastanza episodica ? Eppure ho seguito tutte le cure del caso : ho effettuato regolarmente la rimozione sicura dell'hardware. Fatemi sapere.

Roberto

non ti dimenticare i mb necessari per il file system

esempio: (scheda formattata)
scheda di 256 Mb ha una capacità di 242Mb
scheda di 1 Gb ha una reale capacità di 982Mb
salvomic
QUOTE(Gothos @ Aug 15 2006, 11:18 PM) *

non ti dimenticare i mb necessari per il file system

e neppure che in informatica "Mega" significa 1024, e non 1000 wink.gif
e così via, per kilo, giga, ecc...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.