Mi chiamo Pierluigi ed abito in provincia di Padova. Mi sono registrato giusto un anno fa' e mi vergogno un po' presentarmi solo adesso; comunque meglio tardi che mai, si dice! vero? Ho iniziato a fotografare nel '77 quando, col primo stipendio (e l'aiutino di pap�), comprai una Olimpus Om1 (col secondo stipendio e sempre con l'aiutino del babbo comprai l'impianto hi-fi); nell'87 passai a Contax e nel 2001 a NIKON con la F100 che ancora mi accompagna fedelmente con mia grande gioia e soddisfazione. Nel febbraio scorso sono entrato anch'io nel mondo del digitale attraverso il Coolscan 5000, col quale ho iniziato a scansionare parte del mio "enorme" archivio di dia. Devo dire che � stata - ed � - un'esperienza bellissima ed entusiasmante: in un certo qual senso mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, quando me la spassavo in camera oscura; bello, proprio bello!!!
Ah, dimenticavo, gli obiettivi sono il 28-70 ed il 180 e sto valutando un 105DC; flash Sb28.
Concludo ringraziando Nital e tutti gli iscritti al forum per l'aiuto che mi avete dato in tutti questi mesi di consultazione nel valutare, analizzare ed apprendere il corretto uso delle nuove tecnologie digitali e la relativa gestione delle immagini. Sono ancora ai primi passi ma, vi assicuro, ne ho fatta di strada!!! Grazie!!!
Appena possibile vi poster� qualche scansione.
Di nuovo un saluto a tutti e TANTI AUGURI DI BUONE FESTE.
Pierluigi Pegoraro