Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
daniele.flammini
una domandina per chi lo sapesse e fosse così cortese da disspipare questo dubbio..

un mio amico ha una D70 e un sigma 70 200 f/2.8 macro (il successivo al 70 200 f/2.8 non macro) e voleva sapere se ci fossero problemi noti di compatibilità fra i due..

ambasciator non porta pena! tongue.gif

grazie anticipatamente a tutti
biga1
e compatibile con la d70. biggrin.gif
daniele.flammini
QUOTE(biga1 @ Dec 31 2006, 07:42 PM) *

e compatibile con la d70. biggrin.gif

si si questo lo sò... volevo solo sapere se a lungo andare creava problemi al funzionamento della macchina..
Simone Cesana
se è l'ultimo modello, la sigma aveva aggiornato questo obiettivo e dovrebbe funzionare perfettamente...quindi non crea nessun problema!

ciao
simone cesana
biga1
QUOTE(daniele.flammini @ Jan 1 2007, 07:20 AM) *

si si questo lo sò... volevo solo sapere se a lungo andare creava problemi al funzionamento della macchina..

si io o il mod: 70 -200 2,8 macro hsm , e non da nessun problema pure la versione precedente non dava problemi con le d70.

ciao .
nonnoGG
Il problema, ben noto, della cosiddetta incompatibilità delle ottiche Sigma motorizzate, riguardava esclusivamente la funzionalità del pulsante AF-ON della D200, per cui la Sigma, dopo aver dichiarato ufficialmente l'esistenza del problema, provvedeva ad effettuare l'upgrade gratuito del FW (spostamento di due bytes d'identificazione del brand) per rendere utilizzabile in pieno anche il pulsante ausiliario di messa a fuoco preventiva della D200.

Il problema, del tutto inesistente con gli altri corpi (D70 compresa) e le altre ottiche, è comunque venuto meno con l'aggiornamento FW (versione 2.0) della D200, da me personalmente verificato aggiornandone un esemplare in prova.

Puoi tranquillizzare il tuo amico, la D70 non lo lascierà a piedi perché contaminata da un (ottimo) obiettivo di altro brand ... la mia sarebbe già esplosa: ne utilizzo intensivamente diversi hmmm.gif esemplari.

Buon anno.

nonnoGG
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.