Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
ayala65*
....a parte le macchie sul sensore,cosa vene sembra della foto e della conversione?

Grazie a tutti

Enzo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salvo40
Enzo complimenti........ molto bella!...............bella la rete da pescatori che incornicia la scena conferendo una maggiore profondità.

sarei curioso di vedere anche la versione a colori.............ma è pura curiosità!

Per quanto concerne la conversione in BN.............. la definirei un tantino "morbida", cioè tendente al grigio................ma non credo di essere all'altezza di darti dei consigli tecnici poichè sono alle prime armi con la conversione in BN.
Complimenti Pollice.gif

PS. per il sensore........dacci un pò di pompetta biggrin.gif
giocoliere
l'idea è bella, però la foto di per se non mi riesce a suscitare gran che!!!!
forse x la conversione..... avrei cercato di far risaltare di più il bianco delle case invece mi sembra tutto un po piatto! hmmm.gif
ayala65*
QUOTE(Salvo40 @ Apr 4 2007, 12:37 PM) *

Enzo complimenti........ molto bella!...............bella la rete da pescatori che incornicia la scena conferendo una maggiore profondità.

sarei curioso di vedere anche la versione a colori.............ma è pura curiosità!

Per quanto concerne la conversione in BN.............. la definirei un tantino "morbida", cioè tendente al grigio................ma non credo di essere all'altezza di darti dei consigli tecnici poichè sono alle prime armi con la conversione in BN.
Complimenti Pollice.gif
PS. per il sensore........dacci un pò di pompetta biggrin.gif

Ciao Salvo smile.gif

La versione a colori e' bella ed ha bei colori (ora pero' non posso postarla e lo faro'),ma sto cercando di capire quando e' giusto convertire una foto in b/n e come farlo nel modo quanto piu' corretto nelle mie possibilita'.
Il sensore pulito subito smile.gif

PS: A me dava l'impressione di una foto dal sapore antico.Ditemi se qualcuno ha colto cio'
dario-
La foto è bella, ben equilibrata con le reti in primo piano e hai colto un bel cielo. Certo la conversione forse è un po morbida, come dice Salvo, forse avrebbe detto un pochino di più se avesse avuto maggior contrasti. A me piace. E forse si come composizione, le reti, le barchette sullo sfondo, richiama un le vecchie foto.

Bravo Pollice.gif
ayala65*
La versione a colori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ayala65*
QUOTE(Dariotto @ Apr 5 2007, 03:34 PM) *

La foto è bella, ben equilibrata con le reti in primo piano e hai colto un bel cielo. Certo la conversione forse è un po morbida, come dice Salvo, forse avrebbe detto un pochino di più se avesse avuto maggior contrasti. A me piace. E forse si come composizione, le reti, le barchette sullo sfondo, richiama un le vecchie foto.

Bravo Pollice.gif

Grazie Dariotto smile.gif
La foto e' gia' in stampa
ayala65*
Cosi' vi piace?
Sempre sul discorso dell'antica cartolina

dario-
Pollice.gif Ottimo, perfetta, peccato il sensore sporco. Sugestiva anche a colori comunque! A me piace anche così. Pollice.gif
Andry81
Secondo me è più suggestiva a colori....
Salvo40
Enzo quella a colori è "tutta nata storia".................
complimenti Pollice.gif
ayala65*
Grazie a tutti smile.gif

In quel posto da domani per 9 giorni,soggiornera' la Merkerl....occhio ai tg ed agli scoop
_ROY_
Sai cosa mi è venuto da fare d'istinto quando ho visto l'immagine? ho alzato la testa di una decina di centimetri... Secondo me il punto di ripresa è un pò troppo basso, alzandolo un pò potevi mantenere le reti in primo piano ma dedicare un pò di più spazio al mare ed ai soui elementi ed un pò meno al cielo...
per il b&n ti allego un file con la mia versione...anche se continuo a preferirla a colori... rolleyes.gif

Ciao!

Roby

giuliocirillo
ciao......
decisamente a colori......è veramente bella, e le reti in primo piano di quel colore rosso fanno la differenza, infatti io penso che senza sarebbe stata solo una bella cartolina......invece così Pollice.gif

complimenti.

ciao

PS: ma è Ischia???? o sbaglio....
ayala65*

Si smile.gif

Precisamente S.Angelo (comune di Serrara fontana)

QUOTE(_ROY_ @ Apr 5 2007, 08:25 PM) *

Sai cosa mi è venuto da fare d'istinto quando ho visto l'immagine? ho alzato la testa di una decina di centimetri... Secondo me il punto di ripresa è un pò troppo basso, alzandolo un pò potevi mantenere le reti in primo piano ma dedicare un pò di più spazio al mare ed ai soui elementi ed un pò meno al cielo...
per il b&n ti allego un file con la mia versione...anche se continuo a preferirla a colori... rolleyes.gif

Ciao!

Roby

Ciao Roby e grazie per l'interpretazione solo che personalmente la vedo troppo nera....scura

Ciao

Enzo.
_ROY_
QUOTE(ayala65* @ Apr 6 2007, 09:42 AM) *

Si smile.gif

Precisamente S.Angelo (comune di Serrara fontana)
Ciao Roby e grazie per l'interpretazione solo che personalmente la vedo troppo nera....scura

Ciao

Enzo.

L'ho fatta al volo con il portatile... tongue.gif
enzonic
La foto non sarebbe niente male se non ci fosse una distorsione eccessiva dell'obbiettovo e una PP che si nota (o perlomeno questo io vedo) tra cielo e terra.
Gli sporchi con un colpo di colone vanno via, è un peccato non farlo smile.gif

ciao Enzo
ayala65*
Scusami Enzo,ma la distorsione non la vedo.... smile.gif
enzonic
Non vorrei mai passare per pignolo, ma se guardi attentamente il paese sembra adagiato in una conca e le case seguono quella linea, infatti i muri delle stesse convergono al centro.
Effetto accentuato dal grandangolo quando l'obiettivo non è parallelo al terreno.
Nulla di personale smile.gif

ciao Enzo
ayala65*
si vede qualcosa leggerissima sulla sinistra....chissa' che pensavo smile.gif
LucaFarnerari
Mamma mia Enzo, veramente un gran bello scatto! A colori è molto più bella.
Una stampa anche a me....grazie. biggrin.gif
Bravissimo

Luca
bifobifo
QUOTE(_ROY_ @ Apr 5 2007, 08:25 PM) *

concordo

Aldo
ayala65*
QUOTE(bifobifo @ Apr 7 2007, 12:58 AM) *

concordo
Aldo

Scusate se dissento.....

Quando ho scattato la foto,ho pensato di mettere in evidenza il cielo e di vedere,poi,convertita che effetto faceva.
Di qui' l'inquadratura in quel modo.
smile.gif

a me interessa,come da topic,sapere se la conversione e' stata eseguita in modo abbastanza corretto.

Ciao a tutti

Enzo.

PS. Luca no problem wink.gif
PAS
Ciao Enzo scusa se vado fuori dal tuo tema, ma questo genere di paesaggio trova, secondo me, la sua forza proprio nel colore.
Diversamente un b&n sarebbe stato opportuno se il soggetto principale fosse p. es un pescatore in primo piano.
La tua foto è molto bella, ben equilibrata tra reti e sfondo panoramico con la giusta scelta di una grande profondità di campo.
Secondo me le gioverebbe solo una leggera aggiustatine con le curve. Mi permetto di postarti un esempio per chiarire:

LucaFarnerari
QUOTE(PAS @ Apr 7 2007, 03:58 PM) *

Ciao Enzo scusa se vado fuori dal tuo tema, ma questo genere di paesaggio trova, secondo me, la sua forza proprio nel colore.
Diversamente un b&n sarebbe stato opportuno se il soggetto principale fosse p. es un pescatore in primo piano.
La tua foto è molto bella, ben equilibrata tra reti e sfondo panoramico con la giusta scelta di una grande profondità di campo.
Secondo me le gioverebbe solo una leggera aggiustatine con le curve. Mi permetto di postarti un esempio per chiarire:

Ottima Valerio Pollice.gif
ayala65*
Grande Valerio!

Spiegazione chiarissima e PP superlativo guru.gif
shadowman!!
vado controcorrente mi piace in b/n, però rivedrei la conversione passandogli un filtro rosso tipo così, con l'originale saprai fare senz'altro meglio wink.gif

ciao omonimo
Vincenzo
fotoland
Enzo complimenti, è proprio una bella foto.
Preferisco la versione a colori, ma non mi dispiace neanche il b/n.
Se nella conversione aggiungevi un leggero viraggio seppia, forse avresti raggiunto il "senso dell'antico" che ti eri prefissato.

Ti saluto
blow up
QUOTE(ayala65* @ Apr 4 2007, 12:10 PM) *

....a parte le macchie sul sensore,cosa vene sembra della foto e della conversione?

Grazie a tutti

Enzo.

vado controcorrente anch'io, preferisco il b/n, la versione a colori mi sembra un pò 'cartolina'. E rincaro la dose dicendo che mi piace il primo b/n, quello morbido, che sa di foto dei nonni (la butto là: perché perdere per strada la gradazione tonale del passato? era una bella cosa, merita di essere conservata!)...la versione ad alto contrasto non la vedo molto perché dà un'eccessiva drammaticità ad un'immagine che nasce soft. In ogni caso, molti complimenti !
ayala65*
Grazie a tutti per i sempre preziosi consigli.

Provo una versione seppiata.

Michele Ferrato
Enzo la versione a colori è davvero bellissima,bravo. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.