Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
SMItaly
biggrin.gif
Salve a tutti.
Posto alcune foto scattate ad un gruppo di miei amici, con la D70s, l' AFS 28-70 f2.8D ed il flash integrato sulla seconda tendina (rear)

I commenti sono molto graditi. Le immagini sono state ritoccare in vario modo con Photoshop CS2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Segue...
FALCON200
sulla seconda il contrasto mi sembra davvero troppo caricato....
sulla prima ti dico che mi piace molto l'idea....ma forse davati al volto c'è troppa "confusione"
la terza è la migliore !
queste le prime sensazioni....
Grazie
Mat
SMItaly
Altre foto...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

segue...

altre ancora...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Fine della serie.

Sono molto graditi i commenti

Saluti
FALCON200
delle ultime 3.....la terza !
le prime 2 hanno, per i miei gusti, il flou eccessivo....
grazie
mat
SMItaly
QUOTE(FALCON200 @ Oct 7 2006, 01:37 PM) *

delle ultime 3.....la terza !
le prime 2 hanno, per i miei gusti, il flou eccessivo....
grazie
mat

grazie.gif innanzitutto per il commento.
Le due foto con il flou eccessivo le ho dovute ammorbidire per sistemare un po' di difettucci nel viso e nell'espressione di lei...
infatti con il ritratto dell'altra coppia ho ammorbidito molto meno.

saluti guru.gif guru.gif
FALCON200
QUOTE(SMItaly @ Oct 7 2006, 02:08 PM) *

grazie.gif innanzitutto per il commento.
Le due foto con il flou eccessivo le ho dovute ammorbidire per sistemare un po' di difettucci nel viso e nell'espressione di lei...
infatti con il ritratto dell'altra coppia ho ammorbidito molto meno.

saluti guru.gif guru.gif

è vero la foto della seconda coppia è più equilibrata....
i tentativi di salvare un fotogramma è giusto farli....ma una delle prove delle più grandi scuole di fotografia....è quella di saper eliminare gli scatti andati male...
grazie
mat
tosk
GLi effetti sono sicuramente originali ma, tranne la foto dove i tuoi amici guardano i quadretti, mi fanno male agli occhi. Il sottoscritto comunque non è un esperto, ti do solo una impressione spassionata
giunicas
hmmm.gif Beh, non si capisce bene cosa cerchi nelle tue immagini, se un forte effetto surreale o delle caricature... in quel caso ci riesci..ma dovresti spiegarlo anche con due righe di presentazione.
Se invece cerchi di dare un aspetto piu' gradevole tirando un po' per i capelli degli scatti che magari non ne avrebbero il merito, allora non mi pare che sei sulla strada giusta. Come molti su questo forum hanno detto prima di me, spesso e' meglio buttare certi scatti non riuscitissimi cerotto.gif .
Comunque tra tutte salverei la tre e la quattro della seconda serie e forse anche la seconda della prima serie... con quel mosso ricercato particolare molto rive gauche (si scrive cosi' ?)...
ciao
Giuseppe

SMItaly
biggrin.gif Salve
Posto qualche altro ritratto, sempre degli stessi amici, fatto qualche giorno dopo. Qui il PP è quasi assente, solo uno sfondo che ho sfocato un po' di più di quello che era in origine. Conversione RAW con Capture NX e cornicette con Photoshop CS2.
Come al solito, i commenti sono graditi, soprattutto quelli spietati.

grazie.gif

FALCON200
magnifica la quarta !
la quinta è bella in bw....ma proverei un contrasto maggiore...riregolando la luminosità...
complimenti la quarta mi sembra molto americana...
Mat
lau_perinelli
l'ultimo me lo presenti? tongue.gif
si scherza è....
wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.