Giuseppe Scalia
Dec 28 2006, 05:25 PM
Ciao a tutti da qualche tempo mi frulla l'idea di comprare il 50ino 1,4 e non sono riuscito a trovarlo di seconda mano.
Ho trovato su XXX il 50ino a f 1,8 a XXX euro chiaramente nuovo.
Cosa ne pensate ? è meglio aspettare uno un o piu luminoso ma usato o non perdere l'occasione?
nota moderatore: non sono ammessi prezzi e segnalazione di negozi
Daniele R.
Dec 28 2006, 06:05 PM
senza entrare troppo nei dettagli, posso dirti che l'1,4 ti da quasi un diaframma in più rispetto all'1,8 e la diversità in qualità si misura con una minima variabile a favore di quello più luminoso. qualcuno ora avrà da ridire su quello che ho scritto, ma se non sei un tecnico o un perfezionista, va benissimo anche l'1,8
tembo
Dec 28 2006, 06:25 PM
Ho il "cinquantino" 1.4, che considero un vero gioiello. Nondimeno, l'1.8 ha a mio avviso un rapporto qualità/prezzo assolutamente insuperabile. Eccellenti entrambi.
Diego
sangria
Dec 28 2006, 07:27 PM
concordo con quanto scritto sopra , ho il 50ino 1.4 e veramente è un ottica fenomenale, sopratutto se ti piacciono le foto morbide, altrimenti se preferisci le foto più contrastate, ti consiglio l1.8
steve74it
Dec 28 2006, 07:33 PM
Non posso che quotare quanto ti hanno già suggerito.
Trovi molte discussioni sull'argomento.
Io l'1.4 l'ho trovato usato praticamente come nuovo e non ho più avuto dubbi.
Stefano
hausdorf79
Dec 28 2006, 11:26 PM
1.4 se lo trovi usato.
1.8 se ti serve subito e non trovi l'1.4.
ciao
Giuseppe Scalia
Dec 29 2006, 03:12 PM
Qualcuno di voi mi darebbe una dritta su dove posso comprarlo usato? Aspetto risposta in mp
maurizioricceri
Dec 29 2006, 03:30 PM
cerca su un noto sito di usato che lo trovi.
miami76
Dec 29 2006, 03:34 PM
QUOTE(scalia giuseppe @ Dec 28 2006, 05:25 PM)

Ciao a tutti da qualche tempo mi frulla l'idea di comprare il 50ino 1,4 e non sono riuscito a trovarlo di seconda mano.
Ho trovato su XXX il 50ino a f 1,8 a XXX euro chiaramente nuovo.
Cosa ne pensate ? è meglio aspettare uno un o piu luminoso ma usato o non perdere l'occasione?
nota moderatore: non sono ammessi prezzi e segnalazione di negozi
..capisco eliminare il nome del negozio... ma togliere pure il prezzo..non vedo che regola (del regolamento del forum) violi.
Cmq, chiudendo l'OT ,concordo col consiglio di Daniele e trovo l'1.8 un ottimo compromesso tra qualità complessiva e prezzo.
Se non hai esigenze particolari e vuoi un obbiettivo luminoso con una resa eccellente e un occhio al portafogli , l'1.8 è l' obbiettivo giusto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.