QUOTE(apeschiera @ Mar 20 2007, 10:58 PM)

Vista la tua attrezzatura mi porterei tutto. Quando andai io in Grecia (Santorini,Mikonos,Paros,Naxos) circa 10 anni fa non avevo ancora alcuna digitale. Mi portai un corpo FM, un corpo F70, un corpo Kiev19 (con attacco nikon) e tutte le ottiche che avevo (nikkor 28, nikkor 50, nikkor 135 piu' credo un paio di zoom AF per la F70).
Per il problema legato ai furti, puo' succedere anche a Milano. Ho girato parecchio in ferie (Mexico, Egitto, Tunisia, Grecia, Italia, Europa) e mi sono sempre portato di tutto e di piu'. Al massimo mi perquisivano all'aereoporto. Ovvio che poi quando sei in giro devi stare attento, come per qualsiasi cosa che porti, pero' per come la vedo io, fotografo di solito quando sono in ferie, per cui se non porto l'attrezzatura in ferie quando la uso? A che pro comprarla?
Piu' che altro eviterei di lasciarla incustodita, di portarla in piscina, in spiaggia, ma solo per evitare che stia troppo al sole, che prenda umidita' o che si riempia di sabbia. Ho visto gente fotografare con apparecchi costosi tenendoli in mano con le mani piene di crema abbronzante in riva al mare col rischio di bagnarla e di prendere sabbia. Dopo di che con le dovute precauzioni ho fotografato pure nel deserto del sahara senza particolari problemi.
A me i dubbi che vengono e' cosa scegliere tra l'attrezzatura che ho per evitare di portarmi un baule di obiettivi, ma nel caso tuo porterei tutto quanto.
Hai ragione e oltre a portare quello citato ci meto anche qualcosaltro!
Qui tra lavoro e brutte giornate non si riesce più a scattare una foto!
Penso che quando arriverò li (se continua così...) la macchinetta da nera la farò diventare rossa