Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Balorin
Salve, sono il fortunato possessore di una Nikon d70 e visto che sto per fare un lungo viaggio negli states volevo comprare una nuova scheda CF di memoria alla mia nikon.
Volevo sapere se la sandisk UltraII da 2gb e da 4gb è supportata, magari qualcuno già la sta usando e mi può testimoniare che è tutto ok...
Ho visto poi che sono uscite queste nuove extreme III... sono supportate dalle d70? Vale la pena l'acquisto di queste schede per un amatoriale che non fa spesso fotografie a scatto continuo?? O se proprio uno deve spendere un po di più in soldi è meglio farsi la ultraII da 4gb?
Grazie
.oesse.
con al mia D2X uso le CF da 2 e da 4 GB ultra II.
Le altre, ancora troppo costose, secondo me non hanno senso. La velocita' di scarico su PC, infatti, aumenta, ma io so aspettare!
La D70 sicuramente supporta sia le 2 che le 4 GB

.oesse.
Chris72
QUOTE(Balorin @ Aug 23 2006, 02:17 PM) *

Salve, sono il fortunato possessore di una Nikon d70 e visto che sto per fare un lungo viaggio negli states volevo comprare una nuova scheda CF di memoria alla mia nikon.
Volevo sapere se la sandisk UltraII da 2gb e da 4gb è supportata, magari qualcuno già la sta usando e mi può testimoniare che è tutto ok...
Ho visto poi che sono uscite queste nuove extreme III... sono supportate dalle d70? Vale la pena l'acquisto di queste schede per un amatoriale che non fa spesso fotografie a scatto continuo?? O se proprio uno deve spendere un po di più in soldi è meglio farsi la ultraII da 4gb?
Grazie

Non voglio dire castronate per quello che riguarda le 4gb ma per le 2gb sia Extreme 3 che due funzionano perfettamente .

Unica cosa fossi in te prenderei 2 da 2 gb che invece una sola da 4gb.
Solo per una maggiore tranquillita' nel caso di guasti e smarrimenti.
ferrianf
Ciao, uso un'UltraII da 2 Gb. Vai tranquillo, tutto bene!! biggrin.gif

Fabrizio
16ale16
Salve a tutti, visto che tante tante volte sono state fatte domande circa la compatibilità di alcune memorie più recenti con alcuni modelli di fotocamere, ho deciso di documentarmi quest'estate e ho trovato qualcosa di interessante. Cito per l'esattezza il seguente testo: Manuale di Fotografia Digitale di Ben Long, edito da Apogeo. Questo testo nella sezione delle memorie digitali, riporta che le CF hanno caricato l'aggiornamento e quindi i nuovi modelli sono assolutamente compatibili con ogni tipo di fotocamera.
Ovviamente questa è una campana, che credo sia autorevole e se la dovessi seguire mi sentirei di assicurare la compatibilità con la D70 di modelli più recenti di CF.
Se qualcuno dovesse sapere diversamente da quanto riportato, prego intervenire, visto che questo è un tema assai scottante!

Ciao

P.S.: comunque fino a 2GB vai alla grande sicuramente, ma credo anche fino a 4 proprio per quanto scritto precedentemente.
Denis Calamia
Discussione che starebbe bene su "supporti di memoria"...

Spassionatamente...dalla D70s in giù ti consiglio di non svenar soldi inutilmente per le Extreme...tanto il Transfer rate della D70 è inferiore alla massima velocità supportata dalle Sandisk Extreme...Vai tranquillo con le Ultra II wink.gif

Con il Firmware 2.0 la D70 dovrebbe accettare schede fino a 4 GB senza problemi se non ricordo male..
Daniele600
Uso una UltraII da 2GB sulla D70, tutto Ok.
Anche io ti sconsiglio le Extreme, non le sfrutteresti a pieno.

Ciao.
filippogalluzzi
Il problema di una scheda lenta secondo me è quando è troppo lenta per la fotocamera.
Gli scarichi al computer..... possono attendere qualche secondo in +.

Detto questo .... sposto in supporti di memoria!
Marino_de_Falco
Tre schede da 1Gb, una lenta del kit e due veloci da 66 (U II) e 50 più un data bank lettore di schede da 30 Gb senza display, questa è la mia esperienza. No alle schede super capienti, IMHO, anche se sono di sicuro accettate dalla camera.

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.