Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ErMatador
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a voi i pareri

tongue.gif

come al solito D50 e 18-55 del kit, tra poco arriva il 55-200 evvai laugh.gif
buzz
che dire...
buona is la luce che l'espressione.
ci fosse stata una barchetta su quella parte vuota di immagine sarebbe stato perfetto.
perchè non aggiungerne una in PP? tanto è puure sfocata...
tosk
Molto bella, peccato un po' il cielo bianco
lucaoms
QUOTE(buzz @ Oct 2 2006, 02:27 PM) *

che dire...
buona is la luce che l'espressione.
ci fosse stata una barchetta su quella parte vuota di immagine sarebbe stato perfetto.
perchè non aggiungerne una in PP? tanto è puure sfocata...

l'espresione si....la composizione anche....ma la luce con quel cielo e acqua sparati al bianco non mi piace assolutamente e fa perdere anche al viso della splendida modella....
Luca
ErMatador
in che senso? il cielo era nuvoloso, praticamente bianco... cosa intendi?
lucaoms
QUOTE(ErMatador @ Oct 2 2006, 03:04 PM) *

in che senso? il cielo era nuvoloso, praticamente bianco... cosa intendi?

intendo che la luce del cielo è troppo forte....
la luce bianca del pomeriggio non è la piu bella in particoalre per i ritratti (bianca e piatta),come puoi notare anche nella parte superiore dei capelli di sara (si chiama come mia moglie!) si intravedono parti "bruciacchiate" vedo che hai scattato a f5.6 1/500 in impostazioni manuali giusto?
forse chiudendo un po il diaframma o comunque rallentando il tempo di scatto avresti ottenuto uno sfondo meno aggressivo e acceso e se rischiavi di sottoesporre un po il viso gli davi un bel colpetto di schiarita con il flash....
oppure aspettare che luce si scaldasse un po.....
ripeto molto bene composizione, bellissima l'espressione ma lo sfondo attira troppo l'occhio....
ciao
luca
ErMatador
grazie 1000!!!
tosk
oppure fai due versioni della foto una con cielo chiaro e una con cielo scuro (modificando il nef), poi mixi assieme con un poca di pazienza.
Alessandro Battista
QUOTE(ErMatador @ Oct 2 2006, 02:02 PM) *

a voi i pareri

tongue.gif

come al solito D50 e 18-55 del kit, tra poco arriva il 55-200 evvai laugh.gif

Ciao,
per me è un bel ritratto, buona la composizione con la posizione del soggetto sulla dx, il taglio orizzintale e mi piace molto anche la luce...sinceramente lo sfondo non mi dispiace, comunque se hai vogli di giocare un pò con la PP per recuperare le alte luci prova con questa tecnica proposta dal grande Fenderu.
Comunque bellissimo scatto...Bravo!

Ciao.
marco62
Mi sembra sia sovraesposta e con del micromosso.
Peccato. mad.gif

La posizione del volto nel fotogramma mi piace.

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.