Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Beppeiaf
Una foto, aspetto commenti da chi fa più ritratti di me... dry.gif
pedrosimo
ciao....modella carina....scatto molto naturale e piacevole....ma ci sono troppi capelli davanti al viso il segnetto rosso sul naso e manca un pò di contrasto.... wink.gif
tosk
d'accordo al 100% con pedrosimo. Aggiungo solo che lei non ti ha regalato un'espressione da ricordare.
Luce e nitidezza sono buone, falla sorridere, impara ad usare il clone per togliere i graffietti dal viso e sei già sulla buona strada
Beppeiaf
[attachmentid=62252]
QUOTE(tosk @ Oct 6 2006, 08:54 PM) *

d'accordo al 100% con pedrosimo. Aggiungo solo che lei non ti ha regalato un'espressione da ricordare.
Luce e nitidezza sono buone, falla sorridere, impara ad usare il clone per togliere i graffietti dal viso e sei già sulla buona strada

la foto è priva di PP, come questa.

qui aveva un sorriso maggiore smile.gif

giuliocirillo
preferisco la seconda sia per l'espressione della modella che per i capelli che non coprono il viso.

complimenti alla modella per la criniera laugh.gif .

ciao
giulio
FALCON200
la lama di luce sulla prima foto ha bruciato eccessivamente l'area zigomo destro e parte del mento....ma non mi dispiacciono i capelli sul viso in quanto la modella è caratterizzata da una chioma davvero importante ed elaborata...fa parte di lei e la denota....quindi anche in foto andava valorizzata....come è stato fatto
il contrasto è inferiore al necessario ...è vero....ma credo che la foto risulti comunque fresca

il secondo scatto: avrei dato lettura esposimetrica spot sul volto...così infatti mi pare un po' troppo bruciato
vista la gamma cromatica della chioma....proverei a vedere qualche scatto in bianco e nero...
Grazie
Mat
tosk
Molto meglio la seconda, bellino il sorriso e capelli più ordinati. Per noi con problemi di alopecia direi che ne ha TROPPI, suscita un senso di rabbia biggrin.gif
Comincia a fare un po' di pp: togli i graffietti, aumenta il contrasto, rendi più nitidi gli occhi e saremo già su una foto da carina a molto bella. Ciao
FALCON200
QUOTE(tosk @ Oct 7 2006, 10:47 AM) *

. Per noi con problemi di alopecia direi che ne ha TROPPI, suscita un senso di rabbia biggrin.gif

che eleganza medico/tricologica !
nell'area padovano/vicentina si direbbe....." semo in piassa" tongue.gif
Mat
tosk
Diciamo che io sto scavando la piazza...
pedrosimo
QUOTE(FALCON200 @ Oct 7 2006, 11:03 AM) *

che eleganza medico/tricologica !
nell'area padovano/vicentina si direbbe....." semo in piassa" tongue.gif
Mat

QUOTE(tosk @ Oct 7 2006, 11:05 AM) *

Diciamo che io sto scavando la piazza...

Pollice.gif ............. biggrin.gif
robertflower
Io preferisco la prima...piu che altro nella secobnda le mani sul viso gli hanno distorto le labbra...Quando le mani si appoggiano sul viso devono essere solo sfiorate mai appoggiate...conclusioni pieghe antiestetiche e parti del viso distorti

Bella ragazza...e un bravo te lo meriti ma puoi fare di piu

Ciau Robert
maxiclimb
QUOTE(Beppeiaf @ Oct 6 2006, 09:17 PM) *

qui aveva un sorriso maggiore smile.gif

...'nsomma, chiamalo sorriso... huh.gif

Io preferisco la prima, sia come posa che come taglio ed esposizione.
Senza stravolgere la foto, un minimo di PP come suggerito da Tosk mi sembra utile.
La foto è in ogni caso piacevole, se hai la possibilità fanne altre, la modella merita, e ha dei capelli splendidi. wink.gif
Beppeiaf
QUOTE(maxiclimb @ Oct 7 2006, 04:47 PM) *

...'nsomma, chiamalo sorriso... huh.gif

Io preferisco la prima, sia come posa che come taglio ed esposizione.
Senza stravolgere la foto, un minimo di PP come suggerito da Tosk mi sembra utile.
La foto è in ogni caso piacevole, se hai la possibilità fanne altre, la modella merita, e ha dei capelli splendidi. wink.gif

Mi adopererò in qlc intervento con PS anche se sono una pippa... dry.gif

Posterò altre foto fatte per un commento!
Ciao
lugano
Complimenti, belle fotografie. Una leggera preferenza per la prima.
tosk
leggi qualche tutorial, per clonare via macchie così piccole non è difficile. Anzi in photoshop c'è lo strumento cerotto che fa tutto da solo...
Beppeiaf
QUOTE(tosk @ Oct 7 2006, 08:12 PM) *

leggi qualche tutorial, per clonare via macchie così piccole non è difficile. Anzi in photoshop c'è lo strumento cerotto che fa tutto da solo...

mentre mi dedico al ritocco vi fornisco un altra fetta della sessione fotografica..
maxiclimb
Proprio una leonessa! biggrin.gif
Non so se è un suo atteggiamento naturale, ma in questa foto mi dà l'idea di essere un po' incavolata...
Sicuramente mi sbaglio, ma la sensazione e quella.
Il punto di ripresa mi piace, però la luce di schiarita (pannello o flash?) proviene troppo dal basso, e crea un'illuminazione da thriller!
(La luce dal basso non sembra mai naturale, perchè in natura non esiste...)
Ultimo dettaglio, la posizione troppo ingobbita della ragazza.
Onestamente non mi piace molto, scusa la franchezza.
Vediamo le prossime! smile.gif
Beppeiaf
QUOTE(maxiclimb @ Oct 8 2006, 06:15 PM) *

Proprio una leonessa! biggrin.gif
Non so se è un suo atteggiamento naturale, ma in questa foto mi dà l'idea di essere un po' incavolata...
Sicuramente mi sbaglio, ma la sensazione e quella.
Il punto di ripresa mi piace, però la luce di schiarita (pannello o flash?) proviene troppo dal basso, e crea un'illuminazione da thriller!
(La luce dal basso non sembra mai naturale, perchè in natura non esiste...)
Ultimo dettaglio, la posizione troppo ingobbita della ragazza.
Onestamente non mi piace molto, scusa la franchezza.
Vediamo le prossime! smile.gif

Purtroppo era un ora infame per la luce (le 11.00) e con il sole a picco non sapevo come illuminare il tutto
Era la prima volta che si faceva fotografare ed era un poco legnoso, ma spero di rimediare nelle prox sessioni
Visto che siamo in tema questa è un altra visitazione sul tema thriller..
tosk
La "michela1" ha un bel po' di "potacci", sporco (sul sensore o sull'obiettivo), anche qui urgesi un po' di clonaggio. Le pose non mi sembrano affatto male, peccato che abbia sempre sta aria vagamente imbronciata
vally9
Mi piace la quarta!! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.