Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tfabry62
Per prima cosa un saluto a tutti. Oggi finalmente sono riuscito a fare una trentina di scatti con il nuovo obiettivo 18-200mm VR acquistato qualche giorno fa. Ebbene, a parte la qualit� che mi sembra buona, direi ad occhio (occhio di profano si intende) migliore del precedente 18-135 in kit con la D80, dopo qualche zummata e qualche scatto ho notato che rivolto verso il basso tende ad allungarsi da solo. Non mi sembra un comportamento molto normale. Devo portarlo a vedere in laboratorio?
Grazie per l'aiuto.
Fabrizio grazie.gif
_Simone_
entro certi limiti � normale per uno zoom del genere
tfabry62
QUOTE(_Simone_ @ Dec 30 2006, 09:15 PM) *

entro certi limiti � normale per uno zoom del genere

Per ora lo scorrimento non � cos� rapido, ma temo che con l'uso possa peggiorare. Nell'uso non mi sembra un problema in quanto durante lo scatto lo tengo fermo con la mano, ma la cosa � un po' fastidiosa mentre cammini con la macchina a tracolla sulla spalla.
shadowman!!
Delle volte quando non ho voglia di portarmi vari obbiettivi esco con il 18-200mm e ho preso l'abitudine, dopo aver scattato, di riportare sempre l'obbiettivo sulla focale 18, dove sembra che ci sia una presa migliore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.