Stidy
Nov 22 2006, 10:31 AM
Bella questa sezione, vorrei contribuire con alcune foto di un viaggio a me molto caro per i luoghi e per la gente incontrata fatto nel 1979.
Mi scuso per la qualità... un po' spenta e poco incisa, ma si tratta di scansioni da dia fatte almeno 7-8 anni fa con uno scanner di media qualità... un lavoro che dovrò rifare a breve.
Venditori di panini con sarde fritte nel posto di Instanbul

Città vecchia di Erzurum

Erzurum, uno sguardo a est

Dogubaiazit dal Palazzo Isac Pasha

Dogubaiazit

Lago Van

Harran

Il motociclista

In preghiera

Mercato
FilippoFiamma
Nov 22 2006, 11:00 AM
Foto bellissime e per nulla banali

. Desidero visitare la Turchia da anni e spero di poter esaudire presto questo desiderio...
Davide_C
Nov 22 2006, 11:12 AM
Ciao e benvenuto,
le foto sono tutte gradevoli, numerose però per commentarle tutte. A mio gusto ti posso dire che mi piacciono quelle dei bambini, sia quello da solo nelle viuzze del paese che le 3 ragazzine.
Hai portato a casa un bel ricordo del tuo viaggio di allora
Stidy
Nov 22 2006, 11:51 AM
Grazie per i bei commenti.
L'elemento umano e soprattutto i bambini hanno sempre attratto la mia attenzione (per quanto possibile), sarà per i loro sguardi semplici, per la loro curiosità, la purezza interiore... fatto sta che mi piace fotografarli.
La Turchia da questo punto di vista è un paese fantastico, la gente (nella maggior parte dei casi) è disponibilissima, a volte ferma la sua attività per farsi ripredere, senza voler nulla in cambio se non a volte farsi mandare poi la foto scattata.
Se riesco posterò altre foto sempre della Turchia fatte però in un viaggio precedente.
Per rispondere a ff8472, ti consiglio di andarci in fretta per evitare che situazioni politiche e turismo di massa, sempre più invadente, cancelli per sempre l'anima di un popolo fantastico.
Soprattutto spingiti verso il confine russo e iraniano e se la situazione lo permette senza rischi spingiti verso la Siria attraverso il Curdistan.
Vedrai luoghi e gente che porterai sempre con te.
Stidy
Nov 22 2006, 12:09 PM
Eccone alcune altre dal viaggio dell'87
Pamukkale
In Cappadocia

Il meccanico

Verso Urgup

Anatolia

Al lavoro

Lungo la strada

Verso Istanbul

Verso Istanbul

Istanbul
nisex_II
Nov 22 2006, 07:01 PM
un piacere per gli occhi e per la mente. fotografie di livello elevatissimo, come piacciono a me.
aggiungici "l'affinamento in barriques" per 27 anni...
eccellente anche la selezione: in poche parole un reportage come andrebbe fatto. compilmenti. nic
Andrea Moro
Nov 22 2006, 08:36 PM
Davvero belle! Ho cercato di immaginarle stampate su carta e devo dire che sono ottime!
gigiodvd
Nov 23 2006, 12:04 AM
no, non ti scusare per la qualità: sono interessanti.
mi piace molto quella relativa al contadino al lavoro mentre carica il grano. almeno, quello è grano?
ciao e volentieri a presto con altre foto
gigiodvd
Stidy
Nov 23 2006, 11:05 AM
Beh, grazie davvero a tutti voi.
Quello che manca è un racconto con le mie impressioni, viste così sono solo immagini con una breve didascalia, cercherò di prepararlo in tempi brevi e magari lo ripropongo come link.
Gennaro Ciavarella
Nov 23 2006, 02:10 PM
stavo giusto chiedendoti un racconto con le tue impressioni
dacci anche il profumo dei luoghi che già si intravede
il ragazzino nei vicoli mi piace molto .... è una foto emblematica di quello che intendo per reportage e c'è tutta la turchia in quella foto
MSVphoto
Nov 24 2006, 09:34 AM
Belle immagini Stidy, bel racconto. Hai saputo cogliere alcuni aspetti molto belli, aggiungo i miei complimenti a quelli di chi mi ha preceduto.
Il fatto che siano di qualche anno fa aggiunge un certo fascino.
Sono daccordo con te quando dici che è meglio andarci quanto prima...
A presto qui sul forum.
Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.