Ciao Saro,
per l'uso pratico della fotocamera non vedrai differenze se non nel numero scatti e nella durata della batteria.
Le EN-EL15 nelle diverse versioni in cui sono nate differenziano solo nella gestione dei consumi implementata nell'elettronica interna alla batteria.
Pu� esserci parit� di capacit� totale (mAh) ma con una gestione dei consumi diversa, pu� esserci differenza nella qualit� delle celle interne alla batteria, pu� esserci differenza di capacit� totale, ma quel che conta per il funzionamento delle fotocamere (stiamo scrivendo di quello) � la tensione finale e la potenza istantanea necessaria al corretto funzionamento della fotocamera stessa.
La tensione delle batterie Li-ion a due celle EN-EL15 (tutte le versioni) � compresa tra 7,2 Volt, tensione sotto la quale l'elettronica Nikon considera (conservativamente) scarica la batteria, e 8,4 Volt a batteria totalmente carica. La potenza istantanea erogabile, per quanto possa essere stata migliorata nelle ultime versioni, � comunque sufficiente anche nelle prime versioni a far funzionare le Nikon Z .
Le versioni "b" e "c" possono essere ricaricate direttamente on camera nelle Nikon Z mentre le precedenti no ma tutte possono essere ricaricate con lo stesso caricabatterie Nikon MH-25a.
Con batterie e caricabatterie di terze parti � un terno all'otto, pu� andarti bene come potrebbero esserci problemi dovuti al dialogo tra batterie e fotocamera ma anche tra batterie e caricabatterie. Personalmente uso solo batterie e caricabatterie Nikon e vado sul sicuro, contando anche sul fatto che in caso di lotti difettosi o di incompatibilit� di batterie con le fotocamere posso trovare notizie certe e affidabili Nikon, mentre di notizie date da terze parti ...

, non mi fido molto.
Raramente uso un paio di caricabatterie amazzonici (preventivamente testati scrupolosamente pi� volte) di altro brand ma SOLO se ho necessit� di ricaricare da presa USB non avendo alternative.
Conclusione:
secondo me, e per quello che ho letto e sentito da Nikonisti con Z, le batterie EN-EL15 di qualsiasi versione possono essere tranquillamente usate con successo e senza danni sulle Z (e su tutte le Nikon con EN-EL15 semplici o con lettera finale). Un po' di autonomia in meno non crea problemi, basta avere batterie di riserva. Se proprio prossime ulteriori versioni non potranno essere usate sar� Nikon stessa a informarci, oppure la stessa fotocamera che non le riconoscer�.
Visto che io non ho Nikon Z posso dirti che con la mia D850 ho e uso batterie Nikon EN-EL15a, b e c ma anche batterie della D7100 di mio figlio EN-EL15 base senza alcun problema, tant'� che ce le scambiamo senza preoccuparci della versione.
un saluto,
Tony.