antonio.salvati
Mar 26 2007, 07:42 AM
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio in merito ad una mia certa intenzione di acquistare una D100 che mi è stata proposta. La macchina appartiene ad un rivenditore che, mi dice, non è riuscito a smaltirla, per cui me la propone praticamente imballata e non usata mai (di conseguenza). L'ho vista e in effetti è così!
Mi chiede 900€ per il solo corpo con tutti gli accessori tipici.
Che faccio?
Grazie
Francesco Martini
Mar 26 2007, 07:53 AM
la D100, anche se un po' datata, e' sempre una gran macchina!!!!
Se e' veramente nuova la prenderei..Al limite tira un po' sul prezzo....
Francesco Martini
_Simone_
Mar 26 2007, 08:04 AM
la d100 è un'ottima macchina, ma è molto datata
non spenderei mai quella cifra per un corpo così vecchio...
antonio.salvati
Mar 26 2007, 08:05 AM
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 26 2007, 08:53 AM)

Francesco Martini
Grazie Francesco,
avrei un'altra domanda: il fatto che il software di gestione sia in una serie di lingue dalle quali è tirato fuori l'italiano è dovuto al fatto che, appunto, la macchina è un po' datata oppure che non è destinata al nostro mercato?
fabri67
Mar 26 2007, 08:06 AM
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 26 2007, 08:53 AM)

Francesco Martini
Quoto in pieno, è veramente una buona macchina, un pò datata si ma se non hai pretese di scatti a raffica, velocità ecc.... vai tranquillo, l'unica cosa è il prezzo se pur nuova 900 euro a mio avviso sono un pò tantini e visto il prezzo della D200....... io personalmente..........., no prendila ma tratta col prezzo non sicuramente a 900 euro.
ciao e buone foto
antonio.salvati
Mar 26 2007, 08:12 AM
QUOTE(fabri67 @ Mar 26 2007, 09:06 AM)

Quoto in pieno, è veramente una buona macchina, un pò datata si ma se non hai pretese di scatti a raffica, velocità ecc.... vai tranquillo, l'unica cosa è il prezzo se pur nuova 900 euro a mio avviso sono un pò tantini e visto il prezzo della D200....... io personalmente..........., no prendila ma tratta col prezzo non sicuramente a 900 euro.
ciao e buone foto
Grazie a tutti.
Se non chiedo troppo, per le condizioni che ho trovato, quale potrebbe essere l'ultimo prezzo sotto il quale non andare?
buzz
Mar 26 2007, 08:18 AM
500
il menù è privo dell'italiano, il libretto di istruzioni è in italiano.
E' NITAL?
Francesco Martini
Mar 26 2007, 08:19 AM
QUOTE(antonio.salvati @ Mar 26 2007, 09:05 AM)

Grazie Francesco,
avrei un'altra domanda: il fatto che il software di gestione sia in una serie di lingue dalle quali è tirato fuori l'italiano è dovuto al fatto che, appunto, la macchina è un po' datata oppure che non è destinata al nostro mercato?
Come non e' destinata al nostro mercato????...Il menu' e' in inglese... l'ho avuta per due anni..ma questo non mi ha mai creato nessun problema...
Francesco Martini
antonio.salvati
Mar 26 2007, 08:22 AM
QUOTE(buzz @ Mar 26 2007, 09:18 AM)

500
il menù è privo dell'italiano, il libretto di istruzioni è in italiano.
E' NITAL?
Si è Nital.
Scusa, mi stai parlando della metà circa? Devo pensare che il mio interlocutore non voglia solo recuperare una mancata vendita! Posso davvero avanzare un prezzo del genere? Cioè, potrebbe avere qualche ragione per opporre quel tipo di prezzo?
_Simone_
Mar 26 2007, 08:26 AM
QUOTE(antonio.salvati @ Mar 26 2007, 09:22 AM)

Si è Nital.
Scusa, mi stai parlando della metà circa? Devo pensare che il mio interlocutore non voglia solo recuperare una mancata vendita! Posso davvero avanzare un prezzo del genere? Cioè, potrebbe avere qualche ragione per opporre quel tipo di prezzo?
attenzione...
il prezzo proposto dal negoziante è assolutamente logico
infatti quello proposto da buzz si riferisce all'usato attualmente in circolazione.
il problema è come dicevo che quel prezzo per una macchina così vecchia non è nemmeno da considerare. anche perchè magari avrai bisogno di qualche accessorio tipo impugnatura verticale, doppio caricabatterie e alimentatore...
sicuramente troverete un accordo a metà strada, altrimenti per poco di più prendi la d200
hai tutte le carte in mano per poter tirar giù il prezzo
antonio.salvati
Mar 26 2007, 08:36 AM
QUOTE(_Simone_ @ Mar 26 2007, 09:26 AM)

attenzione...
il prezzo proposto dal negoziante è assolutamente logico
infatti quello proposto da buzz si riferisce all'usato attualmente in circolazione.
il problema è come dicevo che quel prezzo per una macchina così vecchia non è nemmeno da considerare. anche perchè magari avrai bisogno di qualche accessorio tipo impugnatura verticale, doppio caricabatterie e alimentatore...
sicuramente troverete un accordo a metà strada, altrimenti per poco di più prendi la d200
hai tutte le carte in mano per poter tirar giù il prezzo
Ringrazio davvero tutti, siete fantastici!!!
Mi avete chiarito benissimo le idee. Ecco cosa farò: non spenderò oltre i 700€ a meno che non abbia voglia di aggiungere al corpo macchina un'ottica nuova. Penso ad un'ottica di base...siete d'accordo?
buzz
Mar 26 2007, 08:40 AM
In effetti non consideravo che mancasse anche l'ottica.
Pensa soltanto che con una spesa simile a quanto ti ha chiesto avresti una D80 completa di ottica. Con qualcosa di più un corpo D200.
Dubito che te la dia con un 18-70.
antonio.salvati
Mar 26 2007, 08:45 AM
QUOTE(buzz @ Mar 26 2007, 09:40 AM)

In effetti non consideravo che mancasse anche l'ottica.
Pensa soltanto che con una spesa simile a quanto ti ha chiesto avresti una D80 completa di ottica. Con qualcosa di più un corpo D200.
Dubito che te la dia con un 18-70.
Provo a fare un carotaggio e vi faccio sapere. Grazie ancora
fabri67
Mar 26 2007, 10:19 AM
Si fai te una proposta al negoziante, 700 euro altrimenti con un pò di differenza passi alla D200, vedrai che accetterà di sicuro anche perchè almeno ci ricava qualcosa piuttosto che tenerla come sopramobile.
Lui ricava qualcosa e te hai una fotocamera molto valida con un prezzo buono, lo so che in questo campo gira in questo modo e che queste parole sono superflue ma pensa che quando ho acquistato la D100 io l'ho pagata 2800 euro!!!!!
Se la spunti a 700 prendila subito fai un affare, ma a 900 no aggiungi qualcosa e........ D200, con un bel sopramobile in più per il negoziante.
Ciao
Stidy
Mar 26 2007, 10:54 AM
Anto' Benvenuto nel forum, vedo che ti sei subito lanciato...
Qualunque cosa decidi di fare hai in mano sempre una Nikon.
Considera poi che visto che abitiamo ...vicini, vicini.... ti posso prestare le mie ottiche... almeno virtualmente...te le mando via mail!!!
ciacco
Mar 26 2007, 11:07 AM
Ciao Antonio,io la D100 l'ho tenuta per circa tre anni :è una gran macchina.Logicamente ora è superata (ma non poi moltissimo).Come hanno già detto altri se non hai problemi di velocità di m.a.f. e/o di raffica prendila(naturalmente tirando sul prezzo).Ciao.
antonio.salvati
Mar 26 2007, 12:21 PM
QUOTE(Stidy @ Mar 26 2007, 11:54 AM)

Anto' Benvenuto nel forum, vedo che ti sei subito lanciato...
Qualunque cosa decidi di fare hai in mano sempre una Nikon.
Considera poi che visto che abitiamo ...vicini, vicini.... ti posso prestare le mie ottiche... almeno virtualmente...te le mando via mail!!!

Ciao Stè, sei come il prezzemolo....davvero ovunque!!!!!
Grazie per la tua disponibilità virtuale.
Renzo74
Mar 26 2007, 02:13 PM
la D100 è senz'altro una buona macchina, robusta ecc, ma come ti hanno detto 900 sono troppi, anche se nuova. Piuttosto prenderei una D80 nuova, oppure una D1X o S3pro usate (che sono tutta un'altra stroria).
Banshee
Mar 27 2007, 05:45 AM
900 euro sono veramente tanti, per la metà si cominia a ragionare, lo so non è giusto non è per niente giusto, ma il mercato ormai è così e non ci si può far niente.
marcofranceschini
Mar 27 2007, 07:21 AM
Ciao Antonio
non la comprare!
Non ha alcun senso spendere quei soldi per una D100...
Ma se proprio ti piace non spendere più di 300euro...(ed avrebbe poco senso comunque!)
con 900euro compri di tutto...
la D100 dimenticala!
Marco
Felix B.
Mar 27 2007, 09:12 AM
La D100 e' una gran bella macchina...e' sotto certi aspetti come il trattamento delle immagini...un nef primordiale

cioe' meno trattato da softwares interni me la fa ancora preferire alle sorelline maggiori anche se tecnologicamente piu' avanzate. Gusti personali...naturalmente.
Ma al quel prezzo puo' star bene dove si trova, sono daccordo che e' una follia spenderli per il solo corpo.
Felice
igunther
Mar 27 2007, 10:45 AM
...purtoppo con la tecnologia attuale è logico che una macchina, seppur nuova, si deprezzi e perda il suo valore di mercato.
La d100 a mio avviso (solo corpo) non è assulutamente da 900€ anche se mai usata. In pratica solo corpo te la propongono ad un prezzo superiore ad una d80 nuova!!!
è senz'altro un'ottima macchina, ma se tu volessi comprare un'auto, una "tipo" di qualche anno fa a chilometro 0 e mai uscita dal concessionario, secondo te è plausibile pagarla quanto una punto nuova?
Paolo Inselvini
Mar 27 2007, 01:48 PM
Mi aggiungo ai cori di non comprarla a quel prezzo secondo me è una follia.
Ok un'ottima macchina, ma oramai obsoleta. Con quei soldi prendi una D80.
Ciao
antonio.salvati
Mar 29 2007, 02:09 PM
Grazie davvero a tutti per i preziosi consigli!!!!
Il problema adesso è però che mi avete fatto innamorare della D200 senza neanche vederla!!!
Vi chiedo di nuovo un aiuto: è possibile trovarla usata sul mercato e fino a che prezzo mi posso spingere eventualmente??
Grazie grazie.
Antonio
marcofranceschini
Mar 29 2007, 02:20 PM
QUOTE(antonio.salvati @ Mar 29 2007, 03:09 PM)

Grazie davvero a tutti per i preziosi consigli!!!!
Il problema adesso è però che mi avete fatto innamorare della D200 senza neanche vederla!!!
Vi chiedo di nuovo un aiuto: è possibile trovarla usata sul mercato e fino a che prezzo mi posso spingere eventualmente??
Grazie grazie.
Antonio

...e la D80???? non l'hai presa per niente in considerazione...nuova!
D200?...guarda nella sezione usato del forum
Nicola Verardo
Mar 29 2007, 04:29 PM
ho avuto la D100 per tre anni e mio padre ce l'ha ancora, ottima macchina, ma superata .. vale la pena solo sui 600 euro secondo me.
D200 usate le trovi dai 1000 ai 1200 ... buoni acquisti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.