QUOTE(@ssembl@tore @ Dec 20 2006, 07:33 PM)

Per quanto mi riguarda, servizio costoso e poco affidabile.
Costoso per il venditore, sicuramente. Per l'acquirente invece no.
Poco affidabile? Questo � sicuro. Le tre volte che ho avuto problemi (una volta perch� non mi � stata spedita la merce e il venditore si era dileguato, un'altra perch� era difettosa e il venditore non voleva collaborare, un'altra ancora perch� mi era stato addebitato per errore un pagamento fatto da qualcun altro) il servizio clienti di PayPal non � stato praticamente di alcun aiuto: sia via mail che via telefono si sono dimostrati totalmente incompetenti, omertosi, poco desiderosi di risolvere il problema.
In due dei tre i casi, mi ha protetto interamente la societ� della mia carta di credito, mentre PayPal non ha mosso un dito. Nell'altro caso, ci ho perso comunque ore in telefonate, fax, e-mail scontrandomi con operatori ottusi (anche se poi ho risolto tutto).
La morale: se proprio dovete usare PayPal, pagate con carta di credito e NON con fondi parcheggiati nel vostro account... In questo modo avrete sempre la protezione di VISA/Mastercard, perch� quella di PayPal non serve a nulla.