Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
freealex
Tanto per chiacchierare ... mentre ero mezzo assopito sul divano davanti alla tv con il telefilm NCIS in onda su Rai due, mi sono mezzo risvegliato quando hanno inquadrato uno dei personaggi principali che riprendeva l' ennesima 'scena del crimine' con una fotocamera (era l' episodio del ragazzo con la bomba) ... ebbene, per chi lo ha visto ... posibile che fosse una D200?

alex
dema
Discussione da bar, dove penso che finirà questa discussione, a parte ciò penso di Sì anche se Ziva scatta le foto guardando dal monitor e impugnandola in un modo impossibile.
meialex1
Penso che andrema al bar...............
decarolisalfredo
Si era una D200 l'ho vista però sembrava che ci fosse sritto 200D
Ciao, ci vediamo al Bar

Si era una D200 l'ho vista però sembrava che ci fosse sritto 200D
Ciao, ci vediamo al Bar
freealex
ops ... sorry, avevo due finestre aperte, ho postato dalla parte sbagliata.
ludofox
Già, ...Tutti al Bar! ... biggrin.gif

Insieme a Di Nozzo, Gibbs, Abby e Pivello...
Mirto Luigi
Mache domande fate ....ragà.... blink.gif blink.gif blink.gif
Salute Gigiclick texano.gif
FALCON200
pur nella stanchezza dell'allegra cena a Bardolino...ho aperto mezzo occhio...ed ho visto la D200.....
e fin qui siamo sicuri....
MA CHE LENTE AVEVA DAVANTI ?
secondo me un 80/200 bi-ghiera....voi cosa ne dite ?
grazie
Mat
sangria
a me sembra più l'80-400 VR senza paraluce, ma posso sbagliarmi, comunque potevao renderlo più realistico il film, quando scattava le foto aveva la macchina fotografica appoggiata al petto, boh.....
FALCON200
in effetti sembrava trasmettere il messaggio: i display delle reflex previsualizzano l'immagine....
ok oggi ci sono aggeggini vari che consentono di farlo: ne ho provato qualcuno....ma nessuno mi ha soddisfatto...anche perchè penso non siano davvero indispensabili !
grazie
Mat
_teq_
Volevo anche io domandarvi se c'avevo visto giusto smile.gif qualcuno mi ha preceduto!!!

grazie a chi ha l'occhio + allenato del mio

saluti
teq.
FabioC.
...è un D100 con 70.200VR (a volte) o 18.70 wink.gif
Daniele R.
per me era una D100 e non una D200
Fedro
Confermo, d100 ...
FALCON200
io personalmente un bel 2 l'ho visto nettamente.....
ma forse ero ancora "provato" dalla cena di Bardolino....
circa la lente invece sono certo che, almeno nell'episodio di ieri sera, non fosse un 70/200 nè tanto meno un 18/70....
grazie
Mat
FabioC.
QUOTE(FALCON200 @ Dec 18 2006, 03:54 PM) *

circa la lente invece sono certo che, almeno nell'episodio di ieri sera, non fosse un 70/200 nè tanto meno un 18/70....
grazie
Mat

Seguo NCIS assiduamente dalla prima puntata....
...e proprio ieri sera invece l'agente Ziva aveva su una D100+70.200VR
..a dire il vero è da circa 5/6 puntate che si vede sulla baionetta...

...poi se notate, il collare della reflex non riporta nessuna dicitura che non sia Nikon Digital Reflex wink.gif
sangria
sul obbiettivo posso anche sbagliarmi, ma la macchina confermo che rea un D200, almeno quando faceva le foto al ragazzo con la bomba alla finestra

e anch'io seguo tutti i giorni le puntate, e fra un attimo mi guardo anche questa di oggi
rulvio
allora non sono l'unico che segue tutte le puntate di NCIS dall'inizio ... biggrin.gif

comunque anch'io ho notato che la scritta era NIKON Digital senza specifica del modello. nella puntata di ieri sera (lunedì) mi sembrava ci fosse un obiettivo più piccolo attaccato alla macchina, tipo 18-70.

ciao
FabioC.
QUOTE(sangria @ Dec 18 2006, 09:02 PM) *

sul obbiettivo posso anche sbagliarmi, ma la macchina confermo che rea un D200, almeno quando faceva le foto al ragazzo con la bomba alla finestra

..è proprio in quella scena che la scritta D100 è in primo piano...ed ha su il 70.200...si vede l'etichetta dorata sul dorso dell'ottica wink.gif
cmq..si riconosce la D100 perchè ha il selettore delle modalità (A-S-M-ISO) sulla parte superiore della macchina a differenza della D200 che ha i pulsantini come l'ammiraglia! wink.gif
sangria
bo strano, è perchè io avevo proprio letto la sigle, boh sarò preda di allucinazioni, anch'io ho guardato la puntata di ieri, l'obbiettivo è sicuramente il 18-70, e sinceramente mi venuto orrore, allora stava facendo foto con un obbiettivo che come luminosità massima ha 3,5 in un luogo buio illumininato da neon, il che come luce non è il massimo e andava ad usare come flash quello incorporato nella macchina, la mia perplessetà sta nel fatto che di solito usano il flash anulare che serve per togliere qualsiasi ombra di quello che stai fotografando, in questo caso no......... boh.......
FALCON200
io a questo punto cedo il passo agli esperti di questa serie televisiva che solo per la prima volta l'altra sera ho avuto occasione di vedere....
stavo dormicchiando...ma come per magia ho aperto gli occhi proprio nel momento in cui veniva inquadrata la scena il questione: un caso di telepatia mediatica ? mah....
in ogni caso sono stato felice di vedere una macchina del mio brand dopo essere stato preso a "canonate" nel telefilm "la Squadra" dove poliziotti vari usavano appunto una Canon con obiettivo bianco e varie etichette colorate...
grazie
Mat
Emiliano-BG
E' una D100, si leggeva bene la scritta in un'inquadratura, la puntata della bomba è della terza serie ed è stata trasmessa in USA nel 2005... se non sbaglio la D200 è stata presentata alla fine del 2005. Una D200 magari si potrà vedere nella quarta serie che la CBS trasmette da settembre 2006. Ma c'è anche da vedere se l'NCIS (quello vero) l'adotterà al posto della D100... le ricostruzioni di questi telefilm mi sembrano ben documentate.
ludofox
Certo che era una D100!

Sbang! ...Sberla sulla nuca a tutti quelli che l'hanno confusa con la D200! ... laugh.gif
mrcrowley
Ma a parte le reflex come fate a seguire quel noiosissimo telefilm?

hmmm.gif
FALCON200
QUOTE(ludofox @ Dec 19 2006, 05:36 PM) *

Certo che era una D100!

Sbang! ...Sberla sulla nuca a tutti quelli che l'hanno confusa con la D200! ... laugh.gif

grazie per la sberla.....
Mat
sangria
perchè noioso, tu che guardi di solito?
Giacomo.B
Appurato che la macchina e' una D100...l'obbiettivo che aveva Domenica sera quando c'era una scolaresca in ostaggio (che fra l'altro potra' essere anche un agente del mossad ma la sfido a fare una foto prendendo la macchina in quel modo...), mi sembrava piu' che un 70-200 un AFS 80-200...ma potrei sbagliare!!

Salutoni

Giacomo
Franco_
QUOTE(FALCON200 @ Dec 19 2006, 11:27 AM) *

...
in ogni caso sono stato felice di vedere una macchina del mio brand dopo essere stato preso a "canonate" nel telefilm "la Squadra" dove poliziotti vari usavano appunto una Canon con obiettivo bianco e varie etichette colorate...
grazie
Mat

Se può "consolarti" i fotografi del papa (mi riferisco a quelli ufficiali del Vaticano) usano solo Nikon. Sono sicuro che hanno una D200 e probabilmente una D2x, forse il terzo corpo è una D100. Il fatto è che girano come trottole intorno al papa... e focalizzare il modello non è così semplice.
sangria
non penso che sia l'80-200 perchè ho visto l'anello del VR almeno credo che sia quello, praticamente sto parlando della lente frontale che ha un anello più piccolo rispetto all'anello esterno dell'obbiettivo
alexb61
Io nutro più che altro dubbi sul loro modo di fotografare... ieri il signor Palmer (credo si chiami così, l'assistente anatomopatologo) fotografava cadaveri a distanza ravvicinata, 40-50 cm circa. Tra l'obiettivo ed il cadavere, a circa metà strada, teneva un righellino di riferimento. Ma che diaframma usava per avere tutta quella pdc, 128????? oppure fotografava con un 12-24...
Ciao e... buoni telefilm

alex
Marco.60
Personalmente non lo trovo noioso , lo seguo dalla prima puntata;hanno sempre usato "Nikon" quella in questione era sicuramente una "D100"
per l'obbiettivo non mi sbilancio.

Marco.
nmarc
QUOTE(Marco.60 @ Dec 19 2006, 08:40 PM) *

...lo seguo dalla prima puntata;hanno sempre usato "Nikon" quella in questione era sicuramente una "D100"
per l'obbiettivo non mi sbilancio.

Confermo, seguo da perecchio anch'io ed è D100 (sulla cinghia c'era scritta NIKON Digital . Ogni tanto compare anche una coolpix 5400 ohmy.gif e
nelle vecchie puntate c'era adirittura la F100 laugh.gif !

Nicola smilinodigitale.gif
decarolisalfredo
Nella puntata della bomba mi sembrava aver letto un 2, in quella successiva la macchina mi sembrava differente, avete visto come era posizionata la cinghia? Im modo si potesse leggere bene la marca è sicuramente una pubblicità non propio occulta.
Il rumore dello scatto, invece, era quello della pellicola trascinata dal motore. Il rumore delle digitali è poco cinematografico.

Alfredo
FALCON200
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 20 2006, 12:51 AM) *

Nella puntata della bomba mi sembrava aver letto un 2, in quella successiva la macchina mi sembrava differente, avete visto come era posizionata la cinghia? Im modo si potesse leggere bene la marca è sicuramente una pubblicità non propio occulta.
Il rumore dello scatto, invece, era quello della pellicola trascinata dal motore. Il rumore delle digitali è poco cinematografico.

Alfredo

BEH...il rumore della mia D2x...quello dello scatto dell'otturatore per me è musica e lo trovo identico a quello prodotto dalla F5....
ovviamente non c'è il rumore del trascinamento....
ciao
mat
FZFZ
QUOTE(mrcrowley @ Dec 19 2006, 06:20 PM) *

Ma a parte le reflex come fate a seguire quel noiosissimo telefilm?

hmmm.gif

Semplice...sono curioso di vedere come aggiornerà il corredo...così prendo qualche spunto! smile.gif laugh.gif rolleyes.gif
FALCON200
QUOTE(FZFZ @ Dec 20 2006, 02:29 AM) *

Semplice...sono curioso di vedere come aggiornerà il corredo...così prendo qualche spunto! smile.gif laugh.gif rolleyes.gif

ehm...se sono fermi alla D100....ne avranno molta di strada da fare...
caio
Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.