Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Angelo Capasso
Ciao a tutti, volevo un parere su questa fotto sia in pp che come taglio.
grazie
PoTi
mi piacciono molto le piante in primo piano, soprattutto il dualismo dei colori. Lo sfondo, ad essere sincero, nella parte sinistra mi disturba un p�... cmq parere personale di un non esperto. hmmm.gif in ogni caso la trovo una foto interessante...
Una curiosit� ma cosa sono quelle specie di 8 isolette sulla destra??

ciao Antonio biggrin.gif
Angelo Capasso
QUOTE(PoTi @ Mar 27 2007, 10:02 PM) *

mi piacciono molto le piante in primo piano, soprattutto il dualismo dei colori. Lo sfondo, ad essere sincero, nella parte sinistra mi disturba un p�... cmq parere personale di un non esperto. hmmm.gif in ogni caso la trovo una foto interessante...
Una curiosit� ma cosa sono quelle specie di 8 isolette sulla destra??
ciao Antonio biggrin.gif

Ciao Antonio e grazie per aver risposto, le isolette sono scogli messi come barriera , sai d'estate ci vado a fare il bagno e non supero mai le isolette perche' non si tocca (non so nuotare ma non lo dire a nessuno.)
ciao
Manuela Innocenti
Sinceramente a me non piacciono molto le piante in primo piano.
Questione di gusto personale wink.gif
PoTi
...E vabb� il mondo � bello perch� � vario... biggrin.gif

Cmq Amil anch'io devo confidarti una cosa: neppure io so nuotare!
Se verr� a fare il bagno da quelle parti terro a mente di non oltrepassare le isolette... laugh.gif

Mi raccomando mantieni il mio segreto anche tu... wink.gif

biggrin.gif ciao
Angelo Capasso
QUOTE(Urania @ Mar 27 2007, 10:09 PM) *

Sinceramente a me non piacciono molto le piante in primo piano.
Questione di gusto personale wink.gif

Ciao Manu, nel fotografare le piante in primo piano ho creduto di dare un po di prospettiva alla foto, pero' come tu affermi i gusti son gusti. Cmq grazie e' sempre un piacere avere un giudizio da te.
ciao .

QUOTE(PoTi @ Mar 27 2007, 10:27 PM) *

...E vabb� il mondo � bello perch� � vario... biggrin.gif

Cmq Amil anch'io devo confidarti una cosa: neppure io so nuotare!
Se verr� a fare il bagno da quelle parti terro a mente di non oltrepassare le isolette... laugh.gif

Mi raccomando mantieni il mio segreto anche tu... wink.gif

biggrin.gif ciao

Sai la cosa buffa, non si e' mai sentito che un Napoletano e un Siciliano non sappiano nuotare .
p.s. due citta con un mare cosi bello. pazianza tongue.gif
LucaFarnerari
Angelo a me quello che disturba � la pp sulle piante in primo piano.
E' come se fossero due foto messe insieme. Cerco di spiegarmi meglio.
I colori delle piante a mio avviso sono poco naturali e vanno in contrasto con il panorama.
Salutoni
fotoland
Angelo, io invece trovo elemento di disturbo, i fili d'erba secca, in primo piano sulla sinistra.
Ma capisco che non si potevano evitare, altrimenti avresti perso la pianta sulla destra.

Ciao
Angelo Capasso
QUOTE(LucaFarnerari @ Mar 28 2007, 12:14 AM) *

Angelo a me quello che disturba � la pp sulle piante in primo piano.
E' come se fossero due foto messe insieme. Cerco di spiegarmi meglio.
I colori delle piante a mio avviso sono poco naturali e vanno in contrasto con il panorama.
Salutoni

Ciao Luca, si in effetti sembrano due foto una sopra l'altra, ma non lo sono
(penso che mi crederai) credevo che cosi facendo come scritto sopra creavo profondita' invece vedo che non e' piaciuta molto, Meglio cosi dai vostri giudizi si acquista ancora altra pratica.
Ciao e grazie.gif a tutti.
Gianluca Cecere
Che sia una scelta quella di fotografare da quel punto � evidente (almeno per chi conosce la via panoramica del Monte di Procida che ha diversi punti liberi da fogliame, ecc..)
Capisco l'idea di voler dare profondit�, ma quello che c'� davanti � effettivamente un po' bruttino, in particolare quei fili d'erba secchi.

Gianluca
Felix B.
Quante seratine romantiche su quella panoramica un bel po' di tempo fa... smile.gif

QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 28 2007, 12:34 PM) *

Che sia una scelta quella di fotografare da quel punto � evidente (almeno per chi conosce la via panoramica del Monte di Procida che ha diversi punti liberi da fogliame, ecc..)
Capisco l'idea di voler dare profondit�, ma quello che c'� davanti � effettivamente un po' bruttino, in particolare quei fili d'erba secchi.

Gianluca

Quoto in toto il commento di Gianluca che nonostante sia pure lui della zona e' riuscito a mantenere la giusta obiettivita'. Per me e' troppa evocativa...ci sono almeno trent'anni della mia vita su quella spiaggia
Felice
ayala65*
Ciao angelo.

la foto mi piace ed anche l'inquadratura.
Mi dici da che punto l'hai scattata?
Grazie
Enzo
Angelo Capasso
QUOTE(ayala65* @ Mar 28 2007, 02:59 PM) *

Ciao angelo.

la foto mi piace ed anche l'inquadratura.
Mi dici da che punto l'hai scattata?
Grazie
Enzo

Ciao Enzo, senti con l'esattezza edesso non riesco ad orizzontarmi a che punto ero credo che avevo fatto un paio di chilometri dall'inizio della panoramica.
Ciao
ayala65*
se non sbaglio dovrebbe esere vicino monte di procida
Angelo Capasso
QUOTE(ayala65* @ Mar 28 2007, 10:00 PM) *

se non sbaglio dovrebbe esere vicino monte di procida

Pollice.gif
PAS
Ciao amill
le piante in primo piano possono starci ma una regoletta compositiva vorrebbe che non interferissero troppo con il soggetto togliendogli leggibilit�. Personalmente avrei scattato senza, magari cercando un altro punto.
I colori sono un po' alterati dalla p.p. quasi da tone mapping, indubbiamente creano un effetto particolare ma a mio parere questo va a scapito della tridimensionalit�, caratteristica che dovrebbe avere un panorama.
smile.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 28 2007, 12:34 PM) *

Gianluca

Quoto al 100% e in pi� aggiungo che non mi piace molto la pp sulle piante i cui colori sembrano decisamente innaturali (tone mapping ???).
Angelo Capasso
QUOTE(senale @ Mar 29 2007, 08:36 AM) *

Quoto al 100% e in pi� aggiungo che non mi piace molto la pp sulle piante i cui colori sembrano decisamente innaturali (tone mapping ???).

Ciao a tutti, certamante per me e' stata una fortuna aver scattato questa foto, senza di lei non avrei mai avuto tanti consigli. Pas , Senale grazie.gif
grazie tutti con tutti i vostri consigli la prossima volta che faccio la panoramica (monte di procida) sicuramente verra fuori qulche scatto migliore di questo. guru.gif guru.gif
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.