QUOTE(GreenPix @ Jan 1 2007, 02:34 PM)

.. mi associo al coro....
aggiungo qualcosa:
un conto � l'username e la password per accedere ad alcuni servizi (vedi registrazione on line.. verifica garanzie... aggiornamenti sw... ecc.
un conto � darsi un Nick Name e "partecipare ad un Forum"
Qualcuno si ricorder� la mia statistica degli utenti a "zero messaggi".... , ma sono definibili "utenti".... amici della Community..???
Sia chiaro uno a tutti i diritti di iscriversi ad un forum e.. stare in ascolto per un p� e poi decidere se partecipare o no... per� � comunque una scelta.... iscriversi ad un forum!
Io propongo ancora una volta:
a)
separare la registrazione di un prodotto dall'iscrizione al Forum

separare username e password di accesso dal Nick Name
Capisco che scopriremo di essere molti meno rispetto agli oltre 150.000 iscritti... ma questo � un numero che, a mio parere, � indice solo della quantit� di utenti Nikon da quando c'� la registrazione.
Scusate la "chiarezza" buon 2007 a tutti
Bruno
Certamente non � il numero di utenti iscritti alla Community che permette di ponderare la qualit� del forum, ma il contenuto dei thread e delle attivit� svolte.
Il servizio � offerto come plus a tutti i possessori che hanno registrato un prodotto Nikon sul nostro sito e come tale non � "separabile".
L'utente registrato ha comunque confermato l'accesso attraverso un email reale e funzionante... e il possibile accesso al forum deve essere fornito con la massima semplicit�.
Gli utenti che saranno definitivamente "eliminati" saranno coloro che fanno parte della categoria "validating" e cio� coloro che non hanno confermato l' iscrizione attraverso il messaggio recapitato alla cassetta di posta elettronica (utenza che anche a Nital non serve poich� non inserita nel contesto di newsletter e Nikon Club)
Inoltre tutte le utenze rilevate con nickname non conforme sar� presto eliminato.
Ringraziandovi per la segnalazione, Auguro buon 2007!
Michele Difrancesco