funnybear
Oct 7 2006, 01:54 PM
provando ancora i settaggi della D200 con luce naturale e un bel mondo davanti
FALCON200
Oct 7 2006, 02:08 PM
continua con i settaggi....così ci gustiamo l'occhio !
al di là della battuta....la foto è comunque interessante !
Mat
ValerioMusi
Oct 7 2006, 02:18 PM
Foto molto interessante,ottimama conversione in B/N e non solo.....

....
Vale
FALCON200
Oct 7 2006, 02:21 PM
dimenticavo di chiederti...che lente avessi usato per questo scatto....
grazie
mat
funnybear
Oct 7 2006, 02:25 PM
QUOTE(FALCON200 @ Oct 7 2006, 03:21 PM)

dimenticavo di chiederti...che lente avessi usato per questo scatto....
grazie
mat
il 35-70 standard...
FALCON200
Oct 7 2006, 02:29 PM
QUOTE(funnybear @ Oct 7 2006, 03:25 PM)

il 35-70 standard...
grazie della specificazione....
magari se hai la possibilità...prova ad usare anche una focale più corta...tanto per comprendere tutta la rotondità....
metti altri scatti ?
grazie
Mat
funnybear
Oct 8 2006, 08:11 AM
QUOTE(FALCON200 @ Oct 7 2006, 03:29 PM)

grazie della specificazione....
magari se hai la possibilità...prova ad usare anche una focale più corta...tanto per comprendere tutta la rotondità....
metti altri scatti ?
grazie
Mat
rettifico 18-70mm
era volutamente più stretta per togliere un dettaglio sulla sx che non volevo correggere in PS.
ho altri scatti e questo è uno di quelli
carlo57
Oct 8 2006, 08:49 AM
QUOTE(funnybear @ Oct 8 2006, 09:11 AM)

rettifico 18-70mm
era volutamente più stretta per togliere un dettaglio sulla sx che non volevo correggere in PS.
ho altri scatti e questo è uno di quelli
se posso dare un consiglio,avrei usato uno sfondo neureo,bianco o grigio
marcofranceschini
Oct 8 2006, 09:41 AM
...ritratto?...glamour?
che brutto andazzo....
Marco
MMFR
funnybear
Oct 8 2006, 10:06 AM
QUOTE(mmfr @ Oct 8 2006, 10:41 AM)

...ritratto?...glamour?
che brutto andazzo....
Marco
MMFR
la categoria è glamour... se ritieni che ciò non possa esserlo, boh... parliamone.... ma allora ho sbagliato da 10 anni... comunque mi inchino al riferimento di sezione.
una domanda... il brutto "andazzo" è riferito alla qualità generale delle foto postate o ai soggetti che partecipano o ai dettagli che non sono "letteralmente" degni della categoria?
chiedo.... magari imparo.
tosk
Oct 8 2006, 02:00 PM
Ho visto che su photosig è piaciuta molto la foto; personalmente preferisco non mettere solo il corpo della modella, ma è forse solo perché se lo faccio mia moglie mi ammazza di botte. La foto in sé mi sembra ottimamente realizzata. ciao
serdor
Oct 8 2006, 02:43 PM
La prima secondo me risulta volgare, la seconda mi sembra meglio, anche se lo sfondo non mi convince.
funnybear
Oct 8 2006, 08:15 PM
QUOTE(tosk @ Oct 8 2006, 03:00 PM)

Ho visto che su photosig è piaciuta molto la foto; personalmente preferisco non mettere solo il corpo della modella, ma è forse solo perché se lo faccio mia moglie mi ammazza di botte. La foto in sé mi sembra ottimamente realizzata. ciao
io non civedo nulla di male... l'intento era disegnare con la luce naturale una forma.
QUOTE(tosk @ Oct 8 2006, 03:00 PM)

ti ho visto su photosig... notevoli le foto e bellissima la modella
tosk
Oct 8 2006, 09:07 PM
QUOTE(funnybear @ Oct 8 2006, 09:15 PM)

io non civedo nulla di male... l'intento era disegnare con la luce naturale una forma.
Non ci siamo capiti, neanche io ci vedo nulla di male, solo io ho altri canoni, tutto qui. Forse l'unico appunto che posso fare è che si vede un po' di pelle d'oca, per il resto mi sembra abbastanza raffinato, non volgare, per quanto ti ripeta che non sono molto ferrato in ritratti senza la testa della modella, ciao
.oesse.
Oct 8 2006, 09:54 PM
forse forse starebbe bene in paesaggi...

.oesse.
Gianluca Cecere
Oct 9 2006, 12:11 AM
QUOTE(.oesse. @ Oct 8 2006, 10:54 PM)

forse forse starebbe bene in paesaggi...

in effetti è un
belvedere....
FALCON200
Oct 9 2006, 08:30 AM
QUOTE(Gianluca Cecere @ Oct 9 2006, 01:11 AM)

in effetti è un belvedere....
mitica battuta !!!!
comunque sulla seconda avrei ricompreso più gluteo di destra....il soggetto mi sembra buono...perchè tagliarlo così ?
grazie
mat
Fedro
Oct 10 2006, 04:28 PM
Ritengo costruttivo, nel caso si trovi qualcosa da opinare nello scatto, di spiegarlo in maniera estesa ed argomentata, in questo modo tutti potremo capire ed apprezzare le relative opinioni. grazie!
funnybear
Oct 10 2006, 04:47 PM
QUOTE(Fedro @ Oct 10 2006, 05:28 PM)

Ritengo costruttivo, nel caso si trovi qualcosa da opinare nello scatto, di spiegarlo in maniera estesa ed argomentata, in questo modo tutti potremo capire ed apprezzare le relative opinioni. grazie!
sono pienamente d'accordo ...
Antonio C.
Oct 10 2006, 05:03 PM
ciao,
personalmente non mi fanno impazzire per diversi motivi.
il bianconero è abbastanza spento, poco caratterizzato, c'è una bella gamma tonale ma avrei preferito un bn più deciso, che magari sacrificasse qualcosa per avere un pò più di verve.
Le foto poi non mi esaltano di per sè, mi spiego.
Di ritratto non ce n'è, e questo è pacifico, ma io ci vedo anche poco glamour. Casomai mi sembra più che altro un close-up su un sedere, uno still life di un sedere, ecc.
Diverso sarebbe stato ottenere il tutto allargando un pò l'inquadratura, ricorrendo quindi a una prospettiva meno esagerata che gonfia oltremodo la grazia anatomica del soggetto, e possibilmente evidenziando il gioco di luce con un fondo nero: quello che c'è, così, è un pò di disturbo.
In ogni caso, avrei preferito intravvedere una parte più significativa della schiena, almeno a mimare una posa, lo scatto sarebbe rimasto più caratterizzato come, appunto, glamour. Qui, la posa sicuramente c'è, ma non è valorizzata dal taglio, che è limitato a un mero dettaglio.
ciao!
ceschina79
Oct 10 2006, 06:01 PM
a me la prima piace... ma sinceramente preferirei vederladritta, e non 'pendente' verso sx! imoltre forse avrebbe giovato alzare un pò lo sguardo tagliando la parte bassa e includere una porzione in più della schiena!
in ogni caso: bravo!!!
francesca
funnybear
Oct 10 2006, 07:50 PM
QUOTE(ceschina79 @ Oct 10 2006, 07:01 PM)

a me la prima piace... ma sinceramente preferirei vederladritta, e non 'pendente' verso sx! imoltre forse avrebbe giovato alzare un pò lo sguardo tagliando la parte bassa e includere una porzione in più della schiena!
in ogni caso: bravo!!!
francesca
grazie... specie se detto da una donna... io non miravo al mero dettaglio. cercavo di riprendere le forme con un set di luci nullo....
in effetti concordo con il fatto che potrebbe essere mera anatomia ma considerando che l'idea è data solo da uno spiraglio su una finestra... a me piaceva parecchio ed andavo fiero della simmetria e della profondità di campo... tks
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.