Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
v_mastroianni
Salve a tutti,
� da qualche mese che seguo le discussioni sul forum, dal forum ho imparato molto e finalmente ieri sono andato a comprare la nikon D50 kit.
Presto affiancher� al 18-55 un 50ino f1,8 ed un 18-200 vr.
Ho una domanda da porvi, dopo aver registrato regolarmente on-line sia la D50, sia l�obiettivo 18-55 con le 2 nitalcard, ho provato ha verificare la garanzia sul sito.
L� obiettivo ha 4 anni di garanzia mentre la d50 risulta garantita soltanto per 2 anni, nonostante nella confezione c�� per entrambi l�estensione della garanzia fino a 3 anni (nitalcard 3 anni di garanzia).
Sempre sul sito nella sezione �listino prezzi�, ho visto che l�estensione � valida solo per la D40; D40x; D80; D200, mentre per la D50 non risulta nessuna estensione ai 3 anni.
Ma allora � proprio vero, noi 50ista siamo figli di un Dio minore?

Paolo66
Forse � per il fatto che non � pi� a listino, prova a contattare Nital, maragi � possibile estenderla augualmente.
v_mastroianni
ok grazie, scriver� a nital.
andreasonia01052009
Ciao a prima di tutto benvenuto tra i D50isti.
Personalmente ho la D50 da un anno ormai e non ho mai avuto la possibilit� di garanzia di 3 anni sempre solo 2 anni di garanzia sul corpo e estensione di 4 sui vetri.
Se vuoi u consiglio non ti preoccupare della garanzia di 2 anni, dopo un po ho imparato che i vetri sono molto importanti, secondo me pi� dei corpi poich� ormai c'� u evoluzione immensia della tecnologia e i corpi passano invece i buoni vetri restano.

Anche io ho il kit con il 18-55 e ho affiancato anche un 50/1.8 se posso darti un consiglio il 18-200 � un tuttofare ma ti consiglio di utilizzare i vetri che hai e se senti la mancanza di uno tele ti consiglierei il 70-300VR o ancora meglio il 80-200/2.8 ma so che questo ha u prezzo anche alto per un neofita ma il 70-300 colmerebbe la tua volgia di zoom molto meglio del 18-200 poi per� se vuoi un tuttofare il 18-200 non � una lente orribile.

Buoni scatti e benvenuto ancora
v_mastroianni
QUOTE(infermiere1983 @ Mar 25 2007, 12:16 AM) *

Ciao a prima di tutto benvenuto tra i D50isti.
Personalmente ho la D50 da un anno ormai e non ho mai avuto la possibilit� di garanzia di 3 anni sempre solo 2 anni di garanzia sul corpo e estensione di 4 sui vetri.
Se vuoi u consiglio non ti preoccupare della garanzia di 2 anni, dopo un po ho imparato che i vetri sono molto importanti, secondo me pi� dei corpi poich� ormai c'� u evoluzione immensia della tecnologia e i corpi passano invece i buoni vetri restano.

Anche io ho il kit con il 18-55 e ho affiancato anche un 50/1.8 se posso darti un consiglio il 18-200 � un tuttofare ma ti consiglio di utilizzare i vetri che hai e se senti la mancanza di uno tele ti consiglierei il 70-300VR o ancora meglio il 80-200/2.8 ma so che questo ha u prezzo anche alto per un neofita ma il 70-300 colmerebbe la tua volgia di zoom molto meglio del 18-200 poi per� se vuoi un tuttofare il 18-200 non � una lente orribile.

Buoni scatti e benvenuto ancora

Grazie per il benvenuto, si leggendo il forum ho capito che, � molto pi� importante la qualit� dei vetri che il corpo macchina. Cosa ne pensi del 50ino f1,8 che andr� ha comprare la prossima settimana????
antonio briganti
Il 50 � un ottico vetro, basta fare uan piccola ricerca � ti esce di tutto di pi�. Possego 1.4 e Ti devo dire che ha una resa superba, come al solito si apreno due teorie di pensiero, quella del 1.4 e quella del 1.8. Personalmente non ho mai provato tutti e due, ma penso che siamo difronte a due splendidi obbiettivi. Soprattutto ritengo che sia un obbiettivo-scuola. E l'obbiettivo che ti obbliga a ragionare, a comporre. Quando sono in vena, esco solo con il 50no e scatto!!. Escono sempre delle belle foto.
Antonio
andreasonia01052009
Scusa il ritardo.
personalmente ti posso dire che ho 1.8 e mi trovo stupendamente, ho iniziato a fare dei ritratti ambientati e con questo vetro riesco a tirare fuori delle foto che non avrei mai pensato con uno sfocato veramente secondo me stipendo per le mie capacit�, ho una resa forse un po troppo morbida per il ritratto ma non � un vetro da ritratti, ci vedo meglio 85/1.8.

sicuramente il rapporto qualit�/prezzo non ha eguali.
COmpralo, divertiti e non rischiare subito a TA, devi imparare a conoscerlo per utilizzarlo al meglio.
Anche io se ti devo dire la verit� spesso esco solo con il 50ino, a una premiazione di poesie con una luce orribile ho protato solo il 50ino che non mi ha deluso, molta fatica a trovare i BW giusti ma poi tutto liscio come l'olio.

Buoni scatti e buon divertimento e facci sapere
v_mastroianni
Ok, vi sapr� dire qualcosa pi� in l�.
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.