Bruno L
Oct 7 2006, 10:54 PM
Dopo le elaborazioni digitali, mi piacerebbe condividere in questa sezione, uno dei miei primi BN: pellicola Ilford HP4 e luce ambiente:

saluti
Bruno
photoflavio
Oct 7 2006, 10:58 PM
Non sono un intenditore di b/n ma, quando � cos� bello e ben realizzato, non posso non notarlo.
Molto bella, Bruno. Luci, ombre, tutto molto equilibrato. Qualit� del b/n a mio modesto avviso molto buona (per il mio gusto, ovviamente) e la bella e spontanea espressione del soggetto chiude il cerchio.
Bravo
Ciao,
Flavio
buzz
Oct 7 2006, 11:10 PM
Il Fotografo si riconosce dalla composizione e dall'armonia delle luci e ombre, non dal mezzo usato.
Hai dato la dimostrazione di esserlo, con qualsiasi mezzo.
fotoland
Oct 7 2006, 11:35 PM
Bruno, complimenti anche per quest'altro BW, bellissimo, mi piace la luce e la morbidezza delle ombre. Bravo
Ciao
Alessandro Battista
Oct 7 2006, 11:40 PM
Bella bruno,
un BN molto delicato, che sussurra un racconto scritto con la luce con grande delicatezza e sensibilit�.
E' uno scatto bellissimo, che si lascia guardare accarezzando lo sguardo con una luce morbida e tenue e la bellezza di un sorriso spontaneo e gentile.
Bravo Bruno.
Ciao.
robertflower
Oct 7 2006, 11:50 PM
E gia un grande controllo delle luci...davvero in gamba
e bellissima foto
Ciau Robert
giuliocirillo
Oct 8 2006, 06:40 AM
bellissima foto.....b&n da maestro
ritratto che attrae per la sua semplicit� e per le luci......
ciao e complimenti
giulio
tosk
Oct 8 2006, 07:30 AM
Ammirabile!!
Toh, tanto per non fare solo complimenti magari dovevi sfocare un po' di pi� lo sfondo..
Francesco T
Oct 8 2006, 08:00 AM
Potrebbe essere un' immagine da reclame per la Necchi di qualche decennio fa.
Quanta serenit� traspare da questa fotografia.
La casalinga che si concede un doppio momento tutto per se.
La cucitura, che in questo caso rappresenta la realizzazione di se, delle
proprie abilit�. E la gioia di una pausa, quando, poggiati gli occhiali sul tavolino da lavoro,
offre tutte le sue attenzioni a chi con grande affetto le dedica un momento di gloria.
Una fotografia che mantiene viva ed intatta la sua funzione per eccellenza:
funzione di racconto e di memoria dei fatti importanti della nostra vita.
Complimenti
Francesco T
Gennaro Ciavarella
Oct 8 2006, 08:17 AM
bn ottimo per una bella foto che dimostra l'ottimo feeling instaurato con il soggetto
nisant
Oct 8 2006, 03:38 PM
A parte la perfezione formale, il grande pregio di questo scatto sta nel suscitare ricordi, scene di vita che molti, nella loro infanzia, hanno vissuto e che si sono annidati nell'anima, pi� o meno sopiti e copetri dalle successive vicende della vita.
Questo potere evocativo fa meritare ad una foto un gradino molto alto nella scala dei valori di quest'arte.
Complimenti Bruno.
Ciao.
Antonio
Marco Negri
Oct 8 2006, 04:41 PM
QUOTE(Francesco T @ Oct 8 2006, 09:00 AM)

Potrebbe essere un' immagine da reclame per la Necchi di qualche decennio fa.
Quanta serenit� traspare da questa fotografia.
Francesco T
Ciao.
Stavo osservando il tuo scatto e riflettevo, riflettevo....
Scorrendo gli interventi ho trovato questo di Francesco, che con le sue parole sempre mirate ma soprattutto profonde e descrittive ha saputo in una frase riassumere quanto avrei voluto dirti...
Una immagine che appartiene ad altri tempi, un viso con una espressione che parla da se, quasi sento riecheggiare dal vecchio TV Telefunken il ritornello del Carosello alle 21 di sera.
Beeh! per un momento mi hai aiutato a ricordare momenti della mia giovent�.
Grazie e complimenti per lo scatto!
mirko f.
Oct 8 2006, 05:07 PM
QUOTE(Marco Negri @ Oct 8 2006, 05:41 PM)

Ciao.
Una immagine che appartiene ad altri tempi, un viso con una espressione che parla da se,
Grazie e complimenti per lo scatto!
Daccordissimo!
Molto bello anche i b/w e le luci. Complimenti

!
Mirko
FALCON200
Oct 9 2006, 09:37 AM
mamma mia che bella !
due macchine di altri tempi...che per� danno risultati spesso migliori delle attrezzature ultra moderne....
non � un discorso romanticamente retr�...ma la constatazione che buttare a priori il passato non ha senso.....
grazie
Mat
ceschina79
Oct 9 2006, 11:05 AM
un ritratto che non ti stancheresti mai di guardare, per come tu l'hai gestito e realizzato ma soprattutto per l'espressione che hai colto!
da maestro!
Giallo
Oct 9 2006, 12:43 PM
Mi piace molto, sia per l'ottima fattura tecnica, sia per il fatto che - almeno a me - comunica quella sensazione, popolarmente condivisa, di fiducia nel futuro e di semplice, concreta partecipazione (ri)costruttiva degli anni in cui probabilmente fu scattata questa immagine.
Cosa che oggi, purtroppo, mi sembra manchi quasi del tutto.
Davvero bella.
imeego
Oct 9 2006, 01:11 PM
Decisamente un'immagine "d'altri tempi"...come gi� si � fatto notare!
Il solito magistrale controllo del B/N!
Un'immagine da conservare!!!
Bruno L
Oct 9 2006, 09:23 PM

a tutti di cuore per i preziosi e graditi commenti.
saluti
Bruno
sergiobutta
Oct 9 2006, 09:37 PM
Credo di aver gi� visto questa tua splendida immagine, Bruno, e penso che sia davvero eccezionale per contenuto e per la perfetta riproduzione della scale dei grigi.
maurizioricceri
Oct 9 2006, 09:43 PM
� talmente bella che si commenta da sola.
Bruno L
Oct 10 2006, 11:08 AM
QUOTE(sergiobutta @ Oct 9 2006, 10:37 PM)

Credo di aver gi� visto questa tua splendida immagine...
Sergio, Maurizio, Vi ringrazio per il commento.
L'immagine � inedita, recuperata apposta per questo 3d. Quella gi� vista(La sarta #1), probabilmente � questa, che presentai nei primi tempi di partecipazione al Forum

:

saluti
Bruno
Alessandro Battista
Oct 10 2006, 11:14 AM
QUOTE(Bruno L @ Oct 10 2006, 12:08 PM)

Sergio, Maurizio, Vi ringrazio per il commento.
L'immagine � inedita, recuperata apposta per questo 3d. Quella gi� vista(La sarta #1), probabilmente � questa, che presentai nei primi tempi di partecipazione al Forum

:
saluti
Bruno
Beh Bruno non ci siamo proprio questa
non � fotografia!...Questa �
poesia pura scritta con la luce!
Bellissima, ancora di pi� di sarta #2, sono senza parole, mi ricorda molto per composizione luce e tipo di BN, gli scatti di Gianni Berengo Gardin.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.