Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
tosk
Salve a tutti, la mia consorte era impaziente di provare il nuovo completo intimo regalatole per la sua prestazione da modella da Renato, quindi siamo partiti per le rovine della rocca del Pendice per fare delle foto. Personalmente ho provato molte impostazioni, con flash e non, per trovare qualche luce degna di nota, il che non vuol dire che ci sia riuscito, attendo ansioso i vostri commenti. Spero vi piacciano, visto che per arrivare alla rocca abbiamo sofferto abbastanza.
Ok, ne psaro un paio:
IPB Immagine

IPB Immagine
ciauz
Manueltn78
Pollice.gif Ottima la location, forse il ole troppo forte....
Avrei cercato di includere pi� gambe nella seconda...

Comunque.... sempre meglio!
buzz
L'illuminazione non � male, buono il controluce, forse un po' pi� di flash avrebbe schiarito meglio.
Le pose non mi convincono perch� distolgono latenzione dal coordinato, portandola al viso e alla parte superiore.
Avrei visto meglio un piano americano (includere le ginocchia) e meno giochi con le braccia, lasciandole adese al corpo (buona la prima ma con il braccio dx non aperto). Ma si tratta di interpretazione.
tosk
Grazie Manuel e grazie Buzz, molto interessante la tua spiegazione, sinceramente non ci avrei MAI pensato. Per il flash: io lo trovavo gi� troppo invadente cos� hmmm.gif
Comunque questa include pi� gambe, vi piace meglio?
IPB Immagine
Davide_C
Bella la prima, anche per come � riuscito il sole.
Buono il controluce.
FALCON200
Premesso che sono un fanatico di questo tipo di....abbigliamento....provo ad esprimerti le mie opinioni circa gli scatti:
LA PRIMA fotomi sembra la migliore in senso complessivo ma concordo con chi ti ha consigliato un po' pi� luce sulla modella...
LA SECONDA a livello di luce mi sembra migliore....eppur...mancano un po' di gambe....
LA TERZA non mi convince l'espressione di Tasenka....e lo dico proprio perch� conosco quali ben altre espressioni possa assumere.
in ogni caso...anche in questo caso....ti faccio i miei complimenti per la tenacia e la costanza con cui prosegui i tuoi studi !
grazie
Mat
tosk
QUOTE(FALCON200 @ Oct 6 2006, 08:48 AM) *

.. sono un fanatico di questo tipo di....abbigliamento....

Grande MAT!!!
COmunque, provo ad accontentare quanto richiestomi, prima di passare alle foto senza flash.
Questa � uguale alla seconda, solo include la figura -quasi- intera
IPB Immagine
serdor
Mi piace molto la posa della terza e il controllo del controluce e del flash di schiarita.
FALCON200
ecco !
l'ultima foto racchiude il meglio degli scatti 1 e 2 !
al calendario quanto manca ??????
poi possiamo distribuirlo la domenica fuori dalle Chiese....
grazie
Mat
bibbuccio
TOSKKKKK.....
che gli hai fatto a quella povera ragazzina di Anastasia.... biggrin.gif
non ha dato il massimo nelle sue espressioni e siamo abituati a vederla dare molto di pi�...
ma questo non toglie che le foto a mio modesto avviso sono belle, e non tutte le ciambelle riescono col buco....

in alcune se ci fosse stato un pizzico ( ma proprio un pizzico ) di luce in pi� non avrebbe guastato...

per l'inquadratura concordo con gli altri che risultano pi� gradevoli le foto in cui le gambe sono visibili fino a sotto il ginocchio...

Bravi come sempre.... smile.gif

lucaoms
ciao tosk...
a me piace come hai gestito la luce nella terza e nella prima, la tonalita' delicata,la chiarita direi al punto giusto.
non trovo molto consona la location per il glamur (una location sarebbe fantastica per una sessione di ritratti stretti,ma per il glamur il bellissimo sfondo distrae troppo).
comunque belli gli scatti e la gestione della luce,non trovo fantastiche le espressioni di tasakena....(forse aveva freddo).
di tutte quelle viste fino ad oggi continuo a preferire la serie...l'auto del papi
bravi a tutti e due!!
Luca
bluemonia
Non mi dispiace la luce, ma l'espressione di Tasenka mi sembra un po' stanca in questi scatti.. peccato!

ciau wink.gif
fotoland
Tosk, belle immagini, buona la scelta della location.
Mi piace l'atmosfera creata, con il tramonto, solo avrei dosato l'illuminazione con un colpo di flash, pi� deciso.

Ciao smile.gif
Alessandro Battista
QUOTE(bluemonia @ Oct 6 2006, 10:10 AM) *

Non mi dispiace la luce, ma l'espressione di Tasenka mi sembra un po' stanca in questi scatti.. peccato!

ciau wink.gif

Ciao Tosk,
sono daccordo con Monia, nonostante trovi tutti gli scatti molto ben realizzati dal punto di vista tecnico, questa volta mi sembra che Tesenka non lasci trasparire il solito entusiasmo che in genere arricchisce i tuoi scatti.

P.S. Complimenti per l'ottima gestione della luce, da vero professionista!

Ciao.
tosk
Grazie davvero a tutti per i commenti.
Per arrivare alle rovine abbiamo camminato per un'oretta tra sentieri pieni di rovi spinosi (che fatalit� nel mio dialetto si chiamano "russe"), poi al calar del sole � giunto un pi� che discreto freddo, che non ha ben influito sull'umore di Anastasia. Nelle foto con l'auto decisamente era pi� rilassata. Comunque, dai, non sono espressioni malvage.
Grazie encora
marcofranceschini
QUOTE(tosk @ Oct 6 2006, 10:24 AM) *

Comunque, dai, non sono espressioni malvage.

Ciao Tosk
ti dico sinceramente che le immagini non mi entusiasmano.
E' in arrivo la stagione fredda...e quindi questo tipo di fotografie almeno in esterno non saranno pi� possibili...quindi penso che potrai concentrarti anche su altro ad esempio dei primi piani e quindi lavorare insieme a Tasenka sulle espressioni...
Un consiglio...non cercare a tutti i costi la sensualit�, spogliando, e poi coprendo ci� che � scoperto...sono sicuro che la tua bellissima modella sappia esprimere anche allegria, follia, energia...

un saluto

Marco
MMFR

tosk
Ciao Marco, se certo che sa tirare fuori altre pose, ma la passione per le "sexyfoto" (come le chiama lei) prevale. Diciamo che per l'inverno voglio studiare un po' il flash controllato in remoto e vedere qualche location interessante in interno. Ma conoscendola penso che lei aspetter� con impazienza la bella stagione per rimettersi in "libert�".

Questa senza flash: che ve ne pare?
IPB Immagine
si vede la "pelle d'oca" per il freddo smile.gif
ciao, grazie a tutti
denniszee
..le foto sono molto piacevoli e la luce cosi calda e bellissima, l'unica cosa che ho notato pure io sono le espressioni di Tasenka..dice bene Monia sembra stanca.............dai fabio pensaci tu wink.gif

Comunque Pollice.gif

Ciao

smile.gif
FALCON200
se tasenka ha intenzione di citarti per danni...a causa del freddo....ne assumo il patrocinio !
al di l� della pelle....mi sembra un ottimo scatto....forse forse ( ma proprio in via di ipotesi) avrei provato a mettere un po' di luce sul lato destro del volto....
come accessorio...il filo di perle mi � parso fondamentale !
e qui finalmente ritroviamo una delle suadenti espressioni di Tasenka !
peccato solo che la Rocca sia tanto difficile da raggiungere....
grazie
Mat
maxiclimb
Ciao Tosk,
a me questa serie piace parecchio. smile.gif
Trovo che la gestione della luce, pur con qualche differenza tra una foto e l'altra, sia molto buona.
Di quelle con flash preferisco la quarta.
Purtroppo sono d'accordo con gli altri circa le espressioni non ottimali di Anastasia, ma stanchezza e freddo sono da considerare.
Purtroppo d'ora in avanti queste foto diventeranno sempre pi� difficili...
L'ultima (quella senza flash) mi piace molto, e in questa anche l'espressione non � niente male, l'unico "difetto" che trovo evidente � il reggiseno che rimane un po' vuoto.
Dipende dal modello un po' rigido e dalla posizione delle braccia, lo so bene, purtroppo per� l'effetto non � molto bello da vedere.
A me sembra comunque che bisogna sempre pi� spesso cercare "il pelo nell'uovo" per criticare i tuoi scatti, segno che il miglioramento continua ad esserci. Pollice.gif
FALCON200
QUOTE(maxiclimb @ Oct 6 2006, 12:02 PM) *

, l'unico "difetto" che trovo evidente � il reggiseno che rimane un po' vuoto.
Dipende dal modello un po' rigido e dalla posizione delle braccia, lo so bene, purtroppo per� l'effetto non � molto bello da vedere.
_

ho come la sensazione che fra poco ti giungano li strali terribili della modella.....
comunque ti devo dare ragione: con reggiseni a coppa cos� rigida, l'innalzamento delle braccia fa s� che non aderiscano perfettamente al seno....soluzione ? Togliere il regiseno !!!!! ( ma in questo caso, giustamente, Tosk avrebbe tenuto la foto per s�....)
grazie
Mat
milk
La prima mi piace molto le altre un po' meno...

Milko
pedrosimo
CIAO,

di tutte preferisco l'ultima....non sono un'amante del flash....mi sembra buona....forse gli darei un p� di luce e toglierei le pieghe della pelle.....

e coprila sta TOSA......che se ciapa del male....... biggrin.gif biggrin.gif
matteoganora
La prima � bellisima Tosk, composta alla grande, luce perfetta e il sole stellato!!! Bravissimi!!! (ormai parlo al plurale perch� anche la modella ci mette del suo!) Pollice.gif
buzz
QUOTE(FALCON200 @ Oct 6 2006, 12:16 PM) *

--------------: con reggiseni a coppa cos� rigida, l'innalzamento delle braccia fa s� che non aderiscano perfettamente al seno....soluzione ? Togliere il regiseno !!!!! ( ma in questo caso, giustamente, Tosk avrebbe tenuto la foto per s�....)
grazie
Mat

Soluzione: fare stringere le braccia verso il busto lasciando liberi i gomiti.
Trucchi per migliorare il rendimento ce ne sono tanti, e chi non poteva smanettare con photoshop ne conosce tanti.
Per� ci sono le attenuanmti del freddo, della stanchezza e anche dell'occhio non critico nei confronti di una immagine nella sua globalit�.
Capita a molti di concentrarsi in una serie di particolari in fase di scatto, ma di tralasciarne altri, e purtroppo te ne accorgi solo a sessione finita.
Da qui dipende l'esperienza che ha un fotografo: dal fatto di non lasciarsi coinvolgere da fattori emotivi e concentrarsi sull'immagine in se.

Questa immagine non flashata mi piace pi� delle altre come ritratto (ovvero come espressione del viso) ma "castra" tutto il coordinato, non mostrando quello che dovrebbe mostrare.
La mia per� � probabilmente una deformazione da fotografo di moda.
MEBRAT53
quella senza flash mi piace moltissimo bella luce ed espressione.
Pollice.gif
ciao
lugano
Complimenti per le fotografie.

Il mio occhio � rimasto colpito soprattutto dalla prima e dall'ultima.
-missing
Hello, Tosk, welcome back. Ti aspetto al varco su PhotoSIG. biggrin.gif

Ciao
blu_nova
QUOTE(bluemonia @ Oct 6 2006, 10:10 AM) *

ciau wink.gif

Pollice.gif

tanto per cambiare potresti fotografarla anche vestita, potrebbe essere una maniera per curare maggiormente l'aspetto dell'espressivit� ed emotivit� della modella pi� che della sua cruda e nuda apparenza (senza togliere nulla a quest'ultima). Coprire per "scoprire" qualcosa di nuovo. Scusami ma a volte pu� essere pi� magnetico e intrigante uno sguardo piuttosto di un reggicalze.
ciao
J�
FALCON200
QUOTE(blu_nova @ Oct 6 2006, 01:57 PM) *

Pollice.gif

tanto per cambiare potresti fotografarla anche vestita, potrebbe essere una maniera per curare maggiormente l'aspetto dell'espressivit� ed emotivit� della modella pi� che della sua cruda e nuda apparenza (senza togliere nulla a quest'ultima). Coprire per "scoprire" qualcosa di nuovo. Scusami ma a volte pu� essere pi� magnetico e intrigante uno sguardo piuttosto di un reggicalze.
ciao
J�

sono concorde....ma....visto che si avvicina la stagione fredda...direi che � meglio lasciare Tosk concentrarsi su questo tipo di foto....visto appunto che fra 10 giorni non potr� pi� fare foto di questo tipo...per lo meno in esterni....
Grazie
Mat
bibbuccio
QUOTE(blu_nova @ Oct 6 2006, 01:57 PM) *

Pollice.gif

ciao
J�

non concordo per intero.....
son sempre stato fermamente convinto che il modello o la modella, sono il 50% della bellezza della foto....
Anastasia ha uno sguardo magnetico e l'ho sempre detto fino alla noia tanto � vero che tosk mi ha detto di essere fanatico di Anastasia quasi quanto lui....

ma le " sexy foto " come le chiama Tasenka, hanno il loro fascino, come hanno il loro fascino le foto con tasenka vestita....
guarda quelle della Traction Avant....
� vero...Tasenka non � vestita in modo castigato, ma � vestita e non posa in bikini, eppure hanno il loro fascino...

Quindi lo sguardo magnetico di Tasenka rimane a prescindere se posi senza veli o vestita....
� una questione di gusti....
Tasenka st� bene sempre, quindi quando f� caldo poser� giustamente in bikini, e quando f� freddo provveder� a posare vestita in tal modo da non prendere un raffreddore.... smile.gif

Tasenka for President... biggrin.gif
NikSte
QUOTE(mmfr @ Oct 6 2006, 11:11 AM) *

Ciao Tosk
ti dico sinceramente che le immagini non mi entusiasmano.
E' in arrivo la stagione fredda...e quindi questo tipo di fotografie almeno in esterno non saranno pi� possibili...quindi penso che potrai concentrarti anche su altro ad esempio dei primi piani e quindi lavorare insieme a Tasenka sulle espressioni...
Un consiglio...non cercare a tutti i costi la sensualit�, spogliando, e poi coprendo ci� che � scoperto...sono sicuro che la tua bellissima modella sappia esprimere anche allegria, follia, energia...

un saluto

Marco
MMFR

Pollice.gif Quoto il consiglio di Marco (da tenere in considerazione)
Lith
QUOTE(NikSte @ Oct 6 2006, 04:27 PM) *

Pollice.gif Quoto il consiglio di Marco (da tenere in considerazione)

quoto chi ha quotato il consiglio di Marco laugh.gif laugh.gif
FALCON200
QUOTE(Lith @ Oct 6 2006, 06:14 PM) *

quoto chi ha quotato il consiglio di Marco laugh.gif laugh.gif

ok quotiamoci tutti a vicenda....
dai che era solo una battuta !!!!
Mat
tosk
Oh, molte risposte interessanti mentre me ne stavo in autostrada!!!
Grazie Buzz, ne sai una pi� del diavolo!!
Direi che di fare le foto vestita lo dovete dire anche ad Anastasia, non sono solo io a propendere per il glam (anzi..)
Per Matteo: ero quasi sicuro che la prima fosse la tua preferita; personalmente anch'io preferisco fare foto senza flash, bench� anche il controsole mi appassioni.
Ne posto un'altra senza flash, se qualcuno arriva a guardare fino al volto noter� difetti palesi, ho dovuto usare un tempo di scatto non vlocissimo.
ciao, grassie a tutti.

IPB Immagine

Ma del calendario quante copie ne devo fare? smile.gif
MEBRAT53
ho provato a togliere un po' di rosso a quelle due senza flash, mi sembrano meglio.
Ciao
Pino
fabrizioz
QUOTE(tosk @ Oct 6 2006, 11:15 AM) *

...........................

si vede la "pelle d'oca" per il freddo smile.gif
ciao, grazie a tutti

Questo � un errore da nn fare nelle foto. Non conferisce assolutamente alla pelle un senso di morbidezza... ma una sensazione opposta.
Correggerei anche la zona delle ascelle + le due pieghette sulla schiena.
Attento anche al braccio che sbuca dietro... ha una strana forma e posizione che nn lo fa sembrare di Anastasia.
Ciao Fabry smile.gif
tosk
ciao, le ascelle un po' le avevo corrette Ulteriori limature, assieme alle pieghe della schiena mi sembrano editing un po' troppo massicci. COmunque, per curiosit�, prover�, grazie. Dopo provo anche a togliere il rosso, grazie anche a Pino per l'osservazione
FALCON200
arrivare a guardare il volto...� una fatica immane !
comunque ci sono arrivato....� vero ci sono dei diffettucci ma l'epressione di Tasenka ti grazia da ogni censura !
con simpatia
Mat
tosk
Grazie Mat.
La prossima � praticamente identica (se non nell'abbigliamento) ad una foto gi� messa tempo fa, ma � talmente romantica che ve la ripropongo.
ciao
IPB Immagine
FALCON200
se non ricordo male nella foto citata Tasenka aveva degli shorts militari...e basta !
hai ragione � molto romantica nell'espressione e nella postura....il che crea un gradevolissimo contrasto con l'abbigliamento
una somma che rasenta il Nirvana: una donna che rende elegante la sua prorompente sensualit� vestendola con un velo di romanticismo !
( oggi l'andazzo �: donne predatrici voraci....oppure romanticone a tutti i costi che ti danno del cavernicolo se proponi loro abbigliamenti cos�!)
per essere proprio rompi....ti direi che aver tagliato le dita....� stato un peccato....
esaltante invece la resa della luce calda che proviene da fondo valle !
l'espressione di Tasenka � perfetta !
grazie
Mat
carlo57
QUOTE(tosk @ Oct 7 2006, 11:03 AM) *

Grazie Mat.
La prossima � praticamente identica (se non nell'abbigliamento) ad una foto gi� messa tempo fa, ma � talmente romantica che ve la ripropongo.
ciao

secondo me l'abbigliamento e il "tema"sarebbero stati pi� adatti ad una location in interni derch�,sempre secondo il mio modesto parere,rendono meglio l'atmosfera intima.Comunque complimeti alla tecnica e ovviamente alla modella
FALCON200
certo l'interno sarebbe stata la location classica....
ma la forza di questi scatti sta anche nella collocazione in esterni....
vuoi mettere quanto pi� intrigante sia una situazione del genere ???
ok de gustibus....
ma prova a pensare di essere con la PROPRIA compagna in una situazione del genere.....( ok io non avrei avuto tempo e coraggio di scattare foto...ma questo � un altro discorso che esula dalla fotografia...)
Grazie
Mat
carlo57
[attachmentid=62274]
QUOTE(FALCON200 @ Oct 7 2006, 11:30 AM) *

certo l'interno sarebbe stata la location classica....
ma la forza di questi scatti sta anche nella collocazione in esterni....
vuoi mettere quanto pi� intrigante sia una situazione del genere ???
ok de gustibus....
ma prova a pensare di essere con la PROPRIA compagna in una situazione del genere.....( ok io non avrei avuto tempo e coraggio di scattare foto...ma questo � un altro discorso che esula dalla fotografia...)
Grazie
Mat

un bel castello per esempio...
FALCON200
QUOTE(carlo57 @ Oct 7 2006, 11:43 AM) *

[attachmentid=62274]
un bel castello per esempio...

grazie per la tua foto !
Mat
carlo57
QUOTE(FALCON200 @ Oct 7 2006, 11:49 AM) *

grazie per la tua foto !
Mat

prego Falcon!...se non le condividiamo che le facciamo a fare!! smile.gif
marcofranceschini
QUOTE(tosk @ Oct 6 2006, 07:43 PM) *

Direi che di fare le foto vestita lo dovete dire anche ad Anastasia, non sono solo io a propendere per il glam (anzi..)

Ciao Tosk
entro a gamba tesa...

Il problema non � quello di scattare delle foto con la modella svestita, ne potete fare quante ne volete... ma la loro pubblicazione...

Ad esempio la foto di "schiena" che hai pubblicato...al limite , ma molto al limite, poteva essere semplicemente riservata alla vostra collezione privata...io l'avrei sistemata nel cestino di windows.

Ad ogni modo se ti consiglio di dedicare del tempo (un inverno) a lavorare sull'espressivit� di Anastacia, non lo dico perch� mi piacerebbe vederla vestita, ma perch� la modella manca di espressivit� nella quasi totalit� delle immagini...e non credo che la colpa sia la sua...bens� del fotografo...

Come ho scritto qualche giorno fa di miglioramenti ce ne sono stati tanti rispetto alle prime immagini... e quindi adesso, considerando la vostra passione per la fotografia, bisogna continuare nella progressione...

...non fermarti ai reggicalze ed a qualche "centimetro" di pelle scoperta.

Un saluto
Marco
MMFR
FALCON200
QUOTE(carlo57 @ Oct 7 2006, 11:52 AM) *

prego Falcon!...se non le condividiamo che le facciamo a fare!! smile.gif

in effetti a volte c'� troppo timore di postare le foto....
non dico di "buttar su" qualsiasi scatto....ma se si aspetta a caricare lo scatto della vita....la vita intanto scorre...e scorre veloce !
grazie
Mat
p.s. ho un paio di amici con ville antiche/castelli....mi hai fatto venire voglia di approfondire questo tipo di location....
e poi � stagione di vendemmia....e in cantina penso ci siano delle occasioni di scatto....
grazie
M.
carlo57
QUOTE(FALCON200 @ Oct 7 2006, 12:16 PM) *

in effetti a volte c'� troppo timore di postare le foto....
non dico di "buttar su" qualsiasi scatto....ma se si aspetta a caricare lo scatto della vita....la vita intanto scorre...e scorre veloce !
grazie
Mat
p.s. ho un paio di amici con ville antiche/castelli....mi hai fatto venire voglia di approfondire questo tipo di location....
e poi � stagione di vendemmia....e in cantina penso ci siano delle occasioni di scatto....
grazie
M.

mat...per� vacci piano col prosecco!
ps..sono stato dalle tue parti in questo periodo per cantine..una libidine!!
FALCON200
QUOTE(carlo57 @ Oct 7 2006, 01:25 PM) *

mat...per� vacci piano col prosecco!
ps..sono stato dalle tue parti in questo periodo per cantine..una libidine!!

beh....nemmeno la tua zona scherza in fatto di vini !!!!
sono stato pi� volte dalle tue parti...mai deluso n� per foto n� per vini
(ps: noi il vino lo facciamo in casa...per famiglia ed amici...quindi la cantina me la posso gestire per locations fotografiche)
grazie
con simpatia
Mat
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.