QUOTE(buzz @ Dec 20 2006, 08:51 PM)

I minilab di stampa digitale tengono in memoria le lavorazioni con un numero d'ordine che serve appunto a rintracciarle in caso di reclamo. Si tratta di una miglioria al servizio, Non ti dico di quando ho perso i files originali quanto mi sia stata utile.
Il tecnico avrebbe dovuto far finta di niente?
Qialsiasi file che passi per un pc viene copiato. Ti fideresti di più di un fotolab online?
Oppure sei indignato perchè la foto era un vedo-non vedo?
Magari fosse stato il compleanno dello zio non ti saresti indignato, o almeno non ci avresti fatto caso.
Il mio vuole essere un invito ad abbassare la nostra durezza.
Fa soltanto male al sistema nervoso e anche alla fotografia stessa.
ciao buzz.
Nessun trauma al sistema nervoso è solo una discusione.
Non ha senso che tengano le nostre foto al fine di qualche reclamo su pochi euro pagati, sarebbe peggio reclamare su 60 cent di foto gli si espone il reclamo e sarà lui a decidere se ristampare gratis o fartela pagare ancora e sarò io a ridare lo stesso file, se poi un soggetto lo vuole usare come banca dati personale sarà la persona a chiedere se è possibile, come la fortuna che hai avuto nel tuo caso, mi permetto un'altra cosa le tue foto sono piuttosto particolari, sei bravo, ai tuoi occhi uniche prova a pensare se sono finite su un giornale di qualsiasi parte del mondo a tuo discapito ed ingrassando il suo portafoglio...oltre il danno anche la beffa, cio nonstante continuerò a stampare visto che non si ha scelta ma consapevole di questa discussione.
in fine si mi da fastidio propio per il vedo non vedo di una persona fisica che non sono io quindi già io sto trattando l'immagine di altri, consapevole di questo, figurati se inizia a farlo anche lui.
buon natale
QUOTE(sidbabai @ Dec 21 2006, 10:45 AM)

Non è una novità che le nostre foto vengano, diciamo, copiate e conservate dai laboratori.
Ricordiamoci che stiamo affidando le nostre foto a una persona che per lavoro è costretto a controllarne quantomeno il risultato finale.
ciao giusto quello che dici ma aggiungo che secondo me il suo controllo finisce con l'approvazione del cliente dopo di che il suo lavoro finisce.
aggiungo una cosa questa discussione mi è uscita perche da un laboratorio qualunque mi era stato detto che a fine giornata gli hard disk di tali macchine si auto formattavano per questo ho pensato di parlarne perche evidentemente alla domanda ti rassicurano dicendo anche cose non vere quindi consapevoli di non essere propio dala parte del giusto tenendosele
buon natale
QUOTE(paolo2002 @ Dec 21 2006, 01:22 PM)

Per quale ragione i laboratori dovrebbero invece "dimenticare" tutto
dopo la consegna della foto stampate?
Paolo
per il semplice motivo che non sono loro e non me le stampano gratis per cui non si può parlare neanche di baratto, oltre che dire che non sono legate alla salute della mia vita..
per quanto riguarda le rubriche siamo noi a decidere per esempio il mio nome non è presente in rubrica
E' solo una questione di onestà secondo me
buon natale