Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giuseppe Scalia
Ciao a tutti da qualche tempo mi frulla l'idea di comprare il 50ino 1,4 e non sono riuscito a trovarlo di seconda mano.
Ho trovato su XXX il 50ino a f 1,8 a XXX euro chiaramente nuovo.
Cosa ne pensate ? è meglio aspettare uno un o piu luminoso ma usato o non perdere l'occasione?

nota moderatore: non sono ammessi prezzi e segnalazione di negozi
Daniele R.
senza entrare troppo nei dettagli, posso dirti che l'1,4 ti da quasi un diaframma in più rispetto all'1,8 e la diversità in qualità si misura con una minima variabile a favore di quello più luminoso. qualcuno ora avrà da ridire su quello che ho scritto, ma se non sei un tecnico o un perfezionista, va benissimo anche l'1,8
tembo
Ho il "cinquantino" 1.4, che considero un vero gioiello. Nondimeno, l'1.8 ha a mio avviso un rapporto qualità/prezzo assolutamente insuperabile. Eccellenti entrambi.
Diego
sangria
concordo con quanto scritto sopra , ho il 50ino 1.4 e veramente è un ottica fenomenale, sopratutto se ti piacciono le foto morbide, altrimenti se preferisci le foto più contrastate, ti consiglio l1.8
steve74it
Non posso che quotare quanto ti hanno già suggerito.

Trovi molte discussioni sull'argomento.

Io l'1.4 l'ho trovato usato praticamente come nuovo e non ho più avuto dubbi.

Stefano
hausdorf79
1.4 se lo trovi usato.

1.8 se ti serve subito e non trovi l'1.4.

ciao
Giuseppe Scalia
Qualcuno di voi mi darebbe una dritta su dove posso comprarlo usato? Aspetto risposta in mp
maurizioricceri
cerca su un noto sito di usato che lo trovi.
miami76
QUOTE(scalia giuseppe @ Dec 28 2006, 05:25 PM) *

Ciao a tutti da qualche tempo mi frulla l'idea di comprare il 50ino 1,4 e non sono riuscito a trovarlo di seconda mano.
Ho trovato su XXX il 50ino a f 1,8 a XXX euro chiaramente nuovo.
Cosa ne pensate ? è meglio aspettare uno un o piu luminoso ma usato o non perdere l'occasione?

nota moderatore: non sono ammessi prezzi e segnalazione di negozi

..capisco eliminare il nome del negozio... ma togliere pure il prezzo..non vedo che regola (del regolamento del forum) violi.
Cmq, chiudendo l'OT ,concordo col consiglio di Daniele e trovo l'1.8 un ottimo compromesso tra qualità complessiva e prezzo.
Se non hai esigenze particolari e vuoi un obbiettivo luminoso con una resa eccellente e un occhio al portafogli , l'1.8 è l' obbiettivo giusto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.