Sto trattando l'acquisto di un Nikkor 12-24mm 1:4 G ED usato.
Il venditore,mi ha spiegato che ha acquistato l'ottica poco più di un anno fa ad Hong Kong, al rientro da un viaggio in estremo oriente.
Ieri ho potuto vederla e l'ho provata, funziona perfettamente ed è in perfetto stato di conservazione.
Unico neo in tutta la questione, è stata la sorpresa di vedere che l'obiettivo ha una scatola di imballo diversa da quelle che si vedono normalmente in negozio.
Queste ultime infatti, nel caso del 12-24, hanno sfondo grigio chiaro nella parte alta e grigio scuro nella parte bassa, separati da una riga gialla e scritte nere realizzate con diversi font tra la marca e le varie lettere identificative del modello.
Quella dell'obiettivo in questione invece è completamente grigia con scritte nere e grigie realizzate con font diversi da quelli "nostrani".
Qualcuno sa se esistono imballi differenti per il mercato asiatico, o invece sto rischiando di comprare un "falso"?
L'obiettivo è perfettamente identico ad altri sicuramente originali che ho provato e tra l'altro non ho mai saputo dell'esistenza di ottiche contraffatte.
Grazie anticipatamente a chi mi potrà dare qualche informazione in materia.