Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Mirko
Salve. Leggendo i vari post ho provo anch'io a fare un HK, datemi una Vostra opinione e consigli di come migliorare ancora.
Ancora grazie a tutti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Mirko
pedrosimo
ciao....tecnicamente non posso dare un giudizio.....non mi sono mai addentrato in questo mondo....comunque la penso a colori o in bn e mi piace..... wink.gif
fotoland
Ciao Mirko, non sono un esperto di questa tecnica, ma credo che la tua foto non rispecchia l'HK.
La trovo priva di contrasto, cosa presente nell'HK, in effetti dovrebbe essere un bianconero, con tonalità verso le alte luci.
Aspetta comunque i giudizi tecnici, di chi è più esperto di me, in questa tecnica, vedrai che ti sapranno consigliare, su come realizzarla.

Ciao smile.gif
Mirko
Grazie mille.
Forse così le cose dovrebbero cambiare....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...comunque attendo sempre giudizi più precisi.
Saluti
Mirko

enrico
Ciao Mirko,
preferisco la prima. Nella seconda il contrasto fra gli occhi ed il resto è eccessivo. La foto mi sembra riuscita, indipendentemente dall' HK, sia per l'atmosfera quasi di sogno data dal basso contrasto generale, sia per il risalto dato agli occhi. Forse l'HK non è purissimo, visto l'artificio del nero pieno solo sugli occhi mediante PP, ma il risultato è comunque piacevole. Questo almeno il mio parere.
Buona giornata
Enrico

Almeno non ci sono bruciature nelle alte luci.
FALCON200
nemmeno io sono un esperto di questa tecnica....eppur mi sembra che di solito il contrasto sia più marcato....
nella seconda è certo più alto...ma gli occhi diventano troppo invadenti...
hai già provato a stamparle entrambe ?
Grazie
Mat
Mirko
QUOTE(FALCON200 @ Oct 9 2006, 09:19 AM) *

nemmeno io sono un esperto di questa tecnica....eppur mi sembra che di solito il contrasto sia più marcato....
nella seconda è certo più alto...ma gli occhi diventano troppo invadenti...
hai già provato a stamparle entrambe ?
Grazie
Mat

No, ancora non ho stampato visto che c'è ancora da lavorare!
Grazie a tutti dei consigli.
ceschina79
tra le due in effetti anche io preferisco la prima, ma ha davvero un atmosfera troppo eterea... in ogni caso complimenti anche al bellissimo bimbo!

francesca
Mirko
QUOTE(ceschina79 @ Oct 9 2006, 07:44 PM) *

tra le due in effetti anche io preferisco la prima, ma ha davvero un atmosfera troppo eterea... in ogni caso complimenti anche al bellissimo bimbo!

francesca

....MA E' UNA BIMBA!!! mad.gif
nisant
Toh, questa foto mi ricorda qualcosa. biggrin.gif

La foto si presta all'HK per le tonalità di base, ma, parlando della prima, dovrebbe comunque mantenere un certo contrasto e qualche punto scuro che spicca (generalmente gli occhi).

Nella seconda ti sei indirizzato nel verso giusto ma credo che la correzione sia sta un po' eccessiva e soprattutto confinata al solo iride/pupilla.
Credo che marcando un po' anche ciglia e sopraciglia avrebbe reso un po' di più. Altra cosa, a occhio, il bianco pieno manca. Almeno lo sfondo lo avrei bruciato e, semmai, avrei fatto in modo che, aumentando il contraso, qualche particolare fosse sfumato nel bianco e quindi fuso nello sfondo.

Ciao.
Antonio

PS
Complimenti per la bambina.
Mirko
QUOTE(nisant @ Oct 9 2006, 09:31 PM) *

Toh, questa foto mi ricorda qualcosa. biggrin.gif

La foto si presta all'HK per le tonalità di base, ma, parlando della prima, dovrebbe comunque mantenere un certo contrasto e qualche punto scuro che spicca (generalmente gli occhi).

Nella seconda ti sei indirizzato nel verso giusto ma credo che la correzione sia sta un po' eccessiva e soprattutto confinata al solo iride/pupilla.
Credo che marcando un po' anche ciglia e sopraciglia avrebbe reso un po' di più. Altra cosa, a occhio, il bianco pieno manca. Almeno lo sfondo lo avrei bruciato e, semmai, avrei fatto in modo che, aumentando il contraso, qualche particolare fosse sfumato nel bianco e quindi fuso nello sfondo.

Ciao.
Antonio

PS

Eccomi! Mando l'ultimo tentativo!...e spero che qualcosa sia migliorato.

Saluti a tutti
Mirko

Complimenti per la bambina.

nisant
Decisamente meglio, direi. Pollice.gif

Proverei, eventualmente, a mantenere un po' di più le sfumature di grigio almeno nel volto della bimba, per dare un po' più di rotondità alle guance.

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.