Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
giulioferri.it
Ciao a tutti, ho letto con interesse il 3D di Marco Negri sui filtri polarizzatori: molto chiaro!

Ho dato un'occhiata al listino Nital alla voce "Filtri". Ne ho trovati di tanti tipi (giallo, verde, UV ecc.) ma mi chiedevo: il Filtro polarizzatore circolare 52cm è l'unico polarizzatore per quel diametro? Avevo letto che se ne trovavano diversi modelli... ma forse di altre marche?

Grazie.

Giulio
FabioC.
Non essendo discussione inerente la tecnica fotografica sposto in "Accessori e dispositivi".

Buona continuazione smile.gif
.oesse.
Nikon ne fa di 2 tipi: lo slim ed il normale. La differenza sta nello spessore della montatura che nello slim e' piu' sottile ed evita la possibile vignettatura.
Per ogni tipo, poi, ci sono i diversi diametri.
Non so se Nital importi sia lo slim che il normale, ma uno dei due lo trovi di sicuro.

.oesse.
ignazio
Anche i Marumi, piu' economici dei Nikon, li trovi in versione normale e slim e di tanti diametri. Io ne ho due: uno lo monto sul 35mm e sul 50mm, l'altro lo monto sul 18-70. Presto ne comprero' uno per il 12-24, ma slim, per evitare vignettature a 12mm.

Ignazio.
sangria
ciao

prendi un cokin P064 con il supporto, cambiando un semplice anello ti permette di usarlo su tutte le ottiche che hai

ciao
Renzo.
QUOTE(sangria @ Sep 1 2006, 10:59 AM) *

ciao

prendi un cokin P064 con il supporto, cambiando un semplice anello ti permette di usarlo su tutte le ottiche che hai

ciao

Sbaglio o il sudetto filtro è viola? wink.gif
.oesse.
sbagli, e' blu

.oesse.
_Simone_
il P064 non quello viola-spot?
.oesse.
mi sa che ti confondi con l'IR....

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.