QUOTE(alebao @ Mar 20 2007, 05:43 PM)

Io ti posso dire, da quello che ho letto e visto in giro, che i Foveon sono straordinari per la loro capacit� di restituire le sfumature di colore, questo � il campo in cui eccelle questo sensore.
Avendo tre strati in tutto e per tutto simili alla struttura della pellicola pu� rendere sfumature quasi impossibili per i "normali" sensori CCD.
Ma per contro ha rumore pi� alto rispetto ai concorrenti agli alti ISO, l'amplificazione cui � sottoposto il segnale deve essere pi� alta rispetto ai sensori tradizionali.
In sostanza un ottimo sensore dai 400ISO in gi�.
Ovviamente queste sono opinioni personali dettate dalle mie "leggere" indagini sull'argomento, ma con una ricerchina in rete puoi benissimo farti un'idea da solo

Puoi partire da
qui 
Ciao, Alessandro.
forse in futuro sara' cosi'..........per ora ha prodotto una strabiliante dslr sigma
provare per credere.........sempre che se ne riesca a trovare una in giro
...... se non sbaglio lo monta anche una compattina della polaroid......magari si puo'iniizare da quella a vedere le eclatanti qualita' del foveon.........
nikon e canon lo vorrebbro ma sembra che l'esclusiva se la sia accaparrata sigma.....e per fortuna che nikon fa i microscopi e canon le stampanti altrimenti non credo che potrebbero sopravvivere......