Lellodem65
Dec 19 2006, 10:07 AM
Non condivido la tua scelta di non fare più il moderatore nella sezione Obbiettivi.
I tuoi consigli, insieme a quelli di GianniZadra e qualche altro, sono prezioni per me.
I toni sbrigativi, come dici tu, erano sempre, secondo me, azzeccati, e mai maleducati...
Però rispetto la tua scelta e ... ricambio gli auguri di Buon Natale.
Wilmosh
Dec 19 2006, 10:12 AM
L'importante è che non smetti di rispondere.
L'importanza che tti diamo noi, non derivava dal tuo ruolo di Moderatore, ma da una autorevolezza differente, riveniente dal rispetto.
Quindi personalmente mi cambierà poco.
Colgo l'occasione epr ringraziare chi ha le competenze e il buon gusto per rispondere sempre a proposito come Giallo
sceriffo
Dec 19 2006, 10:13 AM
Auguroni anche a te e a tutti voi....
Beh, Giallo, spero che, ad ogni modo, i tuoi preziosi consigli e la tua esperienza nel forum non manchino mai...
Saluti
Giorgio Baruffi
Dec 19 2006, 10:24 AM
ragazzi, non creiamone un caso, la scelta di Giallo è stata solo sua, niente costrizioni o retrocessioni di "grado" (cosa che non influenza per nulla l'approccio al forum se la persona è intelligente, e Giallo lo è senza ombra di dubbio

)...
rimarrà sempre un utente importantissimo, con la disponibilità (associata ad una chiarezza ed a poco buonismo che non serve mai a nulla) che lo ha caratterizzato sempre...
direi di non proseguire oltre, se avesse voluto degli strascichi (anche positivi ci mancherebbe) avrebbe lasciato aperto il thread in cui ci ha avvisati della scelta.
stb-5000
Dec 19 2006, 10:32 AM
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 19 2006, 10:24 AM)

ragazzi, non creiamone un caso, la scelta di Giallo è stata solo sua, niente costrizioni o retrocessioni di "grado" (cosa che non influenza per nulla l'approccio al forum se la persona è intelligente, e Giallo lo è senza ombra di dubbio

)...
rimarrà sempre un utente importantissimo, con la disponibilità (associata ad una chiarezza ed a poco buonismo che non serve mai a nulla) che lo ha caratterizzato sempre...
oltre a quotare quanto detto da Giorgio, volevo ringraziare Giallo per il lavoro svolto per tutti noi sino a oggi
sangria
Dec 19 2006, 10:42 AM
posto solo per augurare un buon natale e un felice anno nuovo a Giallo che è una persona che mi ha sempre aiutato e sopportato
grazie
cuomonat
Dec 19 2006, 10:47 AM
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 19 2006, 10:24 AM)

...
direi di non proseguire oltre...
Solo per ricambiare gli auguri ad un caro amico.
Franco_
Dec 19 2006, 10:56 AM
Confesso che leggendo il titolo del post di Giallo avevo pensato a qualcosa di diverso, ma per fortuna mi sbagliavo

.
La cosa importante è che resti tra noi con il suo bagaglio di competenza e disponibilità.
Grazie di tutto Giallo e buon Natale anche a te
MSVphoto
Dec 19 2006, 11:45 AM
Mi unisco anch'io nel ringraziare Giallo per l'ottimo lavoro svolto.
Per quanto mi riguarda, ho "letto" sempre in maniera molto costruttiva i sui interventi.
La mia speranza è quella di continuare a leggerli, questi interventi.
Un cordiale saluto.
Max
Giallo
Dec 19 2006, 11:51 AM
Mi dispiace che il modo di comunicare la mia decisione possa aver causato equivoci:
nessuna costrizione da parte di nessuno, ci mancherebbe altro!Semplicemente il ruolo mi aveva un po' logorato, ed ho chiesto un esonero: spero così di essere più "libero" dai compiti di moderatore e perciò di poter partecipare in maniera più personale, più "mia" a questo bellissimo Forum.
Un ringraziamento a tutti quelli che sono itervenuti per manifestarmi il proprio apprezzamento al mio "lavoro" ed ancor più alla mia persona.
Grazie ancora e...come vedete, sono qui!
stefdp
Dec 19 2006, 11:57 AM
Personalmente che sia moderatore o "semplice" utente del forum non mi cambia niente. In ogni caso non ho mai considerato gli interventi di Giallo "sbrigativi" o poco educati. Tra i partecipanti al forum lo considero tra i più esperti e soprattutto tra i più equilibrati.
Auguro a Giallo e a tutti voi del forum un felice e prospero 2007.
Stefano
FZFZ
Dec 19 2006, 11:59 AM
QUOTE(Giallo @ Dec 19 2006, 11:51 AM)

Per fortuna Giallo!!
Senza te o Gianni o pochissimi altri questo forum perderebbe davvero tantissimo del suo valore..

umano e tecnico, ovviamente!
Oltre a ciò , ho comunque sempre apprezzato anche il tuo lavoro di moderazione!
Buone foto!
Federico.
Paolo Inselvini
Dec 19 2006, 12:11 PM
Mi dispiace che Giallo non moderi più, ma non più di tanto visto che ha assicurato la sua continua presenza sul forum.
I suo i consigli arriveranno comunque e l'importante è questo.
Rinnovo i miei auguri a lui e a tutti voi.
Paolo
pistol-alex
Dec 19 2006, 12:34 PM
Anch'io unisco i miei complimenti per l'operato di Giallo.
Sono comunque sicuro che metterà sempre a disposizione di tutti la sua comprovata esperienza nella fotografia.
Quindi, anche da parte mia grazie e auguri!
Alex
16ale16
Dec 19 2006, 12:57 PM
Ciao Giallo, i motivi che ti hanno spinto ad una decisione del genere li sai solo tu e se lo hai fatto, devi averne di validissimi!!
Personalmente che tu sia moderatore o meno cambia poco, quello che credo interessi tutti sia la tua partecipazione come è stato fino ad adesso.
Ciao e buon Natale!
Alessandro
Tenko
Dec 19 2006, 01:13 PM
Solo un leggero cambio di forma, meno male.
In due anni di attente letture ho imparato ad apprezzarne il tono
"affilato" e simpaticamente ironico, ormai quasi l'attendo assieme
ai notevoli e precisi ragguagli tecnici.
Un saluto e.......ancora buon FORUM
maurizioricceri
Dec 19 2006, 01:26 PM
Qualunque sia stata la tua decisione,mi rallegra il fatto che NON ci farai mancare la tua PREZIOSA e INDESPENSABILE professionalità.
I migliori auguri
logon
Dec 19 2006, 02:11 PM

Mi dispiace che il modo di comunicare la mia decisione possa aver causato equivoci:
nessuna costrizione da parte di nessuno, ci mancherebbe altro!Semplicemente il ruolo mi aveva un po' logorato, ed ho chiesto un esonero: spero così di essere più "libero" dai compiti di moderatore e perciò di poter partecipare in maniera più personale, più "mia" a questo bellissimo Forum.
Un ringraziamento a tutti quelli che sono itervenuti per manifestarmi il proprio apprezzamento al mio "lavoro" ed ancor più alla mia persona.

Avevo iniziato a leggere la discussione con una certa apprensione.
Ma adesso sono alquanto sollevato.
Giallo mi raccomando non facciamo scherzi
Giuseppe.
Ps. Approfitto dell'occasione per porgere i miei auguri di buon Natale e felice anno nuovo a te, ai tuoi familiari e a tutti gli amici del forum.
marcelus
Dec 19 2006, 03:53 PM
io vado controcorrente e sono felicissimo che giallo non sia più moderatore, come sono felice che non lo siano molti altri su questo forum.
prima della gligliottina lasciatemi spiegare
il ruolo del moderatore, per come la vedo io, è quello del controllo e della gestione del forum, una specie di portinaio del palazzo, ruolo che occupa molto tempo nel controllo delle discussioni, della loro attinenza agli argomenti e non ultimo della loro "bonta", tutto questo ruba prezioso tempo alla fotografia pratica.
aggiungiamoci poi che i mod devono avere un minimo di comportamento istituzionale e quasi da santificazione per non mandare al diavolo qualcuno che lo meriterebbe

.
quindi sono felicissimo che giallo e chi con lui torni ad essere un utente del forum che dismostra ogni giorno il suo valore sul campo con la schiettezza di sempre.
spero di essermi capito
Maicolaro
Dec 19 2006, 04:00 PM
Non entro nel merito della decisione di abbandonare la "carica" di moderatore, ma quanto a competenza devo dire che considero Giallo uno dei (3 o 4) punti di riferimento sul forum.
Se è vero che agire da semplice utente ti lascierà maggiore libertà sul forum stesso ben venga questa scelta...
.oesse.
Dec 19 2006, 04:03 PM
io credo che giallo abbia fatto bene. Quando uno si stufa.... si stufa.
tutta la mia stima e fiducia per le prossime ottime foto.
.oesse.
TeoVen
Dec 19 2006, 04:04 PM
Giallo, ti ringrazio vivamente per il lavoro fin qui svolto e spero di continuare a leggere i tuoi preziosi consigli...
Grazie e Buone Feste...
blurain71
Dec 19 2006, 04:34 PM

Grande competenza, ma soprattutto garbatezza, franchezza e, non ultima, efficacissima capacità di sintesi sono le doti che più ho avuto modo di apprezzare nella tua "arte di moderazione". Un esempio mai banale, mai scontato che non potrà non essere un riferimento anche per chi prenderà il tuo posto.
Sereno Natale Giallo e...
andreasonia01052009
Dec 19 2006, 04:59 PM
GRAZIE mille giallo per i tuoi consigli. Ti ringrazio veramente, mi hai spesso aiutato senza saperlo.
Buoni scatti buon natale e buon anno e in bocca al lupo per tutto
vecchiobart
Dec 19 2006, 05:04 PM
Ciao Giallo,voglio ringraziare anche te per quello che mi hai insegnato e spero di continuare a leggerti.
Buone Feste
Antonio
fabryxx
Dec 19 2006, 05:13 PM
Auguri anche da parte mia, i tuoi interventi sono sempre stati un suggerimento per me,

, spero di rileggerti sempre con piacere
Buon Natale
Gianni_Casanova
Dec 19 2006, 06:09 PM
leggendo il tuo messaggio e parecchi dei tuoi precedenti mi è venuta in mente una poesiola di Rodari a proposito della cicala e della formica..che terminava con una strofe a proposito della cicala: ...che il suo bel canto non vende, regala...
intendendosi canto la tua competenza per le lenti e il mondo fotografico,
un caro saluto e ...Buone feste (forse ora un po' più tranquille), Gianni
enrico.cocco
Dec 19 2006, 06:11 PM
Comprendo e rispetto la scelta di Giallo, quando qualcosa logora e si è nella posizione di cambiare, tanto vale farlo.
Poi lo dice anche Paris Hilton no? meio cambiaie no?
Scherzi a parte, un grande GRAZIE a Giallo per i suoi interventi, e, non dubito, un risentirci sempre sullo stesso canale!
Buone cose
Enrico
G.L.C.
Dec 19 2006, 06:26 PM
ciao giallo
anche se sono un novellino, permettimi lo stesso di esprimere tutta la mia stima nei tuoi confronti.
spero di poter continuare a leggere i tuoi interventi in futuro e di continuare a guardare le tue splendide foto.
ti auguro buone feste.

e a presto.
guido.
gandalef
Dec 19 2006, 06:26 PM

Mi dispiace che il modo di comunicare la mia decisione possa aver causato equivoci: nessuna costrizione da parte di nessuno, ci mancherebbe altro!
Semplicemente il ruolo mi aveva un po' logorato, ed ho chiesto un esonero: spero così di essere più "libero" dai compiti di moderatore e perciò di poter partecipare in maniera più personale, più "mia" a questo bellissimo Forum.
ognuno è libero nelle proprie scelte (finchè democrazia dura) ed io condivido la tua. Da ex moderatore di altri forum ti posso capire e so che anche se la decisione non è stata facile la condivido perchè come tu stesso dici ti lascerà più "libero" da normale utente di partecipare in maniera più personale.
Un sicero saluto ad una persona che stimo e apprezzo da che leggo. I tuoi interventi sono stati per me sempre stimolo di ricerca e apprendimento nonchè di crescita fotografica. Grazie per il lavoro che hai svolto finora e continua così
Adesso non mi resta che farti gli Auguri di un sereno Natale e un felice inizio di Nuovo Anno.
Gandy
decarolisalfredo
Dec 19 2006, 06:36 PM
Ho visto e risposto ai saluti di Gianni Zadra, ora anche tu, ci sono rimasto male, mi spiace veramente.
Spero di veder volare il tuo zero ancora fra i post di questo forum.
Alfredo
fred94
Dec 19 2006, 07:09 PM
ho letto di Gianni...ora leggo che anche Giallo prende un po' di tempo...aufff..mi spiace...è difficile trovare due enciclopedie viventi nikon come loro..
spero di leggervi ancora qui nel forum.
federico
daniele.flammini
Dec 19 2006, 07:52 PM
ma non state esagerando?!?!
mica è morto!
alessandro.sentieri
Dec 19 2006, 08:17 PM
Per ogni vetro acquistato ho chiesto consiglio qui.
Per ogni consiglio chiesto ho sempre ricevuto una risposta da Giallo.
Ho sempre ascoltato quello che mi diceva e ho sempre seguito i suoi consigli...trovandomi sempre bene
Grazie Giallo !!!
FZFZ
Dec 19 2006, 08:21 PM
QUOTE(daniele.flammini @ Dec 19 2006, 07:52 PM)

mica è morto!
Infatti stiamo solo ringraziando un utente che con la sua preparazione e la sua disponibilità ha aiutato molti di noi...
E visto che finisce il suo incarico "ufficiale" ad alcuni di noi è sembrato giusto ringraziarlo anche per l'impegno che si è preso e per come l'ha svolto.
guarima
Dec 19 2006, 09:00 PM
Ho sempre letto con grande interesse i tuoi interventi. Sopratutto quelli che rigurdavano gli aspetti tecnici degli obiettivi.... E ti voglio ringraziare per la tua chiarezza e per i tuoi consigli.
Avevo già pensato alla prossima domanda da porre... "In cosa si differenzia un obiettivo telecentrico da uno 'non telecentrico'?" ... e sapevo già che la tua sarebbe stata una risposta... illuminante.
Continuerò ad aspettare e a leggere i tuoi prossimi interventi.
In bocca al lupo e buone feste.
guarima
Argox44
Dec 19 2006, 09:20 PM
Un sincero saluto e spero di leggerti ancora su questo forum perchè hai veramente molto da dire
Dario
Paolo Inselvini
Dec 19 2006, 09:32 PM
QUOTE(daniele.flammini @ Dec 19 2006, 07:52 PM)

mica è morto!
Penso che queste dimostrazioni di affetto che tutti gli stiamo dando, non possano che fargli piacere.
Paolo
tembo
Dec 19 2006, 09:45 PM
Intervengo qui (Gianni non me ne vorrà) per non ripetermi, visto che ci sono due discussioni che scorrono parallele. "Si può dare di più, senza essere...Npu". Non stiamo celebrando un funerale, solo prendendo atto del fatto che due utenti autorevoli di questa Community, dopo aver svolto un ruolo importante di "servizio" che forse, in qualche caso, ha o avrebbe potuto tarpar loro le ali, continueranno a fare - in modo diverso - la loro preziosa parte. Quindi niente lacrimucce, un bel "grazie", una stretta di mano e ...si continua!
Diego
giannizadra
Dec 19 2006, 10:10 PM
Voglio anch'io rivolgere un saluto "speciale" a Giallo.
Ci siamo sentiti "in voce" per la prima volta ieri, quando l'ho pregato (inutilmente purtroppo) di non abbandonare la moderazione in questa sezione, almeno fino alle scelte che farà il nuovo Npu di riferimento.
Non ci siamo ancora mai visti di persona.
Eppure, c'è sempre stato tra noi da subito un grande feeling.
Giallo è una di quelle rare persone tutte d'un pezzo, di grande spessore morale prima che tecnico, con cui lavorare è una fortuna.
Ha dato molto ai frequentatori di "Obiettivi", e molto anche a me.
E molto continuerà a dare, indipendentemente dal ruolo, per la sua conoscenza intelligente.
E finalmente potremo andare a fotografare insieme...
Sidbabai
Dec 20 2006, 09:48 AM
Grazie di tutto Giallo.
Auguri di Buon Natale e Buon Anno anche a te.
agonelli
Dec 20 2006, 11:13 AM
quoto in pieno Marcelus (vedi dietro)
a risentirci a presto
ciao
Andrea
Knight
Dec 20 2006, 11:53 AM
Un

enorme anche da parte mia per il lavoro, spesso ingrato, che hai svolto, sempre con intelligenza e diplomazia.
Ci siamo incrociati varie volte nelle discussioni e i tuoi interventi hanno contribuito alla mia crescita fotografica.
Spero di conoscerti di persona.
Buon Natale
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.