Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
jananderson
Salve volevo sapere se con una "NIKON COOLPIX 7600" è possibile utilizzare una sche da di memoria "SD SANDISK EXTREME III DA 2GB"

grazie

e un'altra cosa, quando metto focus continuo quando faccio un video o una foto fa uno strano rumore fa un rumore che normalmente non fa e quando faccio il video questo rumore si sente anche lì ed è molto evidente succede anche a voi o è un errore della mia?

grazie ancora e ciao a tutti
16ale16
Il rumore che senti è dovuto al fatto che la fotocamera mette a fuoco di continuo e quindi muove lo zoom. Questo rumore può essere captato dal microfono e quindi compare anche nel filmino. La stessa cosa la faceva la mia ex 5200.
Per le sd il problema non dovrebbe esserci, perchè, SE NON SBAGLIO, sono memorie seriali e quindi non ci dovrebbe essere dipendenza dalla dimensione. E' un condizionale molto simile ad una certezza, quindi mi sento di dirti di andare tranquillo.

Ciao
ea00220
QUOTE(16ale16 @ Aug 30 2006, 02:54 PM) *

.......................
Per le sd il problema non dovrebbe esserci, perchè, SE NON SBAGLIO, sono memorie seriali e quindi non ci dovrebbe essere dipendenza dalla dimensione.
...................

Purtroppo non è così, Ale.
Le SD hanno il limite superiore di capacità a 2 GB che è ancora legato alla FAT che, nello standard SD (SDIO protocol), è anch'essa a 16 bit.
Per superare il limite è stato recentemente aggiornato lo standard da SD a SD-HC (High Capacity) che opera con FAT a 32, però comporta modifiche anche al connettore, quindi le SD-HC non potranno essere utilizzate nelle slot previste per SD. Viceversa le slot SD-HC saranno retrocompatibili con le SD.
Detto in termini semplici: tutte le fotocamere che utilizzano SD potranno utilizzare solo memorie SD, fino alla massima capacità di 2 GB; le nuove fotocamere con slot SD-HC (come la D80) potranno usare sia SD che SD-HC.

Saluti

Pietro
16ale16

Ciao Pietro, hai fatto benissimo a puntualizzare, infatti non ero certo della notizia e non avendo più a che fare con le sd, avevo smesso di aggiornarmi.

Credo però che questa tua comunicazione debba trovare il giusto risalto, perché di domande del genere se ne fanno a valanga.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.