Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
antinocervigni
Quale filtro polarizzatore migliore e non vignettante per il Nikkor 12-24?
Grazie
buzz
un ultraslim con polarizzazione circolare.
antinocervigni
QUOTE(buzz @ Mar 14 2007, 08:40 PM) *

un ultraslim con polarizzazione circolare.

Quale marca mi consigli? Qual'� il migliore?
Ciao e grazie
Antino
gandalef
QUOTE(antinocervigni @ Mar 14 2007, 09:29 PM) *

Quale marca mi consigli? Qual'� il migliore?
Ciao e grazie
Antino

certamente Nikon messicano.gif
io ho un Marumi e mi ci trovo bene. Lo utilizzo sia sul 12-24 che su altre ottiche senza problemi. Col 12-24 la vignettatura � quasi inesistente.
Altri ti consiglieranno anche i B+W.
maurizioricceri
sicuramente il nikon � "molto" ( mad.gif ) migliore ma costa anche "molto" di pi�.
decarolisalfredo
Puoi prendere anche un hoya slim, ma credo che costino come i B+W, non dimenticare di prendere un polarizzatore circolare.

Ciao Alfredo
Mirto Luigi
Io ti consiglio i Nikon, anche se costano di pi�, hai un vetro equiparabile all' vetro dell'ottica.
Salute Gigiclick messicano.gif
Andrea Moro
Buzz accennava ad un ultraslim circolare. Per un grandangolare spinto � una scelta obbligata oppure va bene un normalissimo cpl della Hoya non "slim"?Grazie
buzz
la scelta � determinata dalla costruzione ottico-meccanica dell'obiettivo.
puoi anche azzardare un altro tipo di montatura, ma devi avere la possibilit� di provarela.
fai uno scatto ad una superficie uniforme senza filtro, poi lo fai ocn il filtro e se noti una vignettatura agli angoli, il filtro non va bene.

Una minuma potrebbe succedere anche con lo slim,. ma credo che chiunque se ne accorga se � esagerata.
Andrea Moro
QUOTE(buzz @ Mar 20 2007, 10:02 PM) *

la scelta � determinata dalla costruzione ottico-meccanica dell'obiettivo.
puoi anche azzardare un altro tipo di montatura, ma devi avere la possibilit� di provarela.
fai uno scatto ad una superficie uniforme senza filtro, poi lo fai ocn il filtro e se noti una vignettatura agli angoli, il filtro non va bene.

Una minuma potrebbe succedere anche con lo slim,. ma credo che chiunque se ne accorga se � esagerata.

Grazie Buzz, allora vado a prenderlo in negozio con macchina e obiettivo a portata di mano! Pollice.gif
antinocervigni
Grazie a tutti. Ora mi sono fatto una idea e sicuramente opter� per il Nikon
Ciao
Antino
StefanoMex
Buon pomeriggio a tutti!

Possiedo anche io il Nikkor 12-24 e sarei interessato all'acquisto di un filtro polarizzatore, sarei orientato verso il:

b+w filtro polarizzatore circolare kaesemann 77mm

Il prodotto ha delle controindicazioni con il suddetto obiettivo? (� slim o no?)

grazie.gif a tutti!

Stefano
SMItaly
Io ho il B+W appena citato, che uso con soddisfazione sul 12-24 dx.
Esiste sia la versione SLIM che quella standard. Io possiedo la slim.

"B+W Kaesemann Circular Polarizer SLIM MRC" dizione completa.

Saluti
Andrea Moro
Qualcuno usa per caso (con 12-24) un polarizzatore Cokin serie P con supporto wide-angle? Oggi ho provato il serie P con l'holder standard ma quest'ultimo � visibile nel campo inquadrato al di sotto dei 15 mm, comunque non male...
StefanoMex
QUOTE(SMItaly @ Jun 20 2007, 05:46 PM) *

Io ho il B+W appena citato, che uso con soddisfazione sul 12-24 dx.
Esiste sia la versione SLIM che quella standard. Io possiedo la slim.

"B+W Kaesemann Circular Polarizer SLIM MRC" dizione completa.

Saluti

grazie.gif mille SMItaly !

Vorrei acquistare il suddetto polarizzatore, ma sul negozio on-line c' solo la descrizione:
"b+w filtro polarizzatore circolare kaesemann 77mm"

Sar� quello SLIM?

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.