Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
lucagus
Sono costernato per il micromosso ma il sorriso secondo me vale il post.
voi che ne dite?
maxiclimb
Dico che hai ragione, è una bella bimba e hai colto un bel sorriso spontaneo. smile.gif
Le tonalità però mi sembrano un po' spente e manca contrasto, prova a regolare i livelli e/o le curve e dovrebbe migliorare molto.
Zullino
Hai colto perfettamente l'attimo. Non ti si può dire nulla perchè è difficile bloccare quell'espressione, nei bambini specialmente, e pensare di cambiare location ed inquadratura per ripetere lo scatto.

A mio modesto parere generano disarmonia i colori della maglia con il muretto, lasciando stare il micromosso di cui ti sei già accorto. Ripeto che non sono errori nello scatto postato che, come detto, non si può ripetere, ma solo personali opinioni da considerare, a beneficio comune, in occasioni future.

Ciao e buone foto ;-)
lucagus
In base ai vostri spunti ho tentato una PP diversa:
correzione contrasto/curve e modifica colore sfondo.

secondo voi va meglio? hmmm.gif

grazie.gif

[attachmentid=61924]

fotoland
Sorriso molto bello e spontaneo, trovo solo che come cromia è piatta, dovuta al poco contrasto e alla luce uniforme. Prova a ravvivarla con un po' di post-produzione.

Ciao smile.gif
Zullino
Scusa se mi permetto, ma per riuscire a spiegarmi meglio posto questa lieve elaborazione secondo gusti personali.
sinceramente il muro dietro non saprei come virarlo per cui l'ho lasciato così com'è, solo un po' vivacizzato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.