Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bibbuccio
Per uscire fuori dalla regola....
scatto rubato a Trevignano, paesino lacustre alle porte di Roma....

vi prego di essere spietati e di dirmi che ne pensate....
se vi interessa vi faccio vedere anche la foto originale e da li potete dare dei giudizi più ragionati....
Grasssssssieeee... smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.oesse.
Come direbbero a Roma.....una foto da butta'...wink.gif

.oesse.
buzz
Bibuccio, ti ho visto fare di molto meglio.
Anche come elaborazioni hdr
tosk
Non che i affascini molto, ma alcune pubblicità su riviste erano de sto livello
FALCON200
un acquerello....
non una foto.....
eppur penso che certe elaborazioni vadano comunque provate....
Grazie
Mat
giunicas
Una foto piu' adatta alla sezione Elaborazioni Grafiche
ciao
Giuseppe
Alessandro Battista
Hai chiesto tu di essere spietati cool.gif ...secondo me senza quell'effettaccio sarebbe molto ma moooolto meglio...l'hai massacrata! biggrin.gif

Ciao:
bluemonia
direi che non ci siamo proprio.. cosa sono quegli aloni attorno ai soggetti???
non mi piace...
bibbuccio
grazie a tutti delle critiche.....
è una prova che stò facendo sui ritratti.....
certo, come composizione e altro non ci siamo.....è rubato ...quindi...

per il resto stò provando ad applicare una sorta di fotopittura anche ai ritratti.....

sembra che non piaccia per niente però....

come non detto... biggrin.gif
frazie ancora degli interventi.... wink.gif

@ Buzz:
ti ringrazio per avermi detto di saper fare di meglio, ma purtroppo i paesaggi o gli oggetti a cui applico questa tecnica e che tu hai visto, sono foto un pò più studiate per fare questo.....in effetti sui ritratti non è il massimo......ho usato tra l'altro un ritratto che prende 4 persone bimbo compreso, in modo e maniera da tenere i soggetti ad una certa distanza....tale tecnica se applicata ad un primo piano è veramente inguardabile...

@ Monia:
ciao compaesana....gli aloni bianchi che vedi intorno alle persone, sono indubbiamente poco gradevoli.... sono frutto dell'elaborazione per fumettare lo scatto...è il programma stesso che lascia una sorta di alone bianco la dove ci sono dei profili di persone o di oggetti....praticamente dove trova untaglio netto tra un colore e l'altro genera questo effettaccio.... smile.gif
Manuela Innocenti
A me non piace molto l'effetto fumetto sui ritratti... anche il sole perde colore .... Prova a postare la foto piu' al naturale. Sai fare molto meglio !!!!
laugh.gif
bibbuccio
QUOTE(urania @ Oct 9 2006, 11:06 AM) *

A me non piace molto l'effetto fumetto sui ritratti... anche il sole perde colore .... Prova a postare la foto piu' al naturale. Sai fare molto meglio !!!!
laugh.gif

Sarai severamente punita per aver dato questo giudizio al quanto negativo....
appena vengo a Livorno cioè tra un paio di giorni, te gonfio..... laugh.gif

ok...ecco l'originale....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S
Comunque guardando l'elaborazione e l'originale, si capisce a colpo d'occhio la capacità che ha questo programma nel far uscire fuori dettagli invisibili dallo scatto originale, che non si sarebbero tirati fuori in nessun altro modo....

in ogni caso sui ritratti non ha un bell'effetto....
è assodato
buzz
Non sono daccordo.
Non è che non ha un bell'effetto sui ritratti, ma su questo specifico.
Prova ad elaborare un bel primo piano e trasformarlo in un dipinto del '600! vedrai la differenza.
giunicas
Non metto in dubbio la tua capacita', ma senza arrivare a elaborazioni estreme, se vuoi proprio tirar fuori qualcosa di piu' si puo' fare, resta solo da vedere se ne valeva la pena.
Mi sono permesso di fare una prova...

ciao
Giuseppe
FabioC.
Domanda: perchè hai tolto la foto modificata in testa alla discussione? hmmm.gif
maxiclimb
QUOTE(FabioC. @ Oct 9 2006, 01:23 PM) *

Domanda: perchè hai tolto la foto modificata in testa alla discussione? hmmm.gif

Io la vedo... huh.gif

(e non mi piace! laugh.gif )
FabioC.
QUOTE(maxiclimb @ Oct 9 2006, 01:47 PM) *

Io la vedo... huh.gif

(e non mi piace! laugh.gif )

Boh!
non capisco il perchè non riesco a vederla hmmm.gif

forse è meglio così da quanto leggo... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.