Ciao ragazzi, dopo aver smaltito l'adrenalina per l'acquisto della D80 come vi avevo annunciato il 13 dicembre ho "ricominciato" a fotografare.
Premetto che ho fotografato per vari anni, dall'et� di 16 anni cominciai a costruire un corredo partito dalla mitica Yashica FX3 per arrivare a corpi Contax e ottiche Zeiss, poi � arrivata la famiglia, con l'acquisto della casa e l'arrivo dei miei splendidi gioielli Artemisia e Andrea, quindi il tempo per la mia passione � sceso in maniera vertiginosa, poi una serie di vicissitudini mi hanno costretto ha disfarmi del mio corredo costruito negli anni, mi sono lasciato solo l'esposimetro esterno Sekonic, il cavalletto Manfrotto e una serie di lampade a luce continua, ma la passione restava e sono passato alla F80 accompagnata da un Sigma 28-70, altre tristi vicissitudini mi hanno di nuovo allontanato dalla pratica della mia passione che � tornata da un p� di tempo, ho quindi cominciato a frequentare da lettore il forum e mi sono deciso di cambiare il Sigma con il Nikon 24-85 2,8/4 che mi sembrava il miglior compromesso fra prezzo abbordabile (dilemma comune negli ultimi tempi) e qualit� (scusatemi ma ero abituato agli Zeiss). Negli ultimi tempi (dall'uscita della D200) ho deciso di passare al
digitale perch� credo che a questi livelli si possa paragonare ad una buona pellicola, ma l'acquisto della D200 � stata accantonata per problemi di budget, l'arrivo della D80 mi � sembrata una cosa buona perch� coniuga una qualit� abbastanza elevata e un giusto compromesso di funzioni e tecnologie ad un sacrificio economico abbordabile.
Quindi dopo lo smaltimento dell'adrenalina e lo studio di alcune funzioni tecnologiche da digerire anche da chi fa fotografia da molto tempo ma abituato alla pellicola, sono riuscito a fare alcune foto come detto senza pretese ma solo per saggiare le funzioni della macchina e la qualit� dell'obiettivo che gia sulla pellicola mi aveva felicemente impressionato.
La macchina per me a bisogno di essere addomesticata ma mi sembra che tiri fuori delle belle cose con una adeguata post-produzione che trovo d'obbligo per macchine di questo livello.
Aspetto consigli e suggerimenti e naturalmente critiche; capita anche a voi che la macchina di default tenda a sovraesporre? mentre il flash incorporato � un po debole? le foto mi vengono un p� scure. Dopo tutte queste chiacchere posto le foto e vi saluto caramente.
Ciao Sebastiano
[attachmentid=68738]
[attachmentid=68739]
[attachmentid=68740]
[attachmentid=68741]
[attachmentid=68742]