Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Giorgio Baruffi
eh già, ad essere a casa da soli vengono anche queste idee...

teniamo presente che io di ritratti, autoritratti men che meno, non ne ho praticamente mai fatti...

i colori sono naturali, non ho fatto nulla in post tranne che aggiustare, di pochissimo, il taglio e regolare il wb, nessuna post sui colori, ho usato 3 punti luce, un sb-r200 all'interno della lampada di rattan, volevo l'effetto delle luci e delle ombre che immaginavo sarebbero usciti dalle maglie della lampada stessa disegnandosi poi sul viso e sul muro, l'sb-800 in terra puntato verso di me dalla mia destra, con il diffusore, l'altro sb-r200 come schiarita alla mia sinistra...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fotoland
Giorgio, devo dire ..... "bella" Pollice.gif
Mi piace, anche l'occhio in ombra, risulta perfettamente leggibile, hai saputo dosare perfettamente i tre punti luce, bravo.

Ciao smile.gif
Alessandro Battista
Mi unisco ai complimenti di Salvatore wink.gif .
Davvero bello, ben riuscito lo studio dell'illuminazione e bella anche la tua espressione. Bravo Pollice.gif .
robyt
QUOTE(GiorgioBS @ Oct 5 2006, 12:38 AM) *
.......teniamo presente che io di ritratti, autoritratti men che meno, non ne ho praticamente mai fatti..........

.... non ti preoccupare Giorgio..... le foto agli animali ti vengono sempre bene.. tongue.gif

Come primo esperimento non è niente male, mi piace l'effetto cromatico.
Avanti con le prossime. wink.gif
toad
La presenza della lampada fa sì che luce sul volto non disturbi e diventi parte dell'immagine. IMHO.
Niente male come primo esperimento Pollice.gif
Con un giusto crop la userei come avatar smile.gif
Davide_C
Buonissima direi, hai ottenuto esattamente l'effetto voluto e questo è il massimo Pollice.gif
morgan
Il bel tenebroso...espressione alla "Bogart"...perfettamente riuscito!!! wink.gif wink.gif

Franco
tosk
concordo anch'io: molto bella
Fedro
Espressione da duro, la ricerca di un set di luci particolari e che esaltino questa sensazione. L'occhio in ombra benleggibile nonostante la trama che viene disegnata sul viso dalla struttura della lampada, ad evocare una maschera da supereroe.... una sperimentazione che mi piace! ... certo magari non perfetta ma che mi piace.
Gennaro Ciavarella
beh lo sguardo da Bogart c'è ... biggrin.gif
cratty
Anche a me piace.
Si puo' aggiustare, si puo' peggiorare, ma sta di fatto che l'atmosfera mi piace.
Avrei aggiunto solo una chicca: la sigaretta senza filtro e storta alla Gighen.
Saluti
Manuela Innocenti
Bell'autoritratto Giorgio.... sia per l'atmosfera sia per la tua espressione smile.gif Bravo....
.oesse.
giorgio, sbaglio ho hai messo su qualche Kg?
wink.gif

.oesse.
bibbuccio
QUOTE(.oesse. @ Oct 5 2006, 09:03 AM) *

giorgio, sbaglio ho hai messo su qualche Kg?
wink.gif

.oesse.

Marco...chilo in più o chilo in meno, io gli chiedo di uscire una sera con me.... biggrin.gif
Bello scatto Giorgio....complimenti
a mio modesto avviso molto ben piazzate e dosate le fonti di illuminazione...
la luce è una crema, anzi un cremino....l'espressione ben riuscita....
lo sfondo è di mio gradimento....
con un filo di luce in più sull'occhio destro, sarebbe stata il massimo...
alla faccia dell'autoritratto... guru.gif
Fabio Pianigiani
Se posso permettermi caro Diabolik, avrei visto la schiarita più leggera ed il flash un po' più laterale.
Espressione molto azzeccata.

sangria
ciao

ci voleva magari un po' di fumo che sale per dare l'espressione alla Bogart, comunque molto bella mi piace tanto la lampada strana che hai di fianco

ciao
frank_matt
Io dico che hai ottenuto un ottimo risultato. Ho provato anch'io diverse volte ad autoritrarmi, ma è stata un'esperienza difficile e dai risultati disastrosi..
..quindi non posso che dirti: Bravo!

ciao
francesco
Andrea Lapi
A me piace molto il risultato ottenuto... Piccolo crop e hai a dispozizione un nuovo avatar coi fiocchi!

Un salutone
giunicas
Caspita che bella !!! Complimenti per le luci danno un effetto molto bello e azzeccato anche con l'espressione truce.... biggrin.gif
Ciao
Giuseppe

Eliantos
Bella ma sarebbe ancora più bella senza sigaretta (IMHO).
maxiclimb
QUOTE(Eliantos @ Oct 5 2006, 10:23 AM) *

Bella ma sarebbe ancora più bella senza sigaretta (IMHO).

Non posso che quotare, da NON fumatore convinto...
Però la foto e la gestione delle luci sono davvero riuscite, complimenti! Pollice.gif
denniszee
Bella!! ...da retro copertina di un libro smile.gif
hausdorf79
Veramente ben fatto.Complimenti. guru.gif
Alessandro Battista
QUOTE(denniszee @ Oct 5 2006, 10:42 AM) *

Bella!! ...da retro copertina di un libro smile.gif

E' vero!
Sembra il ritratto di uno scrittore di romanzi noir biggrin.gif
rogia80
Pollice.gif
FALCON200
QUOTE(morgan @ Oct 5 2006, 08:21 AM) *

Il bel tenebroso...espressione alla "Bogart"...perfettamente riuscito!!! wink.gif wink.gif

Franco

esattamente la medesima sensazione che ha dato anche a me !
l'occhio in ombra pare essere stato fondamentale per lo spirito della foto....
la disposizione delle luci? complimenti !!!!!
grazie
Mat
robertflower
Molto bella da guardare

Ciau robert
photoflavio
Oramai è stato detto tutto...
Vista questa mattina mi era parsa scuretta. Questa sera la riguardo su un monitor degno di tale nome e devo dire che l'atmosfera mi piace molto... atmosfera che si sarebbe probabilmente persa in parte senza la sigaretta che aggiunge qualcosa all'espressione del soggetto.

Pollice.gif

Flavio

Giorgio Baruffi
grazie a tutti, per quelli interessati ecco lo schema di realizzazione dello scatto...

ah, dimenticavo, dietro alla sedia semplicemente la parete del mio soggiorno, giallo spatolato.

giannizadra
Bella foto, Giorgio ! Pollice.gif
La sostituirei a quella segnaletica dell'avatar... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.