Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Gefry

Ciao!

Non ho mai avuto ne visto un Microdrive e quindi non so se è possibile distinguerli in qualche modo.......è possibile?

Ho una CF non ben identificata e vorrei capire se è un microdrive.....

Ciao

Gerry
salvomic
ciao,
nel Microdrive c'è scritto, nelle CF ovviamente no. Dovrebbe bastare.
Vedi comunque qui, per capirci di più.
salvo
Gefry
QUOTE(salvomic @ Aug 18 2006, 10:23 AM) *

ciao,
nel Microdrive c'è scritto, nelle CF ovviamente no. .........per capirci di più.
salvo

Astuto! Pollice.gif

Facciamola allora piu chiara......ho una CF che si è rilevata una contraffazione dell'originale......come posso capire se è almeno una CF?
Sulla scheda ce scritto CF Extreme III

Per dimensioni non differisce dall'originale.
I microdrive presentano tutti vitine o simili?
Che ne so.......se lo attacco a un lettore esterno posso sesntire un qualche rumore?

Ciao

Gerry
salvomic
QUOTE(Gefry @ Aug 18 2006, 10:39 AM) *

Astuto! Pollice.gif
Facciamola allora piu chiara......ho una CF che si è rilevata una contraffazione dell'originale......come posso capire se è almeno una CF?
Sulla scheda ce scritto CF Extreme III...

Non volevo mica prenderti in giro, ti ho dato solo un consiglio ...ovvio smile.gif
Perché dici "scheda contraffatta", in che senso?
Se c'è scritto "Extreme III" è una Extreme III. O no?
Quando la metti nel lettore, nelle "proprietà" (tasto destro con Win, Mela-I con Mac) cosa ti dice?
ciao,
salvo
filippogalluzzi
Da come hai descritto il tutto..... io mi fiderei poco e soprattutto NON per lavoro!

Poi..... sta a te!!

....in linea teorica il microdrv dovrebbe emettere qualche suono essendo un HD, ma non ne ho mai avuto uno quindi non ho la certezza!
Gefry
QUOTE(filippogalluzzi @ Aug 18 2006, 10:49 AM) *

Da come hai descritto il tutto..... io mi fiderei poco e soprattutto NON per lavoro!

Poi..... sta a te!!

....in linea teorica il microdrv dovrebbe emettere qualche suono essendo un HD, ma non ne ho mai avuto uno quindi non ho la certezza!

Che sia una cotnraffazione ne sono sivuro (leggete qui la mia non ha nemmeno il N° di serie ).

Pensavo anchio che fore il Micro dovrebbe emettere un qualche suono ma nemmeno io ne ho mai visto uno dry.gif

Gerry

P.S. salvomic capisco che non voleva essere una presa in giro smile.gif e ho risposto scherzandoci su ma se ci pensi non era una genialata la tua risposta biggrin.gif ........e poi se non si puo riderci un po su saremmo proprio messi male wink.gif
buzz
Confondere una CF di un tipo con una si un altro è facile, basta applicargli una etichetta diversa.
Poi però si può vedere con il pc quanta capacità abbia e testarne la velocità, se non altro per confronto con una card "sicura"

Ma confondere una CF con un microdrive... bisogna che manchino parechie diottrie.
Il microdrive è più "materiale", più spesso, pesante, fa rumore se ci avvicini l'orecchio, ha le viti, una conbfezione più grande per ammortizzare gli urti...
Direi che è difficile travestirlo da CF, anche se non mi stupirebbe più niente!
Gefry
QUOTE(buzz @ Aug 18 2006, 01:21 PM) *

Confondere una CF di un tipo con una si un altro è facile, basta applicargli una etichetta diversa.
Poi però si può vedere con il pc quanta capacità abbia e testarne la velocità, se non altro per confronto con una card "sicura"

Ma confondere una CF con un microdrive... bisogna che manchino parechie diottrie.
Il microdrive è più "materiale", più spesso, pesante, fa rumore se ci avvicini l'orecchio, ha le viti, una conbfezione più grande per ammortizzare gli urti...
Direi che è difficile travestirlo da CF, anche se non mi stupirebbe più niente!

Grazie della risposta.....allora sicuramente è "almeno" una CF.

Come dicevo non ne ho mai guardata una con interesse e da vicino, ne ho vista qualcuna in vetrina ma non ci avevo fatto piu di tanta attenzione (le ho sempre scsartate a priori).

Ciao e Grazie

Gerry

P.S. ora ho contattato il venditore per sentire che mi dice, altrimenti gli ho detto che segnalerò la truffa sia a Paypal che Ebay........io ci ho gia messo su una bella grossa CROCE ma tentar non nuoce ed è gratis smile.gif
buzz
Non vederla così negativamente.
Sei sicuro che sia taroccata?
piotresti avere una card perfettamemnte efficiente.
fai qualche prova.
salvomic
QUOTE(Gefry @ Aug 18 2006, 12:12 PM) *

P.S. salvomic capisco che non voleva essere una presa in giro... e ho risposto scherzandoci su ma se ci pensi non era una genialata la tua risposta biggrin.gif ........e poi se non si puo riderci un po su saremmo proprio messi male wink.gif

Per carità, si può ridere e scherzare quanto si vuole, certo smile.gif
Non sarà stata una "genialata", ma - se ci pensi - cercavo di farti capire (forse in modo meno duro e chiaro) quello che ti ha scritto buzz poco fa wink.gif
Lasciando perdere il microdrive (perché, se ho ben capito, non l'hai comprato per quello, giusto?), se la CF ti funziona, verifica che capacità e velocità ha, e se per caso te l'hanno venduta come Extreme III e non lo è lo fai *presente* nei "giusti modi" a chi te l'ha venduta...
Ripeto, ti stiamo consigliando, tra l'altro, senza aver visto di che card parli (a parte il link * che riporti), quindi i consigli non possono essere precisi.

ciao, buona giornata
salvo

---
Note:
* quanto al "noto sito d'aste online" (di cui non sarebbe opportuno riportare link nel forum, secondo le regole) e la "truffa" ho letto anch'io, ed è questo uno dei motivi per cui compro SD e CF solo originali (e purtroppo a caro prezzo) da venditori fidati, *sperando* che non siano a loro volta truffati anche loro...
Gefry
Che sia taroccata è sicuro perche la stessa sandisk ha dichiarato che un semplice metodo per controllare è verificare se ce il n° seriale seguito dalla scritta "Made in china".
Queste sono, secondo la sandisck, sicuramente e al 100% false (la mia è una di queste) ma le contraffazioni si stanno evolvendo quindi non vale sempre, ma se non ce è sicuramente falsa.

ed inoltre le giunzioni sono proprpio = a queste IPB Immagine

Mentre le originali sono molto piu curate....
eccone una originale IPB Immagine

Cqe la CF la ho provata e è effettivamente una 4GB anche se a mio avviso la velocita di trasferimento è piu simile a una Ultra 2 che ha una Extreme III
La ho anche usata un po di volte prima di accorgermi che era un falso e non mi ha dato problemi di sorta.....
La cosa che però un po mi scoccia dry.gif è che non posso farci un affidamento al 100%, almeno nella mia mente

Non so che dirvi a questo punto avrei preso piu volentieri una "CF Trascend 120x 4 GB" a 110€ circa in Italia da siti ben affidabili che un falso a 130.

io di sicuro questa notte dormo tranquillo lo stesso, non sono queste cavolate che mi possono far arrabbiare.
Vivendo si impara Pollice.gif

Ciao

Gerry
buzz
Tocchi un tasto dolente
proprio adesso torno da un negozio dove ho preso una card da 4 giga (SD), scrive le foto, il lettore di card del PC la legge, ma la fotocamera non la formatta!
il pc la formatta e la scrive tranquillamente.
mi toccherà andare lunedì a farmela cambiiare
Gattestro
Ho visto il link indicato più sopra per distinguere le vere CF dalle false e, la cosa divertente, è che quella che ho io (comprata online da un notissimo e serio rivenditore) ha alcune caratteristiche dell'originale e altre del falso.
E mo' a chi devo credere? blink.gif

Gefry
QUOTE(Gattestro @ Aug 18 2006, 11:29 PM) *

Ho visto il link indicato più sopra per distinguere le vere CF dalle false e, la cosa divertente, è che quella che ho io (comprata online da un notissimo e serio rivenditore) ha alcune caratteristiche dell'originale e altre del falso.
E mo' a chi devo credere? blink.gif

Se è senza numero seriale oppure ha le congiunzioni tra plastica e mettallo come quelle delle foto che ti ho postato stai sicuro che sono false.

In cosa differsiche la tua?
Se il notissimo rivenditore è su Ebay non è assolutamente attendibile.
Inoltre non è detto che sia stato infinocchiato pure lui o che qualche furbo non compri su Ebay per poi rivendere nel negozio.....

Gerry
Gattestro
No, non ho comprato sul noto sito d'aste.
Per il resto la mia sembra vera per il fatto che c'è il seriale sul bordo, le giunzioni sono quelle giuste e le placchette sia anteriore che posteriore sono di alluminio spazzolato.
Sembra falsa per il fatto che le scritte che dovrebbero essere dorate sono, in realtà, argentate e per il layout della targhetta posteriore.
E ora passiamo alla scatola: sembra vera perché il marchio incriminato è corretto, sembra falsa perché mi è arrivata chiusa con un solo sigillo tondo adesivo in plastica (che potrebbe aver messo chiunque).
Può essere che mi abbiano venduto una Extreme 1,5 anziché una 3 ? laugh.gif
Mo' faccio qualche test empirico e poi vediamo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.