Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
robertflower
Oggi posto anchio...se ne avete voglia dite dite

Ciau Robert
giunicas
Lo scatto e' molto bello... l'elaborazione sicuramente originale. A me distrae un po' nel contesto, non so perche'... forse perche' diversa dal solito.
ciao
Giuseppe
andrea.montemagno
che meraviglia...
davvero davvero bella! Pollice.gif
Ezio Alessandri
..bella, complimenti....ma quella firma....propio sul seno!!! rovina un poco l'atmosfera....

ciao...ezio
Manuela Innocenti
Bellissima Robert.... complimenti !!! rolleyes.gif
tosk
Trattantdosi di un tuo scatto mi chiedo fin dove arrivi la bellezza della modella e dove, invece, sia opera dei tuoi interventi di ritocco smile.gif
Bella, sicuramente
Antonio C.
Bella Robert... bella!

Nei ritratti in genere mi attirano gli occhi. In questo in modo particolare.
Ben fatto davvero wink.gif
Fedro
come sempre realizzazione di classe, molto molto ben fatta!
Francesco Portelli
Splendido lo scatto e l'espressione della modella, a mio avviso sono un po' troppo alte le luci sul viso, ma de gustibus! wink.gif
.Eli.
Personalmente avrei croppato un po' il seno, per far cadere l'occhio maggiormente sullo sguardo (splendido)
Ma la foto è comunque bellissima!

Eli
fabrizioz
Nel tuo stile, Roberto.
Trovo buona la tonalità fredda.
Ho solo un dubbio su "come cade" la spallina del reggiseno..
Cmq ampiamente Pollice.gif
Ciao Fabry smile.gif
lugano
Molto, molto bella. Complimenti!!
bluemonia
QUOTE(.Eli. @ Oct 7 2006, 12:20 AM) *

Personalmente avrei croppato un po' il seno, per far cadere l'occhio maggiormente sullo sguardo (splendido)
Ma la foto è comunque bellissima!

Eli

concordo con Eli, comunque foto stupenda! mi piace molto anche il viraggio! Bravo!!

ciau wink.gif
robertflower
QUOTE(bluemonia @ Oct 7 2006, 01:34 PM) *

concordo con Eli, comunque foto stupenda! mi piace molto anche il viraggio! Bravo!!

ciau wink.gif

Ma sono un maschietto... laugh.gif
Ps...Ho visto una ragazza della tua citta davvero molto bella
maxiclimb
Notevole, come sempre. smile.gif
E il viraggio la rende un po' diversa dal solito.
Bravissimo!
serdor
L'unica critica che mi sento di fare riguarda la scritta che, secondo me, non dovevi mettere, rovina uno scatto riuscitissimo.
robertflower
QUOTE(serdor @ Oct 7 2006, 05:26 PM) *

L'unica critica che mi sento di fare riguarda la scritta che, secondo me, non dovevi mettere, rovina uno scatto riuscitissimo.

Si puo sempre togliere...anche perche io nn firmo mai le mie foto...grazie del commento...nelle prossime ....
MEBRAT53
bellissima... mi piace troppo....
ciao
Pino
sbarzulina
Davvero bella Robert, bellissima anche la scala di colore
complimenti!!
D-Mike
Davvero bella, Robert.

Ma devi togliere assolutamente quella firma... huh.gif
Gianluca Cecere
Bravo Robert, complimenti davvero!!
Bellissima!

Gianluca
FabioC.
Bellissima foto ... ottima gamma tonale!
fotoland
Molto bella, complimenti. Pollice.gif

Ciao smile.gif
Davide_C
Gran bello scatto, concordo con chi mi ha preceduto relativamente la firma. Per il resto ha degli occhi molto belli.
Eleonora Castelli
è strepitosa! Pollice.gif

Ele
Nicola Verardo
Non riesco a trovare difetti ... e giuro che ci ho provato. Pollice.gif

Molto bravo, ottima foto , bel taglio, ottimo trucco e luce, bella posa e ottima PP... la firma è un dettaglio insignificante.

BRAVO ! wink.gif
Bruno L
Bellissimo ritratto, mi piace molto! Viraggio azzeccatissimo, molto ben fatto e di grande atmosfera. Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno

cono
Ciao a tutti...so che sto per attirare una serie di insulti ma dico la mia...siamo ancora in un paese libero in fondo!

Premessa: la foto e' splendida...appena vista ho pensato "che meraviglia"...e lo dico sinceramente...bella la modella, bella la luce, bello il viragio...bello il contrasto, bella l'inquadratura...insomma...mi fermo qui ma e' proprio tutta bella (la scritta vabbeh, si puo' togliere ma non cambia la foto!)

E poi ho pensato....c'e' un grosso lavoro di pp dietro questo scatto.

E la mia riflessione e' stata.

Ma non e' che col digitale stiamo andando a fare belle foto, splendide foto...ritoccando ormai TUTTO?!?

Ok l'alta moda e le foto dei calendari in cui si toglie cellulite, si ingrossano seni e glutei, si sfuoca l'impurita' della pelle ecc ecc...ma qui si parla di belle foto...non da vendere...non devono essere finte.

Ecco...ho come l'impressione che stiamo andando verso foto "finte".
Questa foto e' splendida ma sono convinto ci sia un gran lavoro dietro...lecito per carita', non dico non si possa fare...ma la foto originale non era cosi', ne sono sicuro.

Non parlo del viraggio...quello ci puo' stare....parlo proprio di fotoritocco sul soggetto fotografato...ecco...quello per me sta diventando esagerato...un po' ovunque.

Alla ricerca della foto perfetta...stiamo creando soggetti hce non esistono.

Credevo che il bello della fotografia doveva essere (tra le altre cose) immortalare qualcosa che copisce...far veere un'emozione che si prova osservando qualcosa...e invece sta diventando ostentare un qualcosa che non c'e'...ala ricerca del bello anche artificioso.

A quel punto faccio un ritratto...faccio il pittore e diegno una modella come acune che ho visto...esplicitamnte finte.
MA la fotografia dovrebbe fotografare la realta'...il bianco e nero ok...la seppia, il viraggio...tirare la pellicola ecc ecc...
Ma questa modella, davvero bella...non e' cosi' come in questa foto...non me ne voglia...averne di modelle cosi'!

Ovviamente se la pp e' nulla...scusate...non ho capito nulla e sono io imbranato a fare foto...

Bon...uccidetemi pure..

Emanuele
robertflower
QUOTE(AliTom @ Oct 9 2006, 03:35 PM) *

Non riesco a trovare difetti ... e giuro che ci ho provato. Pollice.gif

Molto bravo, ottima foto , bel taglio, ottimo trucco e luce, bella posa e ottima PP... la firma è un dettaglio insignificante.

BRAVO ! wink.gif

Grazie davvero ...ma sara contenta la ragazza per il trucco visto che una truccatrice professionista smile.gif
robertflower
Carissimo cono...scuami ma nn so il tuo nome...nn ti preoccupare nessuno ti massacrera... almeno io...condivido molto quello che hai detto...Io faccio molto uso di pp nn lo mai negato ...sono un plastico...come gia molte volte ho detto...Qualche annetto fa quando nn avevo la piu pallida idea di cosa fosse un pc...facevo molto uso di filtri e diffusori per ammorbidire l'immagine...molte volte pero me ne pentivo...oppure mi pentivo quando nn ne facevo uso...molte volte mi sono visto dire " che bella foto" peccato per le smagliature ect...Non so se mi capisci...il problema piu grosso secondo me e quando lavori con le ragazzine (son tremende) queste sono abituate a vedere foto di ragazze praticamente perfette e l'oro vogliono la stessa cosa ...e visto che io raramente faccio photo per me cerco sempre di farle sembrare piu belle perche e quello che vogliono...Io ora come ora ...e ce ne parecchi... nn riesco a farne a meno...e pensare che adoravo vedere le photo dove si vedevano i pori della pelle smile.gif Unico neo nella tua critica e che questa tolto il makeup sulla pelle e una delle foto meno ritoccate che io abbia postato
Commenta sempre anche cosi...sulle mie photo nn ce problema
Ciau e grazie davvero
ludofox
Immagine molto glamour! ...Ottima!

@ cono:
Ognuno, premetto, vive e interpreta la Fotografia come meglio crede.
Una considerazione, però, mi sento di farla.
Tutti, qui dentro, ormai sanno quanto io sia a favore del lavoro di postproduzione. Non lo reputo obbligatorio intendiamoci, ma non mi sconvolgo quando ve n'è molta.
L'importante è che sia ben fatta e che sia parte del progetto (come in questo caso).
Se riteniamo la Fotografia una forma d'Arte, che differenza fà sapere se quella modella ha, nella realtà, qualche ruga in più, oppure la pelle un po' meno vellutata? ...Credo che l'importante sia il risultato finale.

Qualche analogia:

La pittura.
..Tutto inventato a meno che il pittore non si attrezzi di righa, squadra e goniometro e tenti di "riprodurre la realtà"... e non ci riuscirebbe comunque (come non ci riesce qualunque fotocamera). La postproduzione che ha fatto Modigliani, allungando il collo delle sue modelle, non rende le sue opere meno preziose (semmai il contrario).

La letteratura.
Tutta la narrativa è da buttare? ...E' tutta inventata o pesantemente interpretata dall'autore. Orwell, nel suo 1984, si è inventato un mondo e una società inesistenti che ,semmai, la TV degli ultimi anni tenta invano di emulare con risultati pessimi.
C'è un bel romanzo, Fahrenheit 451, che ipotizza una società nella quale sono banditi i libri ed in particolare i romanzi e nella quale verrebbe distrutto lo stesso libro che la racconta...

La musica.
Più astrazione di quella... Eppure nessuno si sogna di non reputarla una forma d'Arte perché non riproduce la realtà. Altrimenti un musicista dovrebbe registrare i suoni della natura e riprodurli... wink.gif

Chiedo scusa per il Fuori Tema.

Naturalmente, nella foga della mia riflessione, quasi dimenticavo i complimenti a Roberto. biggrin.gif
FALCON200
ciao cono
ti chiedo solo una cosa: pensi che nella fotografia analogica non vi sia alcuna "PP" ?
prova a pensare anche solo allo sviluppo del negativo.....
e te lo dice uno che non è affatto un fanatico della PP....e per crederci...guarda solo la pelle delle modelle che ritraggo...
come ogni veneto della vita: est modus in rebus....
ciao
Mat
cono
Rispondo ancora ma davvero, non per fare polemica!

Ribadisco che quelal foto e' davvero splendida e la modella...caspita...inutile dire quanto sia bella.

ribadisco anche che non ho nulla contro la pp...e che tutti possono usarla quanto e quando ne hanno voglia, ci mancherebbe. Oltretutto pare che questa foto sia pure poco ritoccata...quindi niente da dire sulla specifica foto.

La mia riflessione era piu' generale..e non vuole essere una crociata.

Dicevo solo che per me (e ripeto il PER ME)...la fotografia e' si un'arte, come pittura, musica, ecc ecc...ma e' un'arte della realta'. LA vedo come un catturare e fermare la realta' del momento per poter rivivere l'emozione provata in quel momento...mille volte!

La musica e' inventata...un romando, la pittura...il modigliani...ovvio che inventano qualcosa che non esiste...son li per quello...creano un sogno partendo dalla loro inventiva.

PEr me la fotografia non deve partire da qualcosa da inventato..e ovviamente nemmeno deve arrivare a qualcosa di non reale.

Quindi vedo l'immagine, il paesaggio, la modella...e provo un'emozione...e cerco di fissarla sulla foto.

Poi ok, anche l'analogia ha del lavoro...lo sviluppo, la stampa...si potevano (possono) fare mille giochini...con digitale ne possiamo fare u n milione e non dico che siano sbagliati....

Sol oche ho paura che col digitale (ancora piu' ch con l'analogico) stiamo arrivando al ritocco totale.

Poi per carita'...ho la ragazza con la smagliatura sul seno...gliela tolgo...o il brufolo per la pizza del giorno prima...ok ok...tolgo tutto o la ragazza in questione mi uccide. Lo faccio anch'io quindi...

Pero' ripeto...ho come il sospetto che ogni tanto si esageri. Quella della foto e' uan modella spettacolare...ritratta nel modo migliore...e no ndico sia finta...ci mancherebbe.
Dico solo che alla fine di queste foto che sto vedendo (non posto le mie di livello altamente inferiore) vedo ALCUNI esempi che mi sembrano troppo "finti" per ricercare la foto perfetta...e non la foto reale. Tutto qui.

Per dire...faccio un esempio...sto seguendo molto Tosk e sua moglie (lui non lo sa ma seguo ogni suo galleria) e sicuramente vedo la pp...pero' mi sembrano foto reali...ceca id migliorar la tecnica di volta in volta con ottimi risultati...fara' ritocchi su ogni foto, non lo nego, pero'...chi lo sa perche'...mi danno l'impressione di essere foto reali..

PS Comuqnue caspita...che bella foto! ;-) Che invidia...
FALCON200
le esagerazioni hanno senso solo quando sono dichiarate come tali...ed allora hanno un loro senso ed una loro dignità...
grazie
Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.