QUOTE(Daniele R. @ Dec 20 2006, 02:21 PM)

Per tornare alla tua locuzione precedente, non mi sono permesso di farti in conti in tasca, quindi non puoi sapere se io guadagno o meno il doppio di quello che spendo.
guarda che "tu" era inteso come professionista, non tu Daniele, non faccio i conti in tasca a chi conosco, figuriamo ci a chi non ho nemmeno mai visto.
gli acquisti si fanno in modo sensato, se tu ogni mese spendi la metà o più del tuo stipendio e poi non ce la fai a campare, sono problemi tuoi.
gli acquisti si fanno in modo sensato, le passioni in modo sfrenato. o forse perchè non posso permettermi di affrontare la fotografia con ingenti cifre dovrei dedicarmi alla collezzione di matite usate? invece piano piano, nel mio piccolo, progredisco e sono felice con me stesso...
Le mie spese sono ponderate, quindi a rigor di bilancio su diversi anni. Non ho ben capito che ci infili a fare il pane nel tuo lavoro, fai il fornaio?
questa era simpatica lo ammetto

forse il panettiere mi avrebbe reso di più...o forse no.
Certo, tra colleghi ci si aiuta, ma in questo caso un tuo amico potrebbe prestarti una macchina fotografica, quindi siamo sullo stesso livello.
un professionista generalmente conosce altri professionisti, come nel mio lavoro io conosco i miei, ma per quanto riguarda la fotografia, i miei amici (tutti e diversi) sono ben distanti dal conoscerla, figuriamoci dal praticarla. e non ho scelto gli amici sbagliati, perchè non è che uno per fare fotografia deve avere amici che la fanno, non è per forza un hobby collettivo.
E' vero che io scarico l'iva, ma è anche vero che la anticipo per conto dell'utente finale, di conseguenza se non vendo non la scarico e mi rimane un costo, proprio come nel tuo caso.
quante volte ti è capitato?
Visto che sai fare i conti così bene e unilateralmente, prova a definirmi il danno morale del fotoamatore rispetto al professionista?
tu puoi eseguire una commissione per cui non te ne frega niente e non ti tocca in alcun modo, ma giustamente è il mestiere che hai scelto e lo fai (campi su quello), io fotografo solo quando me lo dice il cuore, il sentimento e la mia passione, se non ho quello che mi serve non posso manifestare la mia emozione nel praticare una cosa che amo.
tu, professionista, spendi di più, ma non per questo hai diritto
morale di ricevere privilegi in più.