QUOTE(kurtz @ Mar 23 2007, 10:20 AM)

Felice, nessuno, nemmeno Stefano, asserirà che sia lo scatto della sua vita.
Ma la composizione curata ed una conversione molto gradevole, la rende meritevole di un ingrandimento da collocare nella propria cartella.
Secondo me quella pulizia, e quell'essere "troppo palese", che io traduco in "rassicurante", è proprio la forza di questo genere d'immagine.
Sai Kurtz il forum e’ pieno zeppo di foto ben composte e curate che godono di molto meno favori…ma lasciamo perdere quest’aspetto, perche’ sono errori fisiologici in una community di cui sono il primo a caderci.
Il troppo palese e’ dipeso da una ragione oggettiva che e’ quella di scattare con un tele immortalando una scena priva d’elementi…troppo semplicistico il concetto e’ troppo difficile sbagliarne almeno la composizione. Sotto questo punto, visto che sei un fotografo datato e in gamba potrai darmi anche ragione.
L’aspetto emozionale…ho sorriso divertito nel leggere il titolo con la presenza degli scogli……ma lo trovo poco funzionale perche’ la postura dell’uomo e della bici sono quelle di chi sta camminando su di una stradina bella perfetta, manca, seppur una piccolissima percezione di movenza che m’induce a pensarla diversamente…quindi, a questo punto scatta il dubbio che e’ quello dell’inganno…sara’ o non sara’ sugli scogli.
QUOTE(cratty @ Mar 23 2007, 10:42 AM)

X Felix B.: ho guardato i tuoi BN per cercare di capire a cosa ti riferivi riguardo le conversioni, anche per prendere spunto dai tuoi, ma li ho trovati troppo contrastati e con i neri impastati. Ti ringrazio per la critica costruttiva ma contesto solo il fatto che dici "una foto scontata", a mio avviso una foto non è mai scontata, puo' piacere o non piacere, ma mai scontata.
Constato dispiaciuto che la mia franchezza non e' stata accettata.... scusami Stefano ma mica stiamo qui a fare...
il mio...il tuo e parli pure di neri impastati....mai hai notato l'uomo con la bici?....ho solo espresso un mio commento in diretta su di una tua foto senza andarla a cercare e fare delle puntualizzazioni.
Ho dato le mie motivazioni...in particolare a Kurtz e agli utenti che stanno seguendo questa discussione....e se permettete la chiudo qui con il rispetto di tutti.
Saluti
Felice