Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
lucafumero
Ciao a tutti
Un veloce ritratto da domenica mattina..
Nessuna pretesa..

Attendo i vostri feroci commenti

Luca
maurizioricceri
Il caffè è buono,il controluce un pò meno,io l'avrei schiarita un pò.
FALCON200
simpatica !
da l'idea di mattina...certo...ma la domenica un po' meno...in quanto l'amico mi sembra troppo ben vestito per il concetto domenica mattina: se hai infatti specificato che si tratta di quel preciso giorno della settimana...forse volevi rendere l'idea di un relax particolare...
quindi a MIO modo di vedere...ci voleva un abbigliamento più "trasandato"
la cromia mi piace
per essere rompi fino in fondo...ed essendo maniaco dell'ordine...di dico che il cucchiaino io lo avrei messo con il manico rivolto verso l'amico...
grazie
Mat
Alessandro Battista
Davvero bella, bravo Pollice.gif .
FabioC.
Beh, hai colto un bel momento di relax... quello del caffè... il fumo che esce dalla caffettiera quasi ne fa sentire l'odore.
Per essere domenica mattina davanti ad un caffè....... ordinato il tuo amico!! biggrin.gif

Un buon "ritratto" in controluce... l'ho virgolettato perchè ci sono un pò di elementi che non me lo fanno considerare un ritratto vero e proprio (no sguardo in camera per esempio...)..ma è piacevole ugualmente.
tosk
Un po'difficile fare il controluce. Come ha detto maurizio andava schiarita un po'
lucafumero
Inserisco per paragone la versione pre bilanciamento del colore... Forse si recuperà un pò di luminosità...

Schiarendo troppo (qui ci sonogià 1.5 stop recuperati con nx) l'immagine specie nei passaggi chiaro scuro "spappola" decisamente
Posterei anche l'originale a colori ma nei passaggi chiaro scuro i bordi sono viola (purple firing?)... e non riesco in nessun modo a eliminarli..

Luca

Ps avessi usato una esposizione spot sul viso.... era domenica mattina anche per me...

Luca
FALCON200
in bn....mi piace mooolto di più !
questione di gusti persoanli...ovviamente !
Grazie
Mat
tosk
Dico la mia: se non hai illuminato il soggetto durante la ripresa (pannello o flash) dovresti ricavare 2 foto, una con una esposizione ottimale del soggetto, l'altra per lo sfondo e poi sovrapporle. Altrimenti dovevi misurare la luce alla finestra e flashare abbastanza potentemente per ottenere la moglie botte e..no, la moglie piena e la botte..no..
vabbé entrambe le componenti della foto ben illuminate!
Manuela Innocenti
Mi piace molto il momento colto.... la luce.... il fumo.... sembra quasi di sentire l'aroma del caffè.
smile.gif Bella.
MEBRAT53
mi piace moltissimo....penso che il soggetto da li a un paio d'ore andava in chiesa a sposarsi o sbaglio
Ciao
FALCON200
no...non credo sia un nubendo...
mi da più l'idea di uno studente di ingegneria...
comunque rinnovo i complimenti per lo scatto al volo e per la voglia di provare diverse soluzioni in pp
grazie
Mat
lucafumero
In effetti concordo con voi: il mio amico è decisamente moooolto ordinato e convive da poco... ma se vi sente parlare di matrimonio mi sa che si inalbera non poco! tongue.gif
ah è laureato in lettere e di ingegneria mastica decisamente poco!! tongue.gif

Grazie per i commenti!

Luca
fotoland
Molto bella, un buon BW.
Invece, per me, è un ottimo controluce. Infatti, scattando in quella situazione diventa difficilissimo mantenere il dettaglio dei lineamenti del volto, correndo il rischio, di effettuare una foto in "silhouette".
In questo caso, noto che nella foto, risultano leggibilissimi gli occhi, e addirittura l'orecchio, che è la parte che si trova più in ombra, quindi per me è Pollice.gif

Ciao smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.