Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
xavier65
La settimana scorsa sono andato a Roma per lavoro. Venerdì sono riuscito a ritagliarmi una giornata libera per godermi la capitale. Il risultato sono queste immagini, complice una splendida giornata di sole.
Iniziamo dalla mattina, dopo aver cercato disperatamente un posteggio per la macchina riesco a trovare un buco sul lungotevere e mi dedico a scoprire uno dei quartieri che conoscevo meno della città...il vecchio ghetto ebraico.
Partiamo dalla sinagoga
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Li vicino si trova l'isola tiberina che riserva diverse sorprese soprattutto umane...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Superato il ponte mi inizio ad addentrare per i vicolile vie le piazze scoprendo angoli che nascondono un fascino veramente unico

Spero che vi piacciano, attendo come sempre commenti e se vi va domani continuerò la cronaca della giornata.

Buona notte

albertofurlan

Bravissimo !!

Bella serie di scatti , mi piacciono Pollice.gif

Roma ringrazia !! wink.gif
ironic
bravo...begli scatti...di posti belli...

presta attenzione però, in fase di composizione dello scatto o successivamente in PP, alle linee verticali e le prospettive...

sono fissato su questa cosa...biggrin.gif

posta le altre che ci gustiamo un giretto per la nostra amata Roma...
una chicca sono le finestre con dietro drappeggi gialli/rossi...wink.gif
dario-
Belle foto Pollice.gif e bella passeggiata nella zona del ghetto e dell'IsolaTiberina. Hai colto degli scorci magnifici di questa città.

L'Ospedale Fate bene Fratelli, la fontana delle Tartarughe, la Sinagoga, ponte Fabricio.

Davvero molto bravo

Da romano ti ringrazio

Dario
biga1
Complimenti sono delle foto stupende ,Roma a sempre un fascino suo. wink.gif

Ciao ,Andrea
maurizioricceri
Un reportage fatto con buon gusto per raccontare la quotidianeità di una bella città.
Maurizio
xavier65
Grazie dei commenti sono contento che la prima parte della mia passeggiata vi sia piaciuta.
Uscito dal ghetto mi ritrovo nuovamente sul lungotevere e dai ponti si inizia ad avere una prospettiva diversa dei lungofiume. Luoghi che in giornate soleggiate come Roma sa regalare diventano angoli utili per giocare o per meditare...

La mia giornata continua a domani e grazie.gif
dario-
La prima è magnifica, almeno a me piace tantissimo, è una foto che vorrei fare da tempo, i platani che si tuffano con i rami nel Tevere, prima o poi lo farò, è un esperimento, diversi scatti dei lungotevere durante tutto l'anno dalle tenere foglioline primaverili, alle enormi foglie in estate, dagli intensi colori rugine, in autunno, fino a come li hai fotografati tu, quasi completamente spogli boh vedremo.

Splendida anche la prospettiva dell'isola Tiberina da Ponte Arenula, anche se pende un pò tanto a sinistra wink.gif

Davvero bravo Pollice.gif

Dario
Argox44
Splendida anche la prospettiva dell'isola Tiberina da Ponte Arenula, anche se pende un pò tanto a sinistra wink.gif

Ponte Arenula non esiste esiste PONTE GARIBALDI

wink.gif
maurizioricceri
bellissime...fotograficamente anche migliori delle prime..... Pollice.gif
maurizio
miz
Complimenti, le foto sono molto belle. Noto con molto piacere che sei rimasto anche tu affascinato dal Tevere, dalle sue banchine, dalla vita (in verità, poca durante la settimana) che si svolge lungo le sue sponde.
Mi piace poi molto il tuo modo di legare le geometrie - non sempre semplici - della città con la presenza umana, serve un occhio molto attento, e tu hai dimostrato di averlo.

Grazie
smile.gif
Manuela Innocenti
Bravo.... belle immagini romane wink.gif
Io ci devo tornare.... questi posti non li ho mai visti blink.gif

manu
alessandro.sentieri
Bellissime !!!
Complimenti Pollice.gif

Ale
xavier65
Grazie a tutti sono sempre biggrin.gif quando delle mie foto vi piacciono. Non ho in realtà completato il mio giro mattutino per la capitale.
Dal Ponte Garibaldi (effettivamente non mi ricordavo che si chiamava Arenula hmmm.gif ) mi sono spostato lungo il tevere e piano piano sono arrivato a Castel Sant'Angelo, uno dei punti di vista più belli di Roma e per questo vi lascio con alcuni scorci di questa meraviglia...

e infine mentre andavo a riprendere la macchina mi sono accorto che gli asini possono realmente volare....

Grazie ancor a tutti e...buona notte sognando... gli asini volare... grazie.gif
Seba_F80
QUOTE(xavier65 @ Feb 21 2007, 02:19 AM) *

La settimana scorsa sono andato a Roma per lavoro. Venerdì sono riuscito a ritagliarmi una giornata libera per godermi la capitale. Il risultato sono queste immagini, complice una splendida giornata di sole.
Iniziamo dalla mattina, dopo aver cercato disperatamente un posteggio per la macchina riesco a trovare un buco sul lungotevere e mi dedico a scoprire uno dei quartieri che conoscevo meno della città...il vecchio ghetto ebraico.
Partiamo dalla sinagoga
{CUT}

Roma non è proprio la mia città, ma queste zone che tu hai fotografato le conosco molto bene. E devo dirti bravissimo perchè hai colto, soprattutto con gli sfuocati, quando li hai usati, uno dei tanti aspetti della vera anima di Roma...

I vagabondi, le vetrine del centro, le zone del ghetto.. davvero bravo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.