Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andrea Moro
Ciao, ho da poco creato un fotoblog. La mia intenzione era quella di mettere un link a tutti i miei album fotografici grazie a Picasa, che crea degli album web pubblici. Il problema è che questi album non mi piacciono. Trovo molto gradevoli invece le pagine HTML che si possono esportare con l'apposito comando a partire da una selezione di immagini. Qui si può scegliere tranquillamente il tipo di layout e il colore dello sfondo...

Il problema è che la pagina html generata viene salvata sul mio pc e non saprei davvero come inserirla nel blog al posto dei web album...Tanto per precisare l'indirizzo della pagina creata inizia con "file:///D:Documents...." Non sono affatto un esperto di html! Accetto tutti i consigli! grazie.gif guru.gif
alpiliguri
Ciao,

uso parecchio Picasa, sia nella funzione webalbum che in quella galleria HTML, ma non sono pratico di blog.

La galleria che Picasa crea sul tuo PC ovviamente non è visibile da internet, quello che ti serve è uno spazio web dove pubblicarla, trasferento tutti i file creati con un programma FTP.

Quasi tutti i provider insieme all'accesso forniscono un spazio gratuito dove creare il proprio sito, guarda cosa offre il tuo, altrimenti ci sono soluzioni gratuite e a pagamento.

Uno gratuito che funziona molto bene ed è senza pubblicità è www.altervista.org, io pubblico lì, l'indirizzo sarà nomeutente.altervista.org
guarda un esempio di galleria che ho lì:
http://vacanzeriviera.altervista.org/foto/

A questo punto penso che nel tuo blog sia sufficente indicare il link.

Un programma FTP gratuito e semplice è Filezilla.

Ciao Claudio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.