Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
nickreef
ciao a tutti.
Stavo pensando di prendere un binocolo nikon ma volevo sapere una cosa :
che cosa significano quei numeri tipo 12x50 oppure 8x40 o 10x36 o 8x36 o 8x25 ? indicano per caso ingrandimento e angolo di campo ? se fosse così mi spiegate meglio ?

Se avete un binocolo nikon midareste qualche consiglio per l'acquisto eventuale ? vorrei un biocolo piccolo da portare in macchina o da usare in qualsiasi momento...ma con un buon angolo di campo per avere una visione bella ampia...

aspetto con ansia consigli !!!!

grazie.gif

p.s. questo perchè i miei due binocoli un minolta 10x23 e un carlzeiss bellissimo e potente ( non ricordo i dati ) il primo è rotto ed il secondo è davvero troppo pesante per portarlo in giro.

SPERO SIA LA SEZIONE GIUSTA
Nikonistapercaso
Allora,il primo valore corrisponde agli ingrandimenti;il secondo alla pupilla d'uscita,ossia alla luminosità.
nickreef
Binocolo Nikon Action VI 8 x 40 CF
cosa ne pensate di questo ?
mi sembra buono...ho capito che 8 indica l'angolo di campo e 40 l'ingrandimento....giusto ?

Lampadina.gif
nikomau
No, 8 sono gli ingrandimenti e 40 (mm) è il diametro della lente frontale.
Se dividi il diamentro della lente frontale per gli ingrandimenti hai la pupilla d'uscita, in questo caso 5 (40/8).
Considera che la pupilla umana al crepuscolo raggiunge valori prossimi ai 7 mm. Una pupilla d'uscita pari a 5 significa che tu potrai "sfruttare" la tua pupilla quasi per intero (5 su 7..). Insomma è un binocolo che ti consente una buona visione anche di sera, per intenderci.
La cosa migliore è comunque andare in un negozio ben fornito e provarli....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.