QUOTE(GS68 @ Dec 22 2006, 10:44 AM)

Ecco fatte altre 2 foto in esterni notate come una a sinistra non si noti addirittura una parte di condominio (sottoesposta), il sole arrivvava da sinistra da ore 8 per intenderci, modo automatico, esposizione matrix3D, che mi dite??...... ah!!!, grazie per le risposte sul "formato" ora � chiarissimo!!!!!
Direi che la spiegazione � molto semplice.
foto 1) stai sottoponendo alla fotocamera una situazione molto complessa per equilibrio di luci e ombre. Una parte � illuminata direttamente, l'altra � in ombra. Se lavori in matrix la fotocamera fa lo scatto che ahi postato e non ci sono errori. Fa la media tra le due situazioni e che cosa ti aspetti di meglio? Non mi sembra proprio che sia uno scatto con errori!
Foto 2) qui la parte dominante � il palazzo in ombra e quindi nella media fatta dal matric pesa tantissimo. Infatti la D8o qui ha sovraesposoto perch� ha pesato maggiormente le ombre!
Non mi sembra proprio che si siano motivi di lamentarsi!
Il comportamento della fotocamera dipende anche dal contensto in cui la usi e hai scelto due casi un tantino complicati...
Inoltre ti consiglio di passare in modalit� A, inizia ad essere padrone dello scatto e vedrai cosa succede!
Perchg non fai la stessa foto con la 5400 con stesse identiche impostazioni? Otterrai la stessa cosa!!
Ciao