Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pablo65
Un grazie.gif a tutti coloro che vorranno aiutarmi con i loro consigli

Paolo
fabrizioz
La cosa che mi colpisce maggiormente è l'utilizzo della luce del flash. Il consiglio che sento sempre dare è quello di evitare l'utilizzo del flash sulla macchina. L'illuminazione è molto piatta e senza ombre, le quali invece hanno il compito fondamentale di descrivere la forma, la plasticità e la tridimensionalità del soggetto. Le uniche ombre che hai ottenuto nella foto, sono quelle delle mani e del braccio.... davvero bruttine. Prova a ripetere gli scatti o a farne di nuovi utilizzando un'altra fonte di illuminazione, anche più diffusa. La luce di una finestra, per esempio, potrebbe essere un buon inizio.
Prova ad osservare ed analizzare anche i lavori ed i commenti degli altri utenti iscritti al Forum. E magari prova con la funzione "cerca" smile.gif

Attenzione anche al fondo..... wink.gif

Un saluto e a presto Fabry smile.gif
bluemonia
mi pare che Fabry ti abbia già dato diversi consigli.. io aggiungo che per esercitarsi è meglio iniziare a fotografare una persona alla volta.. hai meno cose a cui pensare.. ricordati che l'espressione del modello è molto importante!

ciau wink.gif
pablo65
Un ringraziamento per i vostri commenti, proverò a sfruttarli.

Ciao Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.