QUOTE(lorenzomulas(exdaisuke_jigen) @ Sep 11 2012, 08:00 PM)

Discorso retorico: se chi semina vento raccoglie tempesta cosa dovrebbero fare gli Inglesi, gli Spagnoli, gli Inglesi, Portoghesi, Tedeschi, Francesi, Russi o gli stessi Italiani? Penso che qualsiasi persona dotata di un minimo di intelligenza sappia che non ci sono tragedie di serie A e serie B, ma ci� che colpisce degli attacchi dell'11 settembre 2001 sia la loro spettacolarit� e il fatto che siano stati documentati in diretta tv in tutto il mondo, un po' come l'Olocausto colpisce non per "numero" ma per il il modo e la sistematicit� dello sterminio.
Altrimenti il tuo discorso finisce nel solito "celolunghismo" di numeri pi� o meno realistici e di chi � il Buono e chi � il Cattivo.
E' probabile che gli Americani abbiano tante colpe, tuttavia non capisco come mai tali colpe le abbiano dovute pagare mariti, mogli, padri e madri di famiglia che andavano a lavorare in ufficio, nei Vigili del Fuoco o negli aerei dirottati.
Evidentemente non sei in grado di capire quello che le persone scrivono.... e questo non � colpa mia.
Semplicemente ho voluto dire la mia riguardo al fatto che si commemorano in mondo visione sempre l'11/09/2001 e l'Olocausto ebreo, mentre quasi tutti si sono dimenticati, o forse manco conoscono, tutti i golpe di stato con stragi conseguenti che sono avvenuti nelle varie nazioni del centro e sud america, appoggiate e guidate SEMPRE dagli americani (e sono documentate, te l'assicuro, adesso non mi va di farti lezioni di storia, cercatele da solo se hai un p� di tempo), oppure l'olocausto armeno, quello ellenico, l'Holodomor ucraino, il genocidio in Cambogia o quello pi� recente in Ruanda....
perch� per questi non ci sono delle date e soprattutto delle notizie date internazionalmente a memoria di ci�? semplicemente questo avevo detto, e ci tenevo a dirlo, o forse a te scoccia? non � un mio diritto esprimerlo? eppure mi sembrava chiaro.
Se tu dici "Altrimenti il tuo discorso finisce nel solito "celolunghismo" di numeri pi� o meno realistici e di chi � il Buono e chi � il Cattivo" allora lasciami dire che non hai capito un emerito caz.zo di ci� che avevo semplicemente scritto
Odio e non sopporto quando qualcuno mi mette in bocca parole non mie.
Chi ha mai detto che "tali colpe le abbiano dovute pagare mariti, mogli, padri e madri di famiglia che andavano a lavorare in ufficio, nei Vigili del Fuoco o negli aerei dirottati"??!! mi spieghi dove cavolo l'hai letto nelle mie parole??!!
Perch� forse i desaparecidos sudamericani, per fare un altro esempio, sequestrati per ordine di governi appoggiati dagli americani nelle loro abitazioni, erano diversi da questi americani in ufficio, come li chiami tu?
E per l'appunto, i governi inglesi, spagnoli, tedeschi, francesi, e italiani a mio avviso sono tutti complici degli americani, non sono stati migliori e non hanno meno colpe per quella che � stata la storia recente.
Il tutto in un'asservimento per l'economia e il denaro.
Aspettiamo adesso di vedere quale sar� la prossima guerra americana, ovviamente pro democrazia e pro pace, come sempre....e tutti a correrci dietro, facendo a gara per chi � lo scudiero migliore...
Ma guarda te dove hai fatto degenerare il discorso, che c'entravano inglesi, tedeschi e altri fratelli....e si parlava semplicemente di 11 settembre

E per l'appunto, prima che tu svii il mio pensiero di nuovo, lasciami GRIDARE che le vittime innocenti � sempre giusto e doveroso e necessario commemorarle,
ASSOLUTAMENTE!, ma non nego che mi verr� un sorriso di sdegno nel vedere quegli uomini in divisa che oggi saranno davanti alle telecamere americane a piangere, dimenticando gli orrori che fanno fuori casa loro.
E torno a ripetere, se nella storia recente hai seminato vento....non stupirti di avere parecchi nemici in giro per il mondo...
Ah, gi� che siamo OT, fammi dire che loro sono quelli che hanno il diritto di dire tranquillamente in un salotto televisivo che Assange va eliminato, parole testuali, perch� ha svelato i loro scheletri nell'armadio....brava gente, giusta e sempre coerente...come chi li appoggia d'altronde.
Perch� solo loro vanno pianti.
E adesso magari censuratemi il post.
Graziano