Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
miz
Non � il mio genere, non mi sono mai impegnato a fondo nel ritratto. Ma l'occasione, si sa, fa l'uomo ladro, e in quel di Venafro non mi sono sottratto al tentativo di scattare qualche foto alle modelle presenti.
Antonella, delle 3, era quella meno abituata a farsi fotografare e ci� che pi� mi ha colpito � stato il suo sorriso, e la sua spontaneit�.
Ho provato quindi a rubare qualche scatto mentre non era il posa.
Questo � il risultato, voi cosa ne pensate?

IPB Immagine

Grazie smile.gif
Giorgio Baruffi
sai cosa mi piace? l'espressione cos� naturale che sei riuscito a riprendere... meravigliosa... altra cosa � quel senso "acqua e sapone" che sicuramente � dovuto alla ragazza, ma anche al tuo b/n cos� leggero, poco contrastato...

bella insomma...
Davide_C
Penso che effettivamente ha un bel sorriso e l'hai colta in un momento di spontaneit�.
A me la foto trasmette esattamente quello che era il tuo intento e quindi... 10 e lode Pollice.gif
andrea.montemagno
QUOTE(Davide_C @ Oct 5 2006, 03:09 PM) *

Penso che effettivamente ha un bel sorriso e l'hai colta in un momento di spontaneit�.
A me la foto trasmette esattamente quello che era il tuo intento e quindi... 10 e lode Pollice.gif

idem!!!
fotoland
Antonella, spontanea e solare, oltre che bella.

Mi piace molto la conversione in BW che hai realizzato, per non parlare dell'ottimo taglio.

Maurizio, quindi, come vedi, sei bravo anche nel ritratto Pollice.gif

Ciao smile.gif
FALCON200
adoro gli scatti "rubati" o le foto da backstage....
complimenti, hai reso ci� che volevi ottenere....e questo mi sembra il miglior risultato quando si scatta....
grazie
Mat
imeego
Un'espressione che vale pi� di ogni altra valutazione possibile!!!
Gran bello scatto Miz!...Complimenti!!! wink.gif
Eleonora Castelli
bellissimo scatto! bellissima lei! � una foto che esprime la gioia di essere donna,mi piace tanto smile.gif

photoflavio
Ciao Miz,
ti affacci in questa sezione con un gran bel b/n. Concordo completamente con Giorgio che lo ha definito "cos� leggero".
Hai colto inoltre una espressione molto spontanea e naturale.

Bravo biggrin.gif
Ciao

Manuela Innocenti
Bella, luminosa.... radiosa. rolleyes.gif
Bravissimo...
Bruno L
Concordo con chi mi ha preceduto. Un bellissimo BN, corretto, delicato, in armonia con l'espressione spensierata e fresca della ragazza. Bravo Miz! Pollice.gif

saluti
Bruno
lau_perinelli
io odio gli scatti rubati..
che Antonella sia bella niente da dire...
ma cos� l'espressione le fa un nasone grosso...
bella la risata bello tutto
ma voi pubblichereste questa foto in un book di presentazione?

� una questione di punti di vista.. un bambino � carino con lo scatto rubato ma una donna spesso se sta in posa e sa gestire la situazione � molto pi� bella di come � in realt�
wink.gif

ps: poi sul mio amico Miz non dico nulla ma se mi fotografa senza posa gli distruggo la d70 tongue.gif
giuliocirillo
mi piace moltissimo il b&n, molto delicato.
concordo con Lau Perinelli sul naso molto accentuato....
comunque un ottimo scatto....complimenti

ciao
giulio
MEBRAT53
mi piace il b&n e il taglio.
ciao
Gennaro Ciavarella
a me la foto piace molto

vi riconosco la Antonella che ho visto a Venafro, un misto di spontaneit�, spensieratezza e ritrosia

il lato estetico ed il nasone .... boh non lo so, sar� la mia abitudine a fotografare esseri senza belletto che non mi porta ad essere estremo in questo caso

forse non � una foto da book ma da album che descrive una persona si

invece non mi piace molto il bn che gradisco pi� duro ma qui entriamo nel personale e nelle proprie abitudini che deviano i giudizi
Knight
Scatto molto gradevole e pp decisamente superlativa guru.gif !

Hai pensato di provarlo in H.K. hmmm.gif ?

Buone foto

Fabrizio
mama62
Come penso io, i ritratti migliori, cio� quelli che esprimono "l'anima" di una persona, sono quelli in cui il soggetto non si mette in posa.
Complimenti.
miz
Ringrazio tutti per i vostri bellissimi commenti.

Le idee di Laura le conosco benissimo ( rolleyes.gif ) e quindi accento di buon grado il tuo giudizio, potrei cominciare a postare un po' di tuoi ritratti rubati, che peraltro dovresti aver gi� visto...
laugh.gif

Ancora grazie, prover� ancora la strada del ritratto e cercher� i vostri consigli.
smile.gif
milk
Cosa ne penso?!
Penso che � uno dei migliori scatti che sono stati fatti a venafro alle modelle.

Spontaneit� dell'espressione, bei lineamenti del viso e ottimo sorriso colti dal tuo scatto ed ecco che � venuta fuori una bell'immagine.

Mi piace a che il b/n che le hai dato.Prova a postarla a colori per vedere la differenza...

Milko
lugano
Gran bel scatto e bellissimo sguardo!!
nisant
Oh, una modella in pausa mensa.
Mi piace, il naso un po' in evidenza, ma non voleva essere una scatto che magnifica la perfezione ma la simpatia, credo.

Per il mio gusto non avrei croppato cos� stretto davanti al volto (a meno che non ci fossero elementi di disturbo).

Il B/N, invece, mi piace assai assai. Pollice.gif
Bravo.

Ciao.
Antonio
Lith
Un bel ritratto spontaneo ... smile.gif anche se l'avrei preferita un p� + rivolta verso di te ... per il bn rolleyes.gif prova a dire tongue.gif per una 'lith'-iana ... troppi grigi laugh.gif
miz
Ancora grazie, a Lugano, Antonio ed Annalisa.

Due cosette sui vostri commenti: innanzitutto sono felice, ovviamente, che in generale sia piaciuta abbastanza, � uno stimolo a provarmi nei ritratti.
Antonio, non � croppata neppure di un mm, ho scattato cos� stretto, con l'85 e gi� pensando di convertirla in B.N. wink.gif
Laura, capisco la tua critica, in effetti non � proprio uno scatto da book, bens� uno scatto che mi ricorda la radiosit� di Antonella. Non ero vicino a lei mentre scattavo, stavo ad almeno 1 metro di distanza, con l'85 mm come detto. Personalmente il nasone non mi disturba, per ci� che cercavo in questa foto. Diciamo che se Antonella decidesse di posare per un book sarebbe meglio riprenderla non di profilo? wink.gif
E comunque i vostri consigli sono oro, e ne terr� conto di certo smile.gif

Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.