Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Manuela Innocenti
Eccolo... è nato il mio primo tulipano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
.
.

Saluti,
Manu

Le mie foto

photoflavio
Auguri... IPB Immagine

Ehm... battuta a parte, graziose le foto a colori. Lo sarebbero anche quelle in b&n ma, se l'intento era di mostrare il bel tulipano, devo dire che i b&n (pur belli) non rendono completamente giustizia in questo senso; fanno assomigliare il tulipano a quelli di legno che si trovano nei negozi... in particolar modo il secondo di questi scatti. Bada, questa non è una critica negativa, anzi... la conversione così mi piace wink.gif

Ciao,
Flavio

dario-
Beh complimenti, oltre che per le foto, anche per il pollice verde, a me piacciono soprattutto quelle a colori e soprattutto la prima, nella seconda non avrei tagliato il fiore, anzi con il bello sfondo dell'altro fiore sfocato ....

Dei bianconeri il terzo ed ultimo è il mio preferito.

Brava come sempre.

Dario wink.gif
giorgiosessa
Ciao Urania,
devo dire che ti seguo sempre con molta attenzione, anche se non sempre lascio un mio commento ai tuoi scatti. Correrei comunque il rischio di essere monotono!

Anche in questo caso una serie di scatti molto belli.

Ad essere pignolo direi:
Ottima la prima, decisamente superiore alle altre.

Nella seconda, molto buona, mi disturba la macchia di colore del secondo tulipano in basso a dx.

Quelle in B&N godono di un'ottima conversione, ma avrei preferito che il tulipano si stagliasse su uno sfondo più chiaro, tanto per valorizzarlo maggiormente.

Tutto questo solo per fare il pignolo.

Resti sotto costante osservazione. wink.gif

Alle prossimo foto.
Ciao.

Giorgio
www.giorgiosessa.it - .: Fotoclub In Controluce :.

«Io non sono d'accordo con quello che tu dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire»(Voltaire)
Felix B.
Sei fortunata....nonostante vivo nel paese dei tulipani e nel giardino quest'anno (per la prima volta) ne ho piantati una 40ª di tutti i colori , fino ad ora nemmeno l'ombra.
Il tuo mi sembra che abbia gia' un bel po' di giorni.

Molto bella la prima Pollice.gif
.oesse.
buona la prima. se, nella conversione, usassi un filtro del colore del fiore, questo ne risulterebbe alquanto schiarto, dando un pizzico di luce allo scatto.

Usa il miscelatore canale... di sicuro in linea trovi dei tutorial.
brava Manu!

.oesse.
Manuela Innocenti
Grazie davvero a tutti per i consigli utilissimi.....
li terrò tutti in mente per le prossime occasioni.

Manu wink.gif

P.S.
Il tulipano sfocato è il riflesso allo specchio del fiore stesso.
belvesirako
auguri... somiglia tutto alla mamma! smile.gif

brava manu, non capisco una cippa di questo genere ma l'ultima mi piace x la morbidezza dei toni e sfocato...

ciao
G.
alessandro.sentieri
Bellissime le due color, specialmente la seconda Pollice.gif

I b/n, mio avviso, non rendono giustizia al tuo fiore perchè, come ti è già stato detto, lo sfondo troppo scuro, lo fa risaltare poco: delle due una: o schiarisci lo sfondo o schiarisci il fiore.

Ale

P.S.: invidio anche il tuo pollice verde...i tulipani di Gianlu non si decidono a sbocciare texano.gif
Salvo40
Molto belle..............la mia preferita la n.2.................bella la definizione, la luce il cotrasto e la composizione.
Come sempre bravissima Pollice.gif
sangria
belle Manu

sopratutto la seconda, a parte il fatto che hai tagliato il fiore e il riflesso (avrei usato un po' di timbro clone) ma queste osservazioni vedile solo come il puntino sulle i nient'altro wink.gif

ciao
ANTENORE
Sperimentatrice e brava come al solito.
Belle quelle a colori( in special modo la seconda).
Per quelle B/N concordo sulla conversione ben fatta anche se, come faceva notare qualcuno, serviva un forse un fondo più chiaro.
Complimenti!
Saluti, Matteo
Manuela Innocenti
Grazie a tutti per i commenti/consigli molto utili e graditi. Proverò ancora con i prossimi fiori cercando di fare piu' attenzione allo sfondo e ai tagli.

Grazie smile.gif
Manu
marzia62
la seconda e l'ultima le trovo spettacolari .... hanno tutta la delicatezza della loro mamma ... mi ricorda la rosa del piccolo principe !

ciao marzia smile.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(marzia62 @ Mar 26 2007, 08:58 AM) *

la seconda e l'ultima le trovo spettacolari .... hanno tutta la delicatezza della loro mamma ... mi ricorda la rosa del piccolo principe !

ciao marzia smile.gif

grazie.gif Marzia... sempre dolcissima.
manu
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.