QUOTE(photoflavio @ Oct 1 2006, 11:43 PM)

In se mi piacciono, due ritratti fini a se stessi, non contestualizzati, che non lasciano intuire nulla di particolare sul soggetto.
Poi, a giustificazione della pelle lucida, accenni al ballo, per poi dire che forse non si deve intuire. In questo leggo un controsenso. O si deve intuire (e gli elementi mancano) o non si deve intuire.
L'accenno al ballo è stato solo una riposta ad una osservazione di oesse. personalmente che avesse ballato o meno frega assai poco, non è il soggetto della foto. ergo nn mi interessa che si intuisca o meno, non è una chiave di interpretazione. per me, almeno... poi, chiaramente, ognuno si appiglia a quello che gli pare.
la pelle lucida non piace? perfetto, ne prendo atto.
sul fatto che un ritratto debba fare intuire qualosa di particolare del soggetto, è una tesi che non sposo e su cui non sono mai stato d'accordo. come uno still life non necessariamente deve fare intuire qualcosa di particolare su una mela, così è per certi ritratti (mica tutti, per carità). a livelli infinitamente più elevati, prendi una campagna pubblicitaria qualunque (di moda), e dimmi cosa ti lascia interpretare della modella. in genere, nulla. ti lascia casomai un'atmosfera, una sensazione data dall'immagine nel complesso (dalle luci, dall'ambientazione, dall'abbigliamento ecc...). Non è il caso di questa foto? perfetto, prendo atto anche di questo

Ciao!
monia, grazie per aver capito da subito cosa intendevo