Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Antonio C.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciaà!
.oesse.
pelle un po lucida.....
Il resto lo sai gia', e' un percorso nel quale ti sei avventurato con passione.
Avrei messo 2 scatti piu' diversi...

.oesse.
giuliocirillo
bella l'idea.....mi piace di meno la forte dominante gialla.

ciao
giulio
Antonio C.
QUOTE(.oesse. @ Oct 1 2006, 11:06 PM) *

pelle un po lucida.....

beh... non è che debba sempre essere di velluto, se una ha appena finito di ballare, magari si ritrova con quell'effetto. se volevo fotografare un manichino, fotografavo una manichino.

Avrei messo 2 scatti piu' diversi...

mi piacevano questi... wink.gif

ciao!

.oesse.
si antonio, capisco. ma se ha appena finito di ballare.... forse si deve intuire.
wink.gif

.oesse.
Antonio C.
QUOTE(.oesse. @ Oct 1 2006, 11:33 PM) *

si antonio, capisco. ma se ha appena finito di ballare.... forse si deve intuire.
wink.gif

.oesse.

forse

o forse no.
ciao

photoflavio
In se mi piacciono, due ritratti fini a se stessi, non contestualizzati, che non lasciano intuire nulla di particolare sul soggetto.

Poi, a giustificazione della pelle lucida, accenni al ballo, per poi dire che forse non si deve intuire. In questo leggo un controsenso. O si deve intuire (e gli elementi mancano) o non si deve intuire.

pedrosimo

Poi, a giustificazione della pelle lucida, accenni al ballo, per poi dire che forse non si deve intuire. In questo leggo un controsenso. O si deve intuire (e gli elementi mancano) o non si deve intuire.
[/quote]

Pollice.gif
personalmente non mi dicono molto.........strani...... hmmm.gif

wink.gif
bluemonia
QUOTE(photoflavio @ Oct 1 2006, 11:43 PM) *

In se mi piacciono, due ritratti fini a se stessi, non contestualizzati, che non lasciano intuire nulla di particolare sul soggetto.

credo che l'accenno al ballo dato da Antonio non sia una giustificazione..
Ma ben si una risposta diretta a una domanda.
In un ritratto del genere la pelle lucida non è un problema, può non piacere ma non è un difetto della foto, dunque la suia risposta è come a dire.. non è un elemento rilevante o di disturbo.

A me piacciono questi 2 scatti, simili, ma allo stesso tempo diversi, mi piace la luce calda perchè mi ricorda l'interno di un pub.. o cmq di un locale notturno!

C'è da dire che invidio il modo in cui Antonio riesce a sfruttare qualsiasi condizione di luce, cosa che a me purtroppo non riesce così bene.

per me sei stato bravo!

ciau wink.gif
Antonio C.
QUOTE(photoflavio @ Oct 1 2006, 11:43 PM) *

L'accenno al ballo è stato solo una riposta ad una osservazione di oesse. personalmente che avesse ballato o meno frega assai poco, non è il soggetto della foto. ergo nn mi interessa che si intuisca o meno, non è una chiave di interpretazione. per me, almeno... poi, chiaramente, ognuno si appiglia a quello che gli pare.
la pelle lucida non piace? perfetto, ne prendo atto.

sul fatto che un ritratto debba fare intuire qualosa di particolare del soggetto, è una tesi che non sposo e su cui non sono mai stato d'accordo. come uno still life non necessariamente deve fare intuire qualcosa di particolare su una mela, così è per certi ritratti (mica tutti, per carità). a livelli infinitamente più elevati, prendi una campagna pubblicitaria qualunque (di moda), e dimmi cosa ti lascia interpretare della modella. in genere, nulla. ti lascia casomai un'atmosfera, una sensazione data dall'immagine nel complesso (dalle luci, dall'ambientazione, dall'abbigliamento ecc...). Non è il caso di questa foto? perfetto, prendo atto anche di questo wink.gif
Ciao!

monia, grazie per aver capito da subito cosa intendevo biggrin.gif
photoflavio
Antonio,
mi spiace intuire che dal tono della risposta pare tu abbia preso a male alcune osservazioni mosse ai tuoi scatti; peccato perchè non volevano essere critiche negative, bensì uno spunto per discuterne.

Posso essere pienamente d'accordo con te quando dici "sul fatto che un ritratto debba fare intuire qualosa di particolare del soggetto, è una tesi che non sposo e su cui non sono mai stato d'accordo..." In effetti il ritratto (e come ti ho scritto mi pare sia questo il caso) può benissimo essere fine a se stesso e non contestualizzato. Avevo solamente evidenziato la contraddizione in merito alla questione che il particolare del ballo fosse o meno importante. Abbiamo capito che per te non lo è, per me neppure... la ragazza potrebbe essere sudata perchè ha rincorso il bus per mezz'ora, ciò non cambierebbe una virgola della tua immagine.

Tornando all'immagine, penso sia questo quello che veramente conta per te: come ti ho detto l'immagine in se mi piace; la prima mi suggerisce la sensazione di una persona stanca, forse più mentalmente che fisicamente, che cerca un attimo di conforto appoggiandosi al muro. Dalla seconda questo si evince meno e, forse per questo motivo, mi convince un pochetto di meno. La prima racconta di una persona raccolta su se stessa e suoi suoi pensieri, con gli occhi chiusi... la seconda, con lo sguardo in camera, dice qualcosa di diverso.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Antonio C.
Grazie Flavio,

ti assicuro che se invece di scriverle quelle cose, te le avessi dette anche solo per telefono, non ci sarebbe stato equivoco sulle mie intenzioni nella risposta... sorry se sono sembrato sopra le righe!

a marco invece gli spezzo le corna alla prima occasione biggrin.gif

wink.gif
Gianluca Cecere
Seguo questi tuoi composit con molto interesse.
Sempre diversi e originali e le tonalità calde di questi ultimi sono molto affascinati.
Gestione della luce sempre perfetta.
Un'altra bella tacca sulla 1st Declination, Feminine wink.gif
Complimenti!

Gianluca
hausdorf79
QUOTE(ivagiu @ Oct 1 2006, 11:07 PM) *

bella l'idea.....mi piace di meno la forte dominante gialla.

ciao
giulio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.