halok
Aug 18 2006, 12:35 PM
Ciao ragazzi,dovrei acquistare un cavalletto per la mia D200,non so dove sbattere la testa e non so cosa prendere,naturalmente andrei sul buono senza risparmiare troppo per non trovarmi con due gambe anzichè tre
grazie per i vostri consigli...
abyss
Aug 18 2006, 12:38 PM
Cavalletto SOLIDO e testa altrettanto, consiglio scontato...
Io ho il classico Manfrotto 055Pro e non posso lamentarmi.
Per la testa, ho la tre movimenti (141RC mi pare), ma qui occorre valutare le tue esigenze: velocità, precisione, obiettivi che ci vuoi montare, etc...: ce ne sono di ottime anche a sfera.
shadowman!!
Aug 18 2006, 12:47 PM
concordo con Abyss (Pino).
anch'io uso il Manfrotto 055MF4 e come testa ho scelta sempre della Manfrotto la 322RC2 che è velocissima.
Vincenzo
salvomic
Aug 18 2006, 01:54 PM
pubblicità non ne dovremmo fare

comunque, ometto le sigle, ma per treppiedi e monopiedi, per andare
sul sicuro: Manfrotto.
salvo
nikomau
Aug 18 2006, 03:51 PM
Compra il cavalletto più pesante che sei disposto a trasportare......
Per la testa mi sento di consigliartene una a sfera. Io ho una Manfrotto 168 (mi pare..) e mi trovo molto bene. Però è importante che abbia l'attacco rapido, sennò montare la macchina è una lagna!
Maurizio
_Simone_
Aug 18 2006, 04:12 PM
QUOTE(salvomic @ Aug 18 2006, 02:54 PM)

pubblicità non ne dovremmo fare

comunque, ometto le sigle, ma per treppiedi e monopiedi, per andare
sul sicuro: Manfrotto.
salvo
su su la pubblicità ai modelli di borse, treppiedi e quant'altro faccia parte del corredo fotografico è sempre stata accettata, mica è concorrenza...
salvomic
Aug 18 2006, 04:20 PM
QUOTE(_Simone_ @ Aug 18 2006, 05:12 PM)

su su la pubblicità ai modelli di borse, treppiedi e quant'altro faccia parte del corredo fotografico è sempre stata accettata, mica è concorrenza...
Simone, se leggi bene, io alla fin fine ...l'ho fatta
filippogalluzzi
Aug 18 2006, 04:48 PM
L'unico consiglio è di prenderlo uno buono.
Il cavalletto è utile se buono, dannoso se non buono.
Se lo compri uno di poco valore spendi di più perche dopo ne devi comprare un'altro!
Valuta bene il peso, se eccessivo ,(leggeri non sono mai quelli buoni) diventa troppo scomodo da portare dietro a meno che non lo utilizzi solo in studio o dove puoi arrivare con l'auto!
...sposto comunque in accessori!
Un salutone!
halok
Aug 18 2006, 06:45 PM

a tutti per i sacrosanti consigli che mi state dando.
Vada per il Manfrotto
castelland
Aug 18 2006, 07:04 PM
Ti confermo che il Manfrotto 055 PRO è ottimo e pure la testa 141 RC, comunque in quest'ultimo anno di novità ne sono uscite parrechie,
buone foto,
Andrea
salvomic
Aug 18 2006, 07:14 PM
QUOTE(castelland @ Aug 18 2006, 08:04 PM)

Ti confermo che il Manfrotto 055 PRO è ottimo e pure la testa 141 RC, comunque in quest'ultimo anno di novità ne sono uscite parrechie,
quoto e riquoto
Gianluca_GE
Aug 20 2006, 05:44 PM
QUOTE(filippogalluzzi @ Aug 18 2006, 05:48 PM)

L'unico consiglio è di prenderlo uno buono.
Il cavalletto è utile se buono, dannoso se non buono.
Se lo compri uno di poco valore spendi di più perche dopo ne devi comprare un'altro!
Valuta bene il peso, se eccessivo ,(leggeri non sono mai quelli buoni) diventa troppo scomodo da portare dietro a meno che non lo utilizzi solo in studio o dove puoi arrivare con l'auto!
...sposto comunque in accessori!
Un salutone!
Beh i gitzo in carbonio sono leggerissimi e sono Buoni anzi ottimi....se puoi spendere gurda gitzo sia cavalletti che teste....
Ciao
Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.