Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
frank_matt
Stava parlando con la mia ragazza e mi si � presentata l'occasione di farle un paio di scatti..
qui uno dei due..naturalmente con la mia D50 e il 55-200 dx!

critiche & consigli sono sempre graditi.. laugh.gif
ciao
francesco
(un click sopra per le dimensioni originali)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Davide_C
Non mi piace molto il viraggio ma � un gusto personale, non vuol dire che non sia ben fatto wink.gif
Per il resto ok il taglio e l'espressione un po'... assorta.
toad
A me, nel complesso, non dispiace, viraggio compreso ma forse un po' troppo caricato. Toglierei anche un poco di aria, in alto.
Per�, con due occhi cos�, la prossima volta questa bella ragazza, cerca di farla guardare in macchina. wink.gif
maxiclimb
A me invece le tonalit� non dispiacciono affatto.
Se avesse avuto la bocca chiusa sarebbe perfetta, anche cos� comunque non � male. smile.gif
bluemonia
ma quanto mi piacciono sti colori!!!!! laugh.gif

bella!!!! ma il taglio � assolutamente da rivedere... voglio dire non puoi usare un taglio cos� classico su colori cos�!
taglia la fronte! e prova qualcosa di orizzontale!

ciau wink.gif
fotoland
Francesco, un buon ritratto.
Mi piace molto la tonalit� dei colori dello sfondo, ben intonati con il colore degli occhi della tua amica.
Buona la post-produzione Pollice.gif

Ciao smile.gif
frank_matt
QUOTE(bluemonia @ Oct 5 2006, 04:10 PM) *

taglia la fronte! e prova qualcosa di orizzontale!

ciau wink.gif

Monia meno male che ci sei tu! anch'io avevo tentato una versione orizzontale con la fronte tagliata..ma ero in dubbio se tenerla o no..

questa te la dedico..
ciao
francesco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bluemonia
esattamente!!!!!
avrei solo tagliato poca pi� fronte e non il mento, cmq va benissimo!!!! Bravo!!!

la prox volta prova la ripresa orizzontale, e cerca di valorizzarmi al massimo quegli occhioni!!! smile.gif

ti ringrazio per la dedica, sei davvero molto gentile. smile.gif

ciau wink.gif
frank_matt
QUOTE(bluemonia @ Oct 5 2006, 04:51 PM) *

avrei solo tagliato poca pi� fronte e non il mento, cmq va benissimo!!!!

Hai ragione..detto fatto.. biggrin.gif
francesco

bluemonia
perfetta!!! wink.gif
frank_matt
QUOTE(bluemonia @ Oct 5 2006, 05:08 PM) *

perfetta!!! wink.gif

thanks a lot!
francesco wink.gif
Antonio C.
ok,

ottima la terza!
mi piace... molto!
ciao wink.gif
robertflower
Pollice.gif ...molto bella

Ciau Robert
Ezio Alessandri
...ciao frank... splendido scatto e ottimo il consiglio di bluemonia...pero' mi permetto di dirti che l'avrei leggermente contrastata di piu' ...se mi permetti ti faccio vedere come l'avrei intesa...

ciao...ezio
frank_matt
e di questa che ne dite?

ciao
francesco biggrin.gif

(un click sopra per le dimensioni reali)

maxiclimb
Simpatica l'espressione, ma gli occhi erano valorizzati meglio nell'altra.
Buono il taglio. Pollice.gif
Stefano Migliorini
Ciao,
la prima dopo gli aggiustamenti di taglio mi sembra veramente carina, apparte l'espressione un p� impacciata ma non possiamo farci veramente niente!
La seconta mi pare che sia venuta bene alla prima, resta sempre un p� di emozione a fare la modella ma......con il tempo...
Stefano
FALCON200
l'ultima versione del primo scatto � davvero accattivante !
il secondo scatto secondo me non valorizza gli splendidi occhi della modella....
se ti capita...prova ad usare un 80/200 o un 70/200VR....la lente che hai usato non mi � piaciuta....anche se in questo scatto non ha certo rovinato la tua foto
ed infine....con la massima seriet� ti dico: complimenti anche alla modella !
Grazie
Mat
frank_matt
QUOTE(FALCON200 @ Oct 7 2006, 07:59 PM) *

se ti capita...prova ad usare un 80/200 o un 70/200VR....la lente che hai usato non mi � piaciuta....anche se in questo scatto non ha certo rovinato la tua foto

La lente puo' piacere come non piacere...ma il vile denaro � quello che determina sempre le scelte...mi dispiace, ma il mio budget mi permette solo quella...e ti assicuro che non � proprio malaccio...poi basta fotografare i soggetti giusti...et voil� la compensazione � fatta! wink.gif

ciao
francesco
FALCON200
QUOTE(frank_matt @ Oct 8 2006, 12:43 AM) *

La lente puo' piacere come non piacere...ma il vile denaro � quello che determina sempre le scelte...mi dispiace, ma il mio budget mi permette solo quella...e ti assicuro che non � proprio malaccio...poi basta fotografare i soggetti giusti...et voil� la compensazione � fatta! wink.gif

ciao
francesco

mica intendevo dire che bisogna per forza avere uno dei due che ho citato....
intendevo solo che se ne hai l'occasione ( tipo giornata con altri fotografi) prova ad usare ANCHE uno di questi....
io li ho trovati entusiasmanti...
tutto qui
e gi� ti dissi che "nonostante" la lente usata....lo scatto � bellissimo !
( in effetti le lenti migliori "vengono fuori" nelle situazioni pi� critiche...mentre si nota meno la loro bont� nelle situazioni di luce standard...almeno io ho notato questo...)
Grazie
mat
bluemonia
bella anche la seconda, ma devi lavorare di pi� sull'espressione della modella, qui il sorriso appena abbozzato non mi piace molto!
per il resto, ok! smile.gif

ciau wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.